assunzione definizione bcca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lunaticboy
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

    assunzione definizione bcca

    ragazzi innanzitutto complimenti per il forum, molto bello e efficiente!!
    io mi alleno alle 16,3 , pranzo verso le 14-14,3 ...come pre wo prenderei 3 gr di bcca e una mela insieme.. va bene? o ci sono controindicazioni se li assumo insieme? forse meglio una mela 30 min prima e i bcca appena inizio? finito il wo prenderei subito 3 gr di bcca e poi 30 min pro whey piu carbo alto ig.....e 2 ore dopo cena. sono in defizione e per questo le pro li vorrei assumere 30 min dopo dato che il corpo dopo il wo brucia ancora grassi.
    mi dite se va bene?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da lunaticboy Visualizza Messaggio
    ragazzi innanzitutto complimenti per il forum, molto bello e efficiente!!
    io mi alleno alle 16,3 , pranzo verso le 14-14,3 ...come pre wo prenderei 3 gr di bcca e una mela insieme.. va bene? o ci sono controindicazioni se li assumo insieme? forse meglio una mela 30 min prima e i bcca appena inizio? finito il wo prenderei subito 3 gr di bcca e poi 30 min pro whey piu carbo alto ig.....e 2 ore dopo cena. sono in defizione e per questo le pro li vorrei assumere 30 min dopo dato che il corpo dopo il wo brucia ancora grassi.
    mi dite se va bene?
    I BCAA altro non sono che aminoacidi ramificati. Li puoi associare senza alcun problema con qualsiasi cibo, sono costituenti naturali di molti cibi in quanto gli aminoacidi sono i monomeri delle proteine.
    Quindi puoi prendere metà dose pre-wo e metà dose post-wo anche se comunque alcune marche di whey sono naturalmente arricchite in BCAA come le Optimum Nutrition.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • lunaticboy
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      I BCAA altro non sono che aminoacidi ramificati. Li puoi associare senza alcun problema con qualsiasi cibo, sono costituenti naturali di molti cibi in quanto gli aminoacidi sono i monomeri delle proteine.
      Quindi puoi prendere metà dose pre-wo e metà dose post-wo anche se comunque alcune marche di whey sono naturalmente arricchite in BCAA come le Optimum Nutrition.
      io ho prorio le optimum....dato che una dose contiene 5 gr di bcca, io devo assumere 6 gr dato che peso 61 kg..a questo punto nel pre wo mangio solo la mela? assumendo cosi solo nel post wo i gr di whey quindi pure 5 gr di bcca , oppure devo aumentare un po di gr di whey per arrivare a 6 gr di bcca?
      da quello che ho letto i bcca andrebbero presi solo nei giorni di allenamento...dato che ho le optimum, usandolo ogni giorno ci sarebbero delle conseguenze? considerando che ne assumo 2 dosi ( 60 gr circa) al giorno , sarebbero 10 gr di bcca....

      Commenta

      • Pippo mio
        Flying psychonaut
        • Jan 2008
        • 4956
        • 443
        • 833
        • CTzen
        • Send PM

        #4
        vanno presi solo nei giorni di allenamento perchè è lì che ti servono,non perchè gli altri giorni fanno male...
        e come ti ha detto max power son contenuti in parecchi cibi...
        Underground BodyBuilding Militia


        Originariamente Scritto da Ingegnere88
        lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

        Commenta

        • lunaticboy
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 42
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
          vanno presi solo nei giorni di allenamento perchè è lì che ti servono,non perchè gli altri giorni fanno male...
          e come ti ha detto max power son contenuti in parecchi cibi...
          bhe...io li utillizerei nella colazione dato che albumi non mi piacciono....quindi mi consigli di cambiare whey? senza gluttamina o bcca?

          Commenta

          • Pippo mio
            Flying psychonaut
            • Jan 2008
            • 4956
            • 443
            • 833
            • CTzen
            • Send PM

            #6
            ma proprio il contrario,van benissimo!
            Underground BodyBuilding Militia


            Originariamente Scritto da Ingegnere88
            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

            Commenta

            • lunaticboy
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 42
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
              ma proprio il contrario,van benissimo!
              ah quindi un eccesso di bcca non provoca nulla....pero nei giorni di allenamento sarebbero sempre 4-5 gr in più in quanto li uso pure nel post wo oltre a colazione....a lungo andare potrebeero farmi male? mi consigli di utilizzarli massimo 2 mesi? nei giorni di allenamento nel pre wo prendo solo la mela togliendo i bcca e nel post wo 30 min dopo prendo un certo quantitativo di whey per arrivare a 6 gr di bcca (peso 61 kg)?( 40,8 di whey sono 6 gr di bcca).....senno prima facevo 3 bcca nel pre e nel post quando non usavo le opti....it's ok? sono in definizione...

