Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo 2 anni di massa, cominciamo a cuttare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    x phoenixxx

    ciao scusa se ti disturbo di nuovo....mi sto allenando come mi dicesti tu...ricordi???cioè

    lun petto

    mar dorso

    gioved spalle tricipiti

    venerd gambe

    lunedi bicipiti


    poi via via a scalare...tu mi dicesti che i tricipiti li allenavi con le gambe x problemi!!!!io li ho inseriti con le spalle!!!!o dovrei farli un giorno a parte pure loro???xo poi passerebbe molto tempo circa 9 giorni prima di riallenarli!!!!tu che routine mi consiglieresti???me vla butteresti giu secondo te come sarebbe meglio????grazie infinite!!!

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da bambi5343 Visualizza Messaggio
      ciao scusa se ti disturbo di nuovo....mi sto allenando come mi dicesti tu...ricordi???cioè

      lun petto

      mar dorso

      gioved spalle tricipiti

      venerd gambe

      lunedi bicipiti


      poi via via a scalare...tu mi dicesti che i tricipiti li allenavi con le gambe x problemi!!!!io li ho inseriti con le spalle!!!!o dovrei farli un giorno a parte pure loro???xo poi passerebbe molto tempo circa 9 giorni prima di riallenarli!!!!tu che routine mi consiglieresti???me vla butteresti giu secondo te come sarebbe meglio????grazie infinite!!!
      se ti fai i calcoli con questo sistema quasi tutti i gruppi li fai una volta ogni 9 giorni eccetto quelli fatti a coppia. per quanto riguarda gli accoppiamenti io le gambe le faccio con i tric solo perchè le gambe non le alleno intensamente come gli altri gruppi. dipende da come ti senti te. l'importante è che tieni lontani i gruppi che vanno in sinergia tra loro.
      ad esempio quando faccio petto, e lo stresso veramente, per 2 giorni sento stanchi anche spalle e tric. lo stesso vale per bic o dorso. mai ravvicinati.

      Commenta


        #78
        quindi mi consigli di farli da soli i tricipiti magari lontani da petto e spalle?????

        una cosa cosi potrebbe andare:

        lun tricipiti
        mar bicipiti
        giov gambe
        ven petto

        lun dorso
        mar spalle

        poi ricomincio....ma tu mi consigli di fare 2(es: petto tric) o 1 gruppo alla volta xo poi non rischio di allungare troppo il recupero???scusa se insisto ma non ho capito molto bene!!!la scaletta che ho fatto puo andare???scusa se ho la testa un po dura!

        Commenta


          #79
          scusa x la mia insistenza volevo solo sapere se quando allenavi le gambe in piena forma dedicavi ai tricipiti un giorno apposito x allenarli e quindi lavoravi un solo muscolo ad allenamento????a poi vorrei sapere se 9 giorni di pausa prima di riallenare un muscolo sono troppi???grazie

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da bambi5343 Visualizza Messaggio
            quindi mi consigli di farli da soli i tricipiti magari lontani da petto e spalle?????

            una cosa cosi potrebbe andare:

            lun tricipiti
            mar bicipiti
            giov gambe
            ven petto

            lun dorso
            mar spalle

            poi ricomincio....ma tu mi consigli di fare 2(es: petto tric) o 1 gruppo alla volta xo poi non rischio di allungare troppo il recupero???scusa se insisto ma non ho capito molto bene!!!la scaletta che ho fatto puo andare???scusa se ho la testa un po dura!
            basta che se fai ad esempio petto, il giorno dopo o 2 dopo o il giorno prima o 2 giorni prima tu non faccia tric e spalle. almeno a me è così nel senso che allenando molto pesantemente il petto se prima ho allenato i tric o le spalle arrivo a fare petto già stanco. se invece li faccio dopo arrivo ad avere tric e spalle già semi allenate non dando il massimo per questi gruppi. devi trovarti quei spiragli in modo tale di non avere appiccicati, sia prima che dopo gruppi sinergici tra loro.

            Originariamente Scritto da bambi5343 Visualizza Messaggio
            scusa x la mia insistenza volevo solo sapere se quando allenavi le gambe in piena forma dedicavi ai tricipiti un giorno apposito x allenarli e quindi lavoravi un solo muscolo ad allenamento????a poi vorrei sapere se 9 giorni di pausa prima di riallenare un muscolo sono troppi???grazie
            quando facevo le gambe seriamente facevo solo quelle e i tricipiti li spostavo insieme ai bicipiti.
            Last edited by phoenixxx; 21-03-2009, 16:49:39.

