Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cambio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cambio dieta

    ciao a tutti, sarà un 2 mesi chje seguo una dieta costante, non sempre ma ben integrata, e allenamento costante e devo dire che ho riscontrato un aumento di massa come volevo ma anche un aumeto di massa grassa che proprio non voglio! cioè se per mettere muscoli devo mettere panza, non è bello XDD in poche parole la fascia del basso ventre ha sviluppato uno strato adiposo + spesso rispetto a prima e anche sui fianchi, ho riscontrato un aumento, nulla togliere ai muscoli i quali sono + grossi nelle braccia e nel petto..

    la mia dieta attuale è questa


    Colazione
    500 gr latte parzialmente scremato fai 250 g latte
    60 gr fette biscottate o cereali al naturale o biscotti oro saiwa 70 g cereali + 20g whey/150 g albume

    Spuntino
    -Se giorni rest:
    80 gr di pane
    100 gr di affettati o 80 gr di tonno o 70 gr di carne simmenthal 50 g bresaola/60 g tonno/70 g crudo sgrassato
    -se post-wo fai 120 g riso + 150 g petto di pollo/fesa di tacchino/40 g whey
    Pranzo
    150gr pasta al pomodoro (1 piatto abbondante)
    150 gr di petto di pollo/tacchino/pesce
    verdure cotte/crude
    1 frutto di stagione
    10 gr di olio d'oliva extravergine

    Spuntino
    80 gr di pane
    100 gr di affettati o 80 gr di tonno o 70 gr di carne simmenthal
    vedi sopra
    Cena
    250gr di carne o 300gr di pesce fai 150 g carne/200 g pesce magro
    verdure cotte/crude
    15 gr d'olio d'oliva extravergine
    aggiungi 60 g di pane int

    Spuntino pre-nanna
    tazza di latte parz. scremato (125ml)
    15 di nocciole, noci o mandorle via
    oppure
    200 gr fiocchi di latte ok i fiocchi


    vorrei fare in modo di non mettere su troppo grasso che poi da togliere è difficile, ps ma apputo per toglierlo poi per quanto devo seguire una regime low carb e cardio?
    brucia i sensi e domina il dolore...

    visitate e iscrivetevi al diario

    LA TAVERNA DI ERAGON

    #2
    up
    brucia i sensi e domina il dolore...

    visitate e iscrivetevi al diario

    LA TAVERNA DI ERAGON

    Commenta


      #3
      Togli il pane a cena e aggiungi un paio di sessioni di cardio. Le cose dovrebbero migliorare
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta


        #4
        dici? la cardio si l'ho messa , 10 minuti fine allenamento, il pane non lo so, dato ke mi alleno la sera, i carbo credo vadano presi dopo l'allenamento, voi che dite
        brucia i sensi e domina il dolore...

        visitate e iscrivetevi al diario

        LA TAVERNA DI ERAGON

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da eragon Visualizza Messaggio
          dici? la cardio si l'ho messa , 10 minuti fine allenamento, il pane non lo so, dato ke mi alleno la sera, i carbo credo vadano presi dopo l'allenamento, voi che dite
          post-wo ci vogliono carbo ad alto ig, quindi il pane integrale nn va bene, meglio il riso. Un esempio di cena post-wo è: riso+carne+ poca verdura (se puoi evita grassi). Quando nn ti alleni di sera xò i carbo toglili tutti.

          Cardio ok, xò valuterei se aumentare i minuti di sessione, oppure farlo direttamente un altro giorno
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta


            #6
            non vorri che la troppa cardio mi facesse scalare la massa magra...diciamo come se dovrei fare un regime di definizione anche se ancora sono in massa piena
            brucia i sensi e domina il dolore...

            visitate e iscrivetevi al diario

            LA TAVERNA DI ERAGON

            Commenta


              #7
              Il cardio è un allenamento vero e proprio e serve x migliorare la circolazione e a ossidare meglio i grassi. Basta solo adeguare a ciò che fai quello che mangi. Il dimagrimento è solo un fatto di calorie in meno rispetti a quello che consumi. Rimanendo con una dieta simile, abbassando leggermente le calorie e aumentando il dispendio energetico è molto probabile che migliori la composizione corporea abbassando la % di bf.
              Personalmente tengo l'aerobica costantemente e la faccio rientrare nel wo, ponendo attenzione in def di aumentarla.
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

              Commenta


                #8
                magari dici ke è meglio aumentare le pro?
                brucia i sensi e domina il dolore...

                visitate e iscrivetevi al diario

                LA TAVERNA DI ERAGON

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da eragon Visualizza Messaggio
                  magari dici ke è meglio aumentare le pro?
                  Se hai troppa paura di perdere massa magra tra i pesi e il cardio prendi un pò di bcaa, xò imho nn servono.
                  Le pro nella dieta sono sufficienti
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                  Commenta


