Dieta, Grazie mille

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KCJ
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 44
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Dieta, Grazie mille

    Salve a tutti, ho notato questo forum, che a mio parere è bellissimo...
    sinceramente non ci capisco molto con calcoli e cose del genere...
    ma ho iniziato la palestra da 2 mesi quasi, dopo 2 anni di stop, dove ho ripreso 9 dei 12 kg che avevo perso ...

    beh per non portarla per le lunghe mi farebbe piacere se qlkn mi desse una mano con la dieta.

    il mio istruttore mi ha già fatti una dieta, ma è molto giovane e non so se fidarmi.

    Il mio peso attuale è : 77,5 Kg

    Altezza : 177 cm

    Polso : 16 cm

    Sono uno studente, e vado in palestra 3 volte a settimana.

    Sinceramente il mio obbiettivo non è mettere massa, o almeno sarebbe anche quello ma ho da perdere prima dei bei fianchi e pancetta prima della prova costume.

    Attualmente prendo 1 cps di Multivitaminico la Mattina e 2 BCAA prima e 2 dopo l'allenamento.

    Grazie mille in anticipo per eventuali risposte
  • s1lv
    Bodyweb Member

    • Apr 2008
    • 112
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da KCJ Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho notato questo forum, che a mio parere è bellissimo...
    sinceramente non ci capisco molto con calcoli e cose del genere...
    ma ho iniziato la palestra da 2 mesi quasi, dopo 2 anni di stop, dove ho ripreso 9 dei 12 kg che avevo perso ...

    beh per non portarla per le lunghe mi farebbe piacere se qlkn mi desse una mano con la dieta.

    il mio istruttore mi ha già fatti una dieta, ma è molto giovane e non so se fidarmi.

    Il mio peso attuale è : 77,5 Kg

    Altezza : 177 cm

    Polso : 16 cm

    Sono uno studente, e vado in palestra 3 volte a settimana.

    Sinceramente il mio obbiettivo non è mettere massa, o almeno sarebbe anche quello ma ho da perdere prima dei bei fianchi e pancetta prima della prova costume.

    Attualmente prendo 1 cps di Multivitaminico la Mattina e 2 BCAA prima e 2 dopo l'allenamento.

    Grazie mille in anticipo per eventuali risposte
    Volendo potresti usare i grassi che hai sui fianchi/addome come fonte energetica per fare un po di incremento della massa magra mentre togli la grassa. Chesso' 1 fullbody, 1 cardio , 1fullbody, vedi come ti risponde il fisico e poi trai le conclusioni.

    Le diete da zero non vengono fatte, tutto e' cmq rapportato al tuo allenamento.

    Posta quella che ti ha dato,con le grammature se possibile,e ti verra' modificata a seconda dei tuoi obiettivi.
    Pero', a meno che tu nn abbia una %BF "enorme", 77kg non sono poi cosi' tanti, susu con il morale che alla prova costume ci si arriva "easy".

    Aspetto altri dati.

    Ps, dimenticavo.. "Come ti stai allenando adesso"?

    Commenta

    • KCJ
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 44
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Perfetto anche io, dal basso della mia ignoranza in materia avevo pensato questa cosa, usare i grassi che ho come fonte energetica per fare un po di incremento della massa magra mentre tolgo la grassa.

      anche perchè ricordo che questi mesi, non sono i migliori per il dimagrimento, ma migliori per la massa.

      Allora scusami cosa ti devo postare la dieta che mi ha dato, oppure la scheda di allenamento?

      Grazie mille per la risposta, e sopratutto per la rapidità...

      Commenta

      • s1lv
        Bodyweb Member

        • Apr 2008
        • 112
        • 4
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da KCJ Visualizza Messaggio
        Perfetto anche io, dal basso della mia ignoranza in materia avevo pensato questa cosa, usare i grassi che ho come fonte energetica per fare un po di incremento della massa magra mentre tolgo la grassa.

        anche perchè ricordo che questi mesi, non sono i migliori per il dimagrimento, ma migliori per la massa.

        Allora scusami cosa ti devo postare la dieta che mi ha dato, oppure la scheda di allenamento?

        Grazie mille per la risposta, e sopratutto per la rapidità...
        Mi piacerebbe vederle tutte e due, potremmo capire di piu' e darti dei consigli mirati.
        Ma sopratutto, in questi 2 mesi,cosa e' successo? hai seguito quella dieta? hai visto miglioramenti? In 2 mesi il corpo delle risposte le da, bisogna saperle prenderle.

