Conservazione sottovuoto(provato qualsiasi tipo di search)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

Conservazione sottovuoto(provato qualsiasi tipo di search)

giorno ragazzi ho fatto qualsiasi tipo di ricerca:"sottovuoto", "conservazione" "breasola sottovuoto", "insaccati sottovuoto"...si è capito quindi quello che vorrei sapere
    entro quanto si può consumare un prodotto(bresaola, tacchino, golfetta,arista) messo sottovuoto? ovviamente conservato in frigo...
    la scadenza raramente la mettono

Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

• luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40546
    • 1,296
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

al massimo una settimanella, non di più direi

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      al massimo una settimanella, non di più direi
      credo anke qualcosa in +..nn molto..ricordo ke il mio macellaio mi ha preparato il pezzo di bresa sottovuoto l'ultima volta ke sono andto a prenderla e ci ha scritto entro quando aprirla e iniziare a tagliarla...mi pare fossero ca una 15-20 gg...se invece kikkio intende già affettao nn saprei...probabilmente meno x cui cm dici tu una settimanella

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40546
        • 1,296
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
        credo anke qualcosa in +..nn molto..ricordo ke il mio macellaio mi ha preparato il pezzo di bresa sottovuoto l'ultima volta ke sono andto a prenderla e ci ha scritto entro quando aprirla e iniziare a tagliarla...mi pare fossero ca una 15-20 gg...se invece kikkio intende già affettao nn saprei...probabilmente meno x cui cm dici tu una settimanella
        si il pezzo intero tiene di più, già affettata invece molto di meno

Commenta

• kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

...nn sapendo dei tempi della scadenza mi è capitato di consumare la bresa dopo 3 settimane...
          grazie

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40546
            • 1,296
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
            ...nn sapendo dei tempi della scadenza mi è capitato di consumare la bresa dopo 3 settimane...
            grazie
            ma scusa non aveva un colore strano? ed il gusto? mi sembra strano che dopo 3 settimane era ancora mangiabile

Commenta

• lukasmile
              Lucamele
              • Feb 2009
              • 6667
              • 681
              • 907
              • Napoli
              • Send PM

infatti, io quando faccio fare le bustine sottovuoto le consumo nella settimana, ma quando sento un odore diverso non mi fido e le butto!! cmq x essere qui a scrivere mi sa ke era buona!!!
              Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

da cibo360
                Salumi
                Il vantaggio del sottovuoto nella conservazione dei salumi ha un duplice aspetto. Il sottovuoto previene la disidratazione dei salumi che hanno raggiunto il giusto grado di maturazione, bloccando la disidratazione e impedendo il peggioramento delle caratteristiche organolettiche (la fase discendente della parabola delle caratteristiche del prodotto). I salumi possono essere conservati sottovuoto per 4-6 mesi.
                Nei prodotti affettati, ne previene il deterioramento, che per alcuni prodotti avviene nel giro di poche ore: pensiamo al prosciutto, che va incontro all'ossidazione nel giro di ore, che con il sottovuoto, utilizzando le apposite vaschette, può essere conservato per qualche giorno senza alterazioni del gusto e dell'aspetto.

e
                ALIMENTI SOTTOVUOTO T

facendo una media, e sentendo quello che dite appoggierò la scelta di una settimana....però mi dovete spiegare perchè tipo l altra volta presi fette di arista sotto vuoto e indicavano cm scadenza il 13marzo ed erano state messe appunto,sotto vuoto i primi di febbraio

Commenta

• kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  ma scusa non aveva un colore strano? ed il gusto? mi sembra strano che dopo 3 settimane era ancora mangiabile

luna giuro che il colore, l odore era in regola, mah......sempre buono a informarsi prima

Commenta

Working...
                  X