Togliere la ciambella!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rusty4
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Togliere la ciambella!!

Ciao a tutti, spero di riuscire a farvi capire il mio problema...
    Molti anni fa ho fatto una dieta drastica, ho perso moltissimi chili, ma mi è sempre rimasta una "ciambella" di grasso nella parte del girovita...adesso, da circa 6 mesi ho iniziato ad allenarmi in palestra con serietà, seguendo un alimentazione assolutamente priva di schifezze...ho messo su molti kg di muscoli e sarei molto felice dei risultati se non fosse per...la solita ciambella che c'è sempre...e che mi rovina l'effetto degli addominali che nella parte alta già si vedono abbastanza contrendoli...vi chiedo...che devo fare? corsa? diminuire i carboidrati? prodotti?? oppure mi devo rassegnare ad avere la ciambella a vita???
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

benvenuto nel mio mondo
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Zeta
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 1428
      • 163
      • 99
      • A Iomla!!!!
      • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead
      zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40387
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rusty4 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, spero di riuscire a farvi capire il mio problema...
        Molti anni fa ho fatto una dieta drastica, ho perso moltissimi chili, ma mi è sempre rimasta una "ciambella" di grasso nella parte del girovita...adesso, da circa 6 mesi ho iniziato ad allenarmi in palestra con serietà, seguendo un alimentazione assolutamente priva di schifezze...ho messo su molti kg di muscoli e sarei molto felice dei risultati se non fosse per...la solita ciambella che c'è sempre...e che mi rovina l'effetto degli addominali che nella parte alta già si vedono abbastanza contrendoli...vi chiedo...che devo fare? corsa? diminuire i carboidrati? prodotti?? oppure mi devo rassegnare ad avere la ciambella a vita???
        ciao...ti sei spiegato benissimo, purtroppo è un problema molto comune.
        devi sapere che il grasso "vecchio" è quello più difficile da eliminare; bisogna avere molta pazienza e costanta.
        detto questo, per smaltire piano piano questo grasso dovresti seguire sì un'alimentazione pulita ma anche leggermente ipocalorica e aiutarti inoltre con del cardio in fascia alla fine della sessione pesi.
        se vuoi dei consigli in merito alla dieta puoi postare qui o nella sezione apposita la tua attuale alimentazione

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

postaci la dieta

Commenta

• domix
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 599
            • 34
            • 15
            • monza
            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            ciao...ti sei spiegato benissimo, purtroppo è un problema molto comune.
            devi sapere che il grasso "vecchio" è quello più difficile da eliminare; bisogna avere molta pazienza e costanta.
            detto questo, per smaltire piano piano questo grasso dovresti seguire sì un'alimentazione pulita ma anche leggermente ipocalorica e aiutarti inoltre con del cardio in fascia alla fine della sessione pesi.
            se vuoi dei consigli in merito alla dieta puoi postare qui o nella sezione apposita la tua attuale alimentazione

quoto luna perfettamente

Ci vuole anche la tua buona volonta di postare cosa mangi?
            sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

Commenta

• Rusty4
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggio
              quoto luna perfettamente

Ci vuole anche la tua buona volonta di postare cosa mangi?
              Ah ma di buona volontà nè ho tanta...!!!
              Allora, diciamo che non mangio MAI schifezze...ma diciamo che negli ultimi 6 mesi circa ho mangiato abbondantemente per metter su un pò di massa (e ne ho messa!).
              Al mattino parto con un misurino abbondante di proteine del siero e dopo un'oretta faccio colazione con un paio di panini piccoli con prosciutto cotto o crudo o bresaola...a PRANZO mangio un paio di etti di tonno al naturale, con pane e un contorno di insalata o fiagioli...oppure posso mangiare anche 3 etti di petto di pollo alla griglia, o un paio di etti di salmone insomma cose così il tutto seguito da due frutti tipo mele...pere...arance...verso le 16 faccio lo SPUNTINO che può essere un panino con 1 etto di bresaola di manzo o di tacchino, oppure con un paio d'etti di prosciutto cotto o crudo (sgrassato), oppure se proprio non ho tempo una barretta proteica....a CENA più o meno come il pranzo sempre accompagnando tutto dal pane ed eliminando la frutta...nel PRENANNA un centinaio di grammi di grana e un 50-70 gr di pane....che dite?? troppo

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40387
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

o mamma, ma tu hai fatto massa mangiando così?
                quanti kg hai preso? sicuro, con una dieta simile hai messo su troppo grasso rispetto ai muscoli.