        Commenta

        • KCJ
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 44
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Allora la dieta:

          Colazione:
          200 ml Latte parzialmente scremato

          Spuntino:
          Tonno, 70-80 gr ( tacchino, bresaola, cotto, pesce), 2 uova + Mela

          Pranzo :
          200 gr di pollo , pesce. carne rossa, uova + porzione di verdura

          Spuntino:
          2 Yogurt opp come spuntino mattina

          Pre-Allenamento: 2 Amminoacidi
          Post-Allenamento: 2 Amminoacidi + 2/3 Galletta

          Cena:
          Come pranzo

          La scheda non la ricordo molto bene,

          ti posso dire quella che ho fatto ieri, poi nel caso te la posto con precisione un'altra volta.

          Ieri ho fatto Petto e Bicipiti.

          Panca piana : 4 serie , 10ripetizioni, 8 ripetizioni, 8 ripetizioni, 6 ripetizioni
          Distenzioni panca inclinata: 3x10
          Croci Panca Inclinata : 3x10
          Croci Cavi: 3x10

          Curl Bilanciere
          Curl Manubri alternati
          Concentrato

          Questa è la scheda di ieri, cmq gli allenamenti sn tutti simili, naturalmente con le altre fasce muscolari.

          La storia è lunga cmq effettivamente in palestra vado da 3 settimane, c'è nel senso con costanza e precisione ed ho perso 2 Kg

          Commenta

          • s1lv
            Bodyweb Member

            • Apr 2008
            • 112
            • 4
            • 0
            • Send PM

            #6
            Occhio e croce ti rispondo cosi' :

            Sono un sostenitore della colazione, 200ml di latte e basta mi sembra troppo poco.
            Io farei come minimo : 300ml + 60g Cereali.

            Quando scrivi "uova" intendi anche il tuorlo o solo l'albume?

            Post allenamento puoi anche mangiarne 5 di gallette.

            Per l'allenamento che esegui 3 volte a settimana...
            Fai solo Pesi?
            Cardio ne fai? Come lo fai? quanto lo fai?

            In questi 2 mesi si e' mosso qualcosa?
            Cmq questa dieta non mi piace, pero' aspettiamo altri pareri e sopratutto altre tue informazioni utili.

            Commenta

            • KCJ
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 44
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              La dieta la sto seguendo nel senso che sto mangiando quei tipi di alimenti, carboidrati quasi zero.
              Ma purtroppo avvolte nn riesco a fare gli spuntini con regolarità, almeno quello del mattino.

              I cereali la mattina li sto prendendo già.

              Uova intende tutto.

              l'allenamento 3 volte a settimana (lun,merc,ven) e cardio 5 min prima ( riscaldamento) e 15min dopo (camminata veloce a detta sua per bruciare grassi)

              in questo mesetto già mi sento molto meglio, si è sgonfiata pancia e stomaco.
              Ma quello che mi affligge sn fianchi e pancia.

              Commenta

              • s1lv
                Bodyweb Member

                • Apr 2008
                • 112
                • 4
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da KCJ Visualizza Messaggio
                La dieta la sto seguendo nel senso che sto mangiando quei tipi di alimenti, carboidrati quasi zero.
                Ma purtroppo avvolte nn riesco a fare gli spuntini con regolarità, almeno quello del mattino.

                I cereali la mattina li sto prendendo già.

                Uova intende tutto.

                l'allenamento 3 volte a settimana (lun,merc,ven) e cardio 5 min prima ( riscaldamento) e 15min dopo (camminata veloce a detta sua per bruciare grassi)

                in questo mesetto già mi sento molto meglio, si è sgonfiata pancia e stomaco.
                Ma quello che mi affligge sn fianchi e pancia.
                Fondamentalmente fianchi e pancia sono duri duri duri, non bisogna mollare mai.

                Sentiamo gli altri perche' secondo me le uova nn so se ti possan fare bene, sono piene di grassi, anche troppi.
                Forse l introduzione di qualche carbo al posto dei tuorli potrebbe essere avvincente anche per la forma mentale.
                Si avevo visto che nn c'erano i carbo, pero' ora andrebbe visto se i tuorli fanno al caso tuo.

