Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo 2 anni di massa, cominciamo a cuttare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
    ma com'è possibile crescere con 100gr di CHO! anche se si alzano i grassi a me pare molto strano o_O
    poi ti capisco, io sono uno che accusa un sacco l assenza di CHO, mi viene una fame tremenda sia quando non prendo CHO che quando ne prendo...insomma ho sempre fame!!! XD
    i grassi a che quota stavano? le pro? le kcal tot?
    devi calcolare che quasi tutti i 100gr di cho, durante massa, li assumevo all'80% post wo. un 20, 30 gr a colazione e poi più nulla.
    per quanto riguarda la mia dieta, la trovi in prima pagina di questo topic.

    Commenta


      #62
      x phoenixxx

      stasera ho fatto le gambe e mi sa che prima d ora non le avevo mai allenate cosi pesantemente .......l ho fatte seguendo i tuoi consigli e non ce la faccio neppure a camminare!!!!!vorrei farti una domanda...ma se in vece di allenarmi lun merc ven e sabato mi allenassi lun mart giov e venerdi sarebbe lo stesso oppure due giorni di pausa cioe sabato e domenica sarebbero troppi???xche poi alcuni muscoli li allenerea a distanza di troppo tempo giusto????che mi consigli????

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da bambi5343 Visualizza Messaggio
        stasera ho fatto le gambe e mi sa che prima d ora non le avevo mai allenate cosi pesantemente .......l ho fatte seguendo i tuoi consigli e non ce la faccio neppure a camminare!!!!!vorrei farti una domanda...ma se in vece di allenarmi lun merc ven e sabato mi allenassi lun mart giov e venerdi sarebbe lo stesso oppure due giorni di pausa cioe sabato e domenica sarebbero troppi???xche poi alcuni muscoli li allenerea a distanza di troppo tempo giusto????che mi consigli????
        i giorni in cui mi alleno sono dettati essenzialmente dai miei tempi lavorativi. va bene anche lun, mar, gio, ven. serve un certo recupero, è essenziale e molto utile ai fini della crescita.
        magari metti il lunedi il gruppo muscolare che lavori più intensamente o che ti fa stancare maggiormente in modo tale da avere sabato e domenica come recupero continuo.

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
          devi calcolare che quasi tutti i 100gr di cho, durante massa, li assumevo all'80% post wo. un 20, 30 gr a colazione e poi più nulla.
          per quanto riguarda la mia dieta, la trovi in prima pagina di questo topic.
          e mi puoi confermare che ti sei trovato molto bene? immagino che non stavi altissimo a kcal
          DIARIO
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

          Commenta


            #65
            sono appena tornato a casa dopo un'ora e mezza di solo petto. ci siamo allenati in 3. io, il mio istruttore ed un altro amico. ci siamo letteralmente gasati per quella specie di costruttiva competitività nell'alzare i pesi.
            gli ho proposto il mio metodo. 6-1 6-1 6-1 per la panca piana.
            li ho distrutti

            dopo una quindicina di minuti di riscaldamento (solo io, gli altri 2 alzatine con i pesetti) abbiamo iniziato il supplizio

            prima serie da 6 rep con 106 kg
            inizio io, subito dopo il mio istruttore e poi l'amico. il tempo di eseguire le rep tutti e 3, (un 3 minuti circa) tocca a me
            seconda serie da 1 rep con 130kg. tranquilla. poi il mio istruttore, e l'amico
            terza serie con 110 kg per 6 rep. anche questa abbastanza tranquilla. un pò meno tranquilla per l'istruttore e amico,,,ma niente di che. fatte
            quarta serie da 1 rep con 136kg...faccio io, tosta ma è andata su. le forze cominciano a scarseggiare. il mio istruttore e l'amico. anche loro con un pò di difficoltà.
            quinta serie da 6 rep con 116kg. questa è stata veramente tosta. 5 pulite la sesta a morire. poi tocca al mio istruttore. anche lui alla quinta ha iniziato a barcollare. la sesta l'ho aiutato un pò. poi tocca all'amico. idem con patate.
            sesta serie da 1 rep con 142 kg. scendo lentamente, molto lentamente. ci avrò messo almeno 6 secondi per scendere. salita veramente tosta. urla a non finire...arrivo al fermo vedendo tutti i santi del paradiso. ma felice. tocca al mio istruttore. anche lui come me epoi all'amico che ho dovuto un pò aiutare.