                    #10
                    la mia paura sta in questo, ho faticato tanto per ottenere un buon tono muscolare e non vorrei perderlo, però da un altro canto ho delle zone da pulire, ps


                    informazione sulle bcaa?
                    brucia i sensi e domina il dolore...

                    visitate e iscrivetevi al diario

                    LA TAVERNA DI ERAGON

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da eragon Visualizza Messaggio
                      ciao a tutti, sarà un 2 mesi chje seguo una dieta costante, non sempre ma ben integrata, e allenamento costante e devo dire che ho riscontrato un aumento di massa come volevo ma anche un aumeto di massa grassa che proprio non voglio! cioè se per mettere muscoli devo mettere panza, non è bello XDD in poche parole la fascia del basso ventre ha sviluppato uno strato adiposo + spesso rispetto a prima e anche sui fianchi, ho riscontrato un aumento, nulla togliere ai muscoli i quali sono + grossi nelle braccia e nel petto..

                      la mia dieta attuale è questa


                      Colazione
                      500 gr latte parzialmente scremato fai 250 g latte
                      60 gr fette biscottate o cereali al naturale o biscotti oro saiwa 70 g cereali + 20g whey/150 g albume

                      Spuntino
                      -Se giorni rest:
                      80 gr di pane
                      100 gr di affettati o 80 gr di tonno o 70 gr di carne simmenthal 50 g bresaola/60 g tonno/70 g crudo sgrassato
                      -se post-wo fai 120 g riso + 150 g petto di pollo/fesa di tacchino/40 g whey
                      Pranzo
                      150gr pasta al pomodoro (1 piatto abbondante)
                      150 gr di petto di pollo/tacchino/pesce
                      verdure cotte/crude
                      1 frutto di stagione
                      10 gr di olio d'oliva extravergine

                      Spuntino
                      80 gr di pane
                      100 gr di affettati o 80 gr di tonno o 70 gr di carne simmenthal
                      vedi sopra
                      Cena
                      250gr di carne o 300gr di pesce fai 150 g carne/200 g pesce magro
                      verdure cotte/crude
                      15 gr d'olio d'oliva extravergine
                      aggiungi 60 g di pane int

                      Spuntino pre-nanna
                      tazza di latte parz. scremato (125ml)
                      15 di nocciole, noci o mandorle via
                      oppure
                      200 gr fiocchi di latte ok i fiocchi


                      vorrei fare in modo di non mettere su troppo grasso che poi da togliere è difficile, ps ma apputo per toglierlo poi per quanto devo seguire una regime low carb e cardio?
                      Un consiglio ? Non ti offendere: datti al fitness. Nel bodybuilding gli sbalzi di peso tra la massa e la definizione ci sono sempre. Se già partite con la paura di ingrassare, partite con il piede sbagliato perchè non fate una massa adeguata ma la abbandonate subito per la paura di quei 200 g di grasso accumulati. Ciò vi porta subito a cambiare regime alimentare perdendo quella poca massa che avete preso. In poche parole stai solo perdendo tempo.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        mi sembra azzardato dire stai perdendo tempo -.-
                        cioè in 2 mesi ho fato progressi notevoli, quindi che stia perdendo tempo mi spiace ma non te lo lascio dire, il fatto sta in una questione semplice, raggiungere l'obiettivo, cioè se metto massa magra regolando l'aumentare della massa grassa arriverò a una certa % di massa magra desiderata, magari mi tengo un pò + alto così in 2 mesi di def rientro pulito ma allo stesso tempocon una giusta massa
                        non mi intendo di grammature, bcaa,etc... ma come ragionamento logico non mi sembra sbagliato..a differenza di qualcun altro...
                        brucia i sensi e domina il dolore...

                        visitate e iscrivetevi al diario

                        LA TAVERNA DI ERAGON

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da eragon Visualizza Messaggio
                          mi sembra azzardato dire stai perdendo tempo -.-
                          cioè in 2 mesi ho fato progressi notevoli, quindi che stia perdendo tempo mi spiace ma non te lo lascio dire, il fatto sta in una questione semplice, raggiungere l'obiettivo, cioè se metto massa magra regolando l'aumentare della massa grassa arriverò a una certa % di massa magra desiderata, magari mi tengo un pò + alto così in 2 mesi di def rientro pulito ma allo stesso tempocon una giusta massa
                          non mi intendo di grammature, bcaa,etc... ma come ragionamento logico non mi sembra sbagliato..a differenza di qualcun altro...
                          Da quanto ti alleni ?
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            2 anni, di cui questo di ipertrofia
                            brucia i sensi e domina il dolore...

                            visitate e iscrivetevi al diario

                            LA TAVERNA DI ERAGON

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