                Se vuoi dimagrire il cardio fallo a modo, fai un 45 minuti seri, chesso' potresti aggiungere un 4 giorno che sicuramente male non ti fa, anzi, penso sia azzeccato.

                La zona bruciagrassi non e' altro mantenere una % della tuaq frequenza cardiaca per un tot di tempo, viene definita Fascia Lipolitica. Di solito e' tra il 65% - 75% della tua FCMAX ( freq. cardiaca massima che si calcola sottraendo la tua eta' al numero 200 ).

                Commenta

                • KCJ
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 44
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  naturalmente le uova cerco di mangiarle una volta alla settimana perchè non le preferisco.
                  Anke secondo me un giorno in palestra dedicato al cardio sarebbe ottimo, ma per impegni vari, non so se riesco.

                  Sarebbe ugualmente sostituito secondo te con 30 min(x ogni seduta) di cardio a 120 battiti costanti? ( 200 - 20, la mia età = 180 , 65% di 180 = 117 )

                  Un'altra cosa, latticini come : Mozzarella e Philadelphia Lite sono ALTAMENTE sconsigliati nel mio caso?
                  per non mangiare sempre le stesse cose chiedo.

                  P.S.
                  Mi potrebbe aiutare qlk "brucia grassi"? mai preso nulla del genere, ma se esiste qlks e nn fa male, xkè no...
                  Last edited by KCJ; 03-03-2009, 15:11:06.

                  Commenta

                  • KCJ
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2009
                    • 44
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Aspetto vostre risposte GRAZIE!

                    Commenta

                    • s1lv
                      Bodyweb Member

                      • Apr 2008
                      • 112
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da KCJ Visualizza Messaggio
                      naturalmente le uova cerco di mangiarle una volta alla settimana perchè non le preferisco.
                      Anke secondo me un giorno in palestra dedicato al cardio sarebbe ottimo, ma per impegni vari, non so se riesco. Potresti anche correre 45 minuti la mattina in un prato, per strada, nn devi per forza andare in palestra.

                      Sarebbe ugualmente sostituito secondo te con 30 min(x ogni seduta) di cardio a 120 battiti costanti? ( 200 - 20, la mia età = 180 , 65% di 180 = 117 ) Mi sembra alquanto inutile fare una scheda pesi per poi metterci su 30 minuti di cardio a botta. Se vuoi dimagrire il cardio/alimentazione e' fondamentale ma visto che hai qualche scorta di "grasso" perche' nn usarlo a proprio favore? Quindi, 1 day fullbody + 1day cardio + 1day fullbody +1 day "Cardio". ( Il fullbody cmq deve essere fatto bene e con criterio. Nella sezione massa ed allenamento potresti trovare molti consigli utili. Tutto questo per non perdere eccessivamente massa magra perche' se mi fai cardio a palla diventi un grissino

                      Un'altra cosa, latticini come : Mozzarella e Philadelphia Lite sono ALTAMENTE sconsigliati nel mio caso?
                      per non mangiare sempre le stesse cose chiedo.Se vuoi dimagrire puoi mangiarli anche in modalita' "sgarro" ma non devono essere presenti. Per fermarti la fame considera lo Yogurt Greco / Yogurt greco total 0% che sono molto indicati. A me stoppano moltissimo la fame.

                      P.S.
                      Mi potrebbe aiutare qlk "brucia grassi"? mai preso nulla del genere, ma se esiste qlks e nn fa male, xkè no... I brucia grassi fondamentalmente aiutano ma non esiste un modo per localizzarli. Mi spiego meglio, puoi asciugarti da tutte le parti, viso compreso, ricordando che l'adipe sull addome e' l ultima cosa che si brucia. Io li ho sempre evitati. Se nn hai "l'esigenza" particolare... e tu nn la hai, spenderesti soldi per niente.

                      Commenta

                      • KCJ
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2009
                        • 44
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        ok grazie...quindi meglio evitare...riskio di sciuparmi ed avere ankora i fianki e pancia...

                        allora aspetto qlkn ke mi consiglia una dieta...

                        Commenta

                        • KCJ
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2009
                          • 44
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Sono un caso perso... uff nessuno mi pensa

                          voglio diventare magro per l'estate!!! HELPPPPPPPPPPPPP...

                          voglio fare il bagninoooooooooo ahahahahahah

                          Commenta

                          Working...
                          X