            Commenta


              #81
              grazie mi hai illuminato!!!!quindi in 5 allenamenti riesci ad allenare tutti i gruppi!!!!!e fai bic e tric insieme xche sono 2 gruppi piccoli ed il richiamo di sangue è tutto in quella zona!!!!!giusto!!!!grazie infinite x la tua pazienza!!!!

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da bambi5343 Visualizza Messaggio
                grazie mi hai illuminato!!!!quindi in 5 allenamenti riesci ad allenare tutti i gruppi!!!!!e fai bic e tric insieme xche sono 2 gruppi piccoli ed il richiamo di sangue è tutto in quella zona!!!!!giusto!!!!grazie infinite x la tua pazienza!!!!
                esatto. mai fare petto e spalle, o dorso e bic. uno dei due, il secondo, lavorerà già sfiancato. meglio, quando si abbinano, lavorare 2 gruppi complementari.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                  esatto. mai fare petto e spalle, o dorso e bic. uno dei due, il secondo, lavorerà già sfiancato. meglio, quando si abbinano, lavorare 2 gruppi complementari.
                  io non sono molto daccordo
                  ciclizzando si può anche lavorare su due gruppi complementari
                  l'importante è avere sempre tutto "sotto controllo" nel senso di non esagerare e costruire un wo ben mirato
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                  sigpic

                  "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                    io non sono molto daccordo
                    ciclizzando si può anche lavorare su due gruppi complementari
                    l'importante è avere sempre tutto "sotto controllo" nel senso di non esagerare e costruire un wo ben mirato
                    io quello ho scritto o forse non ho capito la tua risposta. cioè preferisco lavorare in coppia 2 gruppi "opposti", tric+bic, piuttosto che bic+dorso o spalle+petto o petto+tric.

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                      io quello ho scritto o forse non ho capito la tua risposta. cioè preferisco lavorare in coppia 2 gruppi "opposti", tric+bic, piuttosto che bic+dorso o spalle+petto o petto+tric.
                      anche io in linea di massima
                      tuttavia trovo ugualmente utile cambiare accoppiamenti e lavorare su gruppi come petto e spalle o dorso e bic
                      ovvio cambio l'impostazione delle routine in modo da rendere sempre al massimo
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                      sigpic

                      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                      Commenta


                        #86
                        credo che ciclizzare sia la cosa migliore... in questo periodo faccio petto spalle in un unico wo... penalizzo un pò le spalle... ma ne terrò conto nella prossima scheda

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                          credo che ciclizzare sia la cosa migliore... in questo periodo faccio petto spalle in un unico wo... penalizzo un pò le spalle... ma ne terrò conto nella prossima scheda
                          sarà che ogni muscolo lo "devasto" durante l'allenamento, e di conseguenza sono letteralmente esausto per farne un altro. questo per i grandi gruppi ovviamente.

                          Commenta


                            #88
                            85 e qualcosa.
                            scendo, piano ma scendo.

                            Commenta


                              #89
                              scusate vorrei farvi una domanda.....ieri sono andato a comprare le proteine....come proteine veloci mi hanno dato delle whey del siero del latte...e fino a qui ci siamo!!!poi gli ho chiesto dele proteine a lento rilascio e mi ha dato delle proteine della soia....mi ha detto che vanno bene e devo prenderle x lo spuntino pomeridiano e x il pre nanna!!!! la mia domanda è questa:dato che sto facendo massa le proteine della soia sempre abbinate ad una giusta alimentazione mi aiuteranno ugualmente ad incrementare la mia massa, o non valgono niente?????rispondetemi x favore mi fido di voi!!!!

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da bambi5343 Visualizza Messaggio
                                scusate vorrei farvi una domanda.....ieri sono andato a comprare le proteine....come proteine veloci mi hanno dato delle whey del siero del latte...e fino a qui ci siamo!!!poi gli ho chiesto dele proteine a lento rilascio e mi ha dato delle proteine della soia....mi ha detto che vanno bene e devo prenderle x lo spuntino pomeridiano e x il pre nanna!!!! la mia domanda è questa:dato che sto facendo massa le proteine della soia sempre abbinate ad una giusta alimentazione mi aiuteranno ugualmente ad incrementare la mia massa, o non valgono niente?????rispondetemi x favore mi fido di voi!!!!
                                avrei preso quelle della caseina. molto meglio. uso le dynamize 12 ore.
                                quelle lente servono la notte per nutrire il muscolo per quelle 8 ore di digiuno che è il riposo notturno. la soia non so se effettivamente son lente. ma non credo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