              Commenta

              • Pippo mio
                Flying psychonaut
                • Jan 2008
                • 4956
                • 443
                • 833
                • CTzen
                • Send PM

                #8
                prendine un pò prima (3-4) e dopo ti accontenti di quelli nelle whey...
                e leva quella mela dal preWO che è un'oscenità.
                Underground BodyBuilding Militia


                Originariamente Scritto da Ingegnere88
                lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                Commenta

                • lunaticboy
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 42
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                  prendine un pò prima (3-4) e dopo ti accontenti di quelli nelle whey...
                  e leva quella mela dal preWO che è un'oscenità.
                  quindi dopo il wo di whey ne dovrrei prendere una certa quantitativa per avere solo 3 gr?

                  Commenta

                  • Pippo mio
                    Flying psychonaut
                    • Jan 2008
                    • 4956
                    • 443
                    • 833
                    • CTzen
                    • Send PM

                    #10
                    NO,prendi la tua dose normale,25-30 gr...
                    Underground BodyBuilding Militia


                    Originariamente Scritto da Ingegnere88
                    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                    Commenta

                    • lunaticboy
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2009
                      • 42
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                      NO,prendi la tua dose normale,25-30 gr...
                      mi vengono 13-15 gr di bcca al giorno(5 a colazione, 3 nel pre e 5 nel post) cosi nei giorni di allenamento.....te dici che non è problema...pero vedo molti che dicono che cosi è errato...prenderei il doppio di quello che "dovrei" prendere....posso sentire parere di altri?

                      Commenta

                      • Pippo mio
                        Flying psychonaut
                        • Jan 2008
                        • 4956
                        • 443
                        • 833
                        • CTzen
                        • Send PM

                        #12
                        allora...non hai idea di QUANTI ne assumi con l'alimentazione,QUANTI!!!
                        non sono 5 grammini in più che ti fanno male,nemmeno fossero 50!
                        nessuno ti dirà che è errato,la dose consigliata pre e postWO è quella,tutto qui.
                        poi aspetta altri se ti va,ma ti diranno lo stesso identico...
                        Underground BodyBuilding Militia


                        Originariamente Scritto da Ingegnere88
                        lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da lunaticboy Visualizza Messaggio
                          io ho prorio le optimum....dato che una dose contiene 5 gr di bcca, io devo assumere 6 gr dato che peso 61 kg..a questo punto nel pre wo mangio solo la mela? assumendo cosi solo nel post wo i gr di whey quindi pure 5 gr di bcca , oppure devo aumentare un po di gr di whey per arrivare a 6 gr di bcca?
                          da quello che ho letto i bcca andrebbero presi solo nei giorni di allenamento...dato che ho le optimum, usandolo ogni giorno ci sarebbero delle conseguenze? considerando che ne assumo 2 dosi ( 60 gr circa) al giorno , sarebbero 10 gr di bcca....
                          Suvvia, si tratta di un grammo di BCAA. Nel pre-wo puoi prendere solo una mela e nel post-wo prendere le whey per un totale di 5 g di BCAA. Un grammo in meno non è nulla, quello è solo un protocollo di assunzione.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • lunaticboy
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2009
                            • 42
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Suvvia, si tratta di un grammo di BCAA. Nel pre-wo puoi prendere solo una mela e nel post-wo prendere le whey per un totale di 5 g di BCAA. Un grammo in meno non è nulla, quello è solo un protocollo di assunzione.
                            dici che una mela va bene...mentre pippo no....altri utenti che mi potrebbero rispopndere?

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da lunaticboy Visualizza Messaggio
                              dici che una mela va bene...mentre pippo no....altri utenti che mi potrebbero rispopndere?
                              Guarda, la domanda è così assurda che sono un deficiente come un moderatore può risponderti. L'utente Pippo vuole solo sottolineare il fatto che i BCAA sono naturalmente presenti nell'alimentazione in quantità anche ben superiore di 5 g.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X