Commenta

• Pingador76
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 336
                  • 27
                  • 1
                  • Roma
                  • Send PM

Allora, diciamo che non mangio MAI schifezze...ma diciamo che negli ultimi 6 mesi circa ho mangiato abbondantemente per metter su un pò di massa (e ne ho messa!).
                  Al mattino parto con un misurino abbondante di proteine del siero e dopo un'oretta faccio colazione con un paio di panini piccoli con prosciutto cotto o crudo o bresaola...a PRANZO mangio un paio di etti di tonno al naturale, con pane e un contorno di insalata o fiagioli...oppure posso mangiare anche 3 etti di petto di pollo alla griglia, o un paio di etti di salmone insomma cose così il tutto seguito da due frutti tipo mele...pere...arance...verso le 16 faccio lo SPUNTINO che può essere un panino con 1 etto di bresaola di manzo o di tacchino, oppure con un paio d'etti di prosciutto cotto o crudo (sgrassato), oppure se proprio non ho tempo una barretta proteica....a CENA più o meno come il pranzo sempre accompagnando tutto dal pane ed eliminando la frutta...nel PRENANNA un centinaio di grammi di grana e un 50-70 gr di pane....che dite?? troppo
                  io toglierei il pane dal prenanna assolutamente.
                  e poi lo lascerei solo ad uno dei due pasti e lo toglierei daglis puntini ( il pane). Io faccio così. mangio circa 80-100 gr di pane a cena e di grasso non ne metto.
                  Per il resto come dieta non è malvagia

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40387
                    • 1,274
                    • 1,304
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

Al mattino parto con un misurino abbondante di proteine del siero e dopo un'oretta faccio colazione con un paio di panini piccoli con prosciutto cotto o crudo o bresaola... 30g whey+80g cereali
                    a PRANZO mangio un paio di etti di tonno al naturale, con pane e un contorno di insalata o fiagioli...oppure posso mangiare anche 3 etti di petto di pollo alla griglia, o un paio di etti di salmone insomma cose così il tutto seguito da due frutti tipo mele...pere...arance...troppe proteine...soprattutto i 3 etti di pollo, al massimo mangiane 2; pane quanto ne mangi? elimina la frutta. olio non ne usi?
                    verso le 16 faccio lo SPUNTINO che può essere un panino con 1 etto di bresaola di manzo o di tacchino, oppure con un paio d'etti di prosciutto cotto o crudo (sgrassato), oppure se proprio non ho tempo una barretta proteica....ok panino con bresaola o tacchino, meglio lasciar perdere il prosciutto sia cotto che crudo in ogni caso non più di 100g
                    a CENA più o meno come il pranzo sempre accompagnando tutto dal pane ed eliminando la frutta...a cena niente pane
                    nel PRENANNA un centinaio di grammi di grana e un 50-70 gr di pane....che dite?? troppo togli assolutamente il pane e riduci il grana a 50g, anzi sarebbe meglio se lo sostituissi con dei fiocchi di latte o yougurt greco total fage 0%
                    vedi sopra in neretto le domande/modifiche

Commenta

• Rusty4
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 16
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      vedi sopra in neretto le domande/modifiche
                      Beh di grasso sinceramente non ne ho messo su troppo...comunque il pane a pranzo saranno 70-80 gr e l'olio si lo uso. Il fatto è che 6 mesi fa ero veramente troppo magro e mi venne consigliato, vedendomi in quelle condizioni, di aggiungere pane anche la sera e prenanna...poi ci ho preso gusto e forse ho un pò esagerato con le quantità! e di certo quel grasso che ho accumulato è andato...ovviamente...tutto lì, nel girovita!

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40387
                        • 1,274
                        • 1,304
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

Beh di grasso sinceramente non ne ho messo su troppo...comunque il pane a pranzo saranno 70-80 gr e l'olio si lo uso. Il fatto è che 6 mesi fa ero veramente troppo magro e mi venne consigliato, vedendomi in quelle condizioni, di aggiungere pane anche la sera e prenanna...poi ci ho preso gusto e forse ho un pò esagerato con le quantità! e di certo quel grasso che ho accumulato è andato...ovviamente...tutto lì, nel girovita!
                        il pane a pranzo fai anche 100g (meglio se pane integrale), olio quanto?
                        e la verdura? non la mangi mai?
                        devi scriverla per intero la dieta!

Commenta

• Rusty4
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 16
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Sinceramente non so di preciso quanto olio uso, comunque non tanto...ad occhio direi 15-20 gr al giorno...mangio insalata...è l'unica cosa che riesco a mangiare, spinaci e simili proprio non ce la faccio...comunque Luna nel tuo preziosissimo aiuto (e ti ringrazio tantissimo!! ) scrivi di togliere la frutta a pranzo...avevo sentito dire che rallenta la digestione se mangiata nei pasti...ma allora quando va mangiata?? completamente al di fuori dei 5/6 pasti giornalieri?? Ancora GRAZIE!

Commenta

• domix
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 599
                            • 34
                            • 15
                            • monza
                            • Send PM

ragazzo mio.....

puoi postare meglio la tua dieta? se puoi anche mettere delle foto

mi scuso avevo sbagliato a scrivere
                            Last edited by domix; 09-03-2009, 21:16:12.
                            sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40387
                              • 1,274
                              • 1,304
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

scrivi di togliere la frutta a pranzo...avevo sentito dire che rallenta la digestione se mangiata nei pasti...ma allora quando va mangiata??
                              per esempio negli spuntini quale fonte di carboidrati, nel tuo caso potrebbe andare a sostituire il pane

Commenta

Working...
                              X