            bhe distrutti con una decina di persone che ci guardavano manco fossero a teatro.
            ma non è finita qui. il mio amico già voleva scappare. l'ho preso per la collottola e l'ho costretto a fare le spinte con i manubri con panca a 45 gradi. manubri da 40 kg l'uno. purtroppo in palestra più di 40 non c'è.
            abbiamo fatto 3 serie da 8/10 rep. l'ultima l'ho fatta con le polsiere da 2 chili ognuna. quindi 42 chili per braccio. credo di essere stato tra i 3 quello che le ha eseguite più tranquillamente. loro erano già sfiniti.
            l'amico fa per andarsene a farsi la doccia...ed io...ma dove vaiiiiii, ora dobbiamo fare almeno altri 3 esercizi di sfinimento...e lui...ma io so già sfinitoooooo...costretti a fare aperture ai cavi senza pause.
            1x15 con 35 kg
            1x12 con 40
            1x10 con 45
            1x8 con 50 kg senza pause tra l'una e l'altra

            da morire. loro sono scappati, io ho conitnuato con la pectoral machine altre 4x8/10 e poi con un centinaio di flessioni.
            ora mangio, son stanco ma felice. l'unica cosa è che non posso grattarmi dietro la nuca. ho il petto gonfio come un pallone

            cena:
            carne al sugo con verdure tagliate grosse comprata da kebabbaro. sarebbe la carne del cous cous. magra e con pochissimo condimento. al posto del semolino ho preso una vaschetta di riso bianco lessato con un pò di spezie ed uno spiedino di pollo. il tutto innaffiato da coca light del '95..ottima annata.

            io vò. bye e scusate se vi ho annoiato con le mie cose
            Last edited by phoenixxx; 09-03-2009, 23:36:27.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
              e mi puoi confermare che ti sei trovato molto bene? immagino che non stavi altissimo a kcal
              fatto il calcolo sulle 3000.

              Commenta


                #67
                vuoi che sposto in diari?
                sigpic

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  vuoi che sposto in diari?
                  no no, lascia qua. non è un diario. mi ero solo fatto portare dall'entusiasmo di ieri sera

                  Commenta


                    #69
                    bilancio.
                    10 giorni di cut con dieta come consigliata da dorian. quasi 2 chili di roba persa. credo tutta acqua. mi sono un pò sgonfiato. specie la faccia. perso credo mezzo cm di braccio. prima a freddo arrivavo a 42.5 ora 42.
                    bene così.
                    come allenamento è rimasto quasi quello di prima con la differenza che le negative si sono leggermente "velocizzate". da 401 a 2/301. diciamo che ora è una ibrida tra un allenamento di massa e di def.
                    Last edited by phoenixxx; 12-03-2009, 20:56:41.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                      bilancio.
                      10 giorni di cut con dieta come consigliata da dorian. quasi 2 chili di roba persa. credo tutta acqua. mi sono un pò sgonfiato. specie la faccia. perso credo mezzo cm di braccio. prima a freddo arrivavo a 42.5 ora 42.
                      bene così.
                      sigpic

                      Commenta


                        #71
                        molto interessante phoenixxx

                        ... ... carpe diem ... ...

                        se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                        Commenta


                          #72
                          ora sto a 86 scarsi. in 17 giorni 3 chili scarsi e mezzo cm di braccio persi.
                          sperem

                          Commenta


                            #73
                            a breve rallenterai...e se cosi' nn fosse alza le kcals..
                            sigpic

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                              a breve rallenterai...e se cosi' nn fosse alza le kcals..
                              dici che inizialmente c'è un calo fisiologico per poi stabilizzarsi più progressivamente?

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                                dici che inizialmente c'è un calo fisiologico per poi stabilizzarsi più progressivamente?
                                certo,adattamento metabolico.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