Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao ragazzi sn nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Si l'avevo visto... Ma mi sembra solo che spot ti abbia dato delle cifre "guide" con cui impostare una dieta da massa. Nn pensare di mettere + di 250/300g a settimana di muscoli xchè ne rimarresti deluso
    Cerca di mangiare pulito e sii paziente che i risultati verranno
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da R i k Visualizza Messaggio
      a parte che è a inizio discussione, ma cmq la mia era una domanda generale proprio.. vorrei capire...

      cmq:
      colazione 7:00
      -7-8 fette biscottate+miele/marmellata
      -oppure 80-100g cereali (corn fleakes se non ti piacciono, fanne 80 g e mettili in 2-300 ml di latte)
      -un bicchiere di albumi 200ml
      -mela intera
      -caffè

      spuntino 11.00
      -panino integnale 100g bresaola +10-15g maionese/frutta secca

      pranzo 13:00
      -piatto spaghetti / altri tipi pasta / riso 80-100g
      -petto pollo / fesa tacchino / bistecca / arrosto coniglio 120-150g
      -mezzo pane integrale 40-50g
      -verdura (semnpre tanta, di solito pomodori carote e insalata) a sazietà.
      2 cucchiai d'olio (abbassato ad 1 in caso di carni poco magre)

      spuntino 17:00
      -come sopra

      spuntino pre allenamento ore 17:00
      -2 frutti

      cena post allenamento lunedì mercoledi venerdì :
      -100-120g di riso spolverata burro o formaggio
      -120-150g carni bianche/pesce magro
      -verdure (poche)
      -se proprio non puoi evitare, olio ridotto al max (5-10g)

      cena normale
      -togli il riso e metti 150-200g di legumi oppure 50-60g di pane
      -mela

      prenanna:
      -almuni (circa 200g)
      + +
      -20-25g frutta secca...
      -oppure 60-70g parmigiano
      -oppure 170g yogurt greco+15-20g frutta secca
      -oppure 200g fiocchi di latte
      La dieta nel complesso va molto bene. Un appunto:

      1. Nella cena che coincide con il post-wo dovrebbe essere evitata qualsiasi fonte di grassi. Togli almeno il burro o il formaggio.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        ok però.. oggi mi sn allenato, ho appena fatto al cena post-wo ma tipo sn ancora un pò, anzi molto affamato, ho mangiato 170 gramm di riso (ho sforato lo sò ma 100 stanno in un cucchiaio) 150 di pollo un pò di insalata scondita e la mela... cioè questo nn capisco, io nn dovrei mangiare più del normale? io di solito mangio di più di così.. nn vengo via da tavola ancora affamato...

        poi se penso che doma nn posso nemmeno mang il riso nn vedo come possa essere la strada giusta
        Last edited by R i k; 02-03-2009, 21:03:35.

        Commenta


          #19
          Nn c'è problema, alza tutte le grammature di carbo e grassi lasciando la stessa impostazione... Di solito si ha il problema opposto
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta


            #20
            cosa brutta quindi? in che senso problema opposto, do solito la gente ne mangai anche meno!? O_O oddio va beh che la nonna ha sempre fatto tanto da mangiare ma sn abituato così..
            ma se alzo carbo e grassi, lascio cmq proteine invariate?

            Commenta


              #21
              ma se mi dici ke non metti un filo di grasso, cerca di assumere almeno 2g di pro x ogni kilo di massa magra, e per il resto magia quello ke vuoi!
              Owner - CEO Wellness Project

              Commenta


                #22
                ti giuro, mai avuto nemmeno un rotolino, proprio ho la pelle e i muscoli infatti si vedono un sacco anche se sn originali xD
                quindi la dieta ha la funzione di far mangiare + proteine ma controllando i grassi e carbo x nn ingrassare?
                io ho sempre mangiato tantissimo cioè nn posso andare a casa di amici senò mi devo trattenere xD
                quindi faccio così, mangio carbo liberi, cerco di nn esagerare con i grassi magari, sopratt dopo allenamento e controllo bene le proteine???

                mi spieghi come faccio a fare quel calcolo che putroppo nn sn ancora molto esperto...

                Commenta


                  #23
                  ad esempio: se hai 60kili di massa magra, cerca di non scendere sotto i 120g di proteine al giorno! devi vedere i valori nutrizionali di quello ke mangi.
                  cmq la dieta suggerita da spot era ottima, ma se mi dici ke sei abituato a mangiare tanto, in massa devi mangiare almeno 3-400 kcal in più al giorno x poter aumentare di peso! i paletti importanti sono due:
                  proteine e calorie.
                  il resto lascia il tempo ke trova, a maggior ragione x te ke hai un metabolismo da fulmine!
                  ciau!
                  Owner - CEO Wellness Project

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da R i k Visualizza Messaggio

                    poi se penso che doma nn posso nemmeno mang il riso nn vedo come possa essere la strada giusta
                    Infatti solo tu puoi sapere esattamente qual è la strada giusta per te. Al massimo noi possiamo indirizzarti. Se hai molta fame aumenta la quantità di riso e magari portala a 200 g. Poi valuta a lungo termine l'acquisto di peso: se è troppo rapido sarebbe meglio ridurre un po'.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #25
                      la dieta procede alla grande, vorrei solo sapere, dato che ora calcolo tutti i valori nutrizionali..
                      qualcuno riesce a dirmi quante proteine, in grammi proprio, non in percentuale devo circa assumere ad ogni pasto, quindi ovviamente intendo attrverso i cibi nn integratori
                      cioè io faccio
                      colazione
                      merenda
                      pranzo
                      merenda
                      cena
                      prenanna

                      Commenta


                        #26
                        m ok, mi potresti aiutare a definire la quantità di proteine giornaliere?
                        sn in massa da un mesetto
                        peso 76 kg, ora qualcosa di più
                        alto 1.86
                        cos altro serve? perche nn ho mai capito come definire la massa magra, io nn ho grasso praticamente, se nn nel sedere ovviamente per il resto mi si vedono i muscoli che è una favola.

                        Commenta


                          #27
                          quindi un massimo diciamo di 140 g d prot al gg.. di cui 30 al mattino e una ventina gli altri pasti, bene perchè circa ne assumo questa quantità, forse anche un pò di più,
                          quindi in sostanza rispettando questa dose non ho bisogno di integratori di proteine vero? aggiungo che ho un alimentazione super varia, ricchissima anche di frutta e verdura.

                          Commenta


                            #28
                            ottimo! grazie 1000!!
                            vorrei sapere qualcosa anche sulla creatina, che oggi l ho acquistata, se passi dalla sezione integratori magari fai un salto
                            grazie ancora
                            saluti

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