Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao ragazzi sn nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao ragazzi sn nuovo

    Ciao ragazzi sn nuovo ^^ ho iniziato un allenamento x stimolare la massa da un paio di settimane e dò l anima 3 gg a settimana e ogni sera faccio stretcing e addominali.. Adesso prima di passare ad integratori e cose varie vorrei ottenere una perfetta dieta ai fini di incrementate la mia massa muscolare.. Io sn alto 1.86 x 76 chili ho 20 anni e nn ho un filo di grasso ho un ottima muscolatura di mio.. Ho letto la guda ma una porzione può essere intesa in mille modi.. Ho sottomano i valori nutrizionali d tt gli alimenti.. Vorrei sapere quanti Grassi Proteine e Carboidrati devo assumere a Colazione allo spuntino alle 11 a Pranzo allo spuntino delle 4 a Cena e prima di dormire.. Se qulcuno sa dirmi i valori circa dopo calcolo le quantità e quali alimenti usare..

    oggi ho acquistato 700g di fesa di tacchino 700g di petto di pollo, uova, due cartoni di albume da 1 litro direi una piccola bresaola dei biscotti anti collesterolo alla soia (nn sapevo cosa prendere) e legumi.

    cioè io vorrei tipo farmi una dieta settimane da rispettare più o meno...
    Grazie
    Rik

    #2
    Originariamente Scritto da R i k Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sn nuovo ^^ ho iniziato un allenamento x stimolare la massa da un paio di settimane e dò l anima 3 gg a settimana e ogni sera faccio stretcing e addominali.. Adesso prima di passare ad integratori e cose varie vorrei ottenere una perfetta dieta ai fini di incrementate la mia massa muscolare.. Io sn alto 1.86 x 76 chili ho 20 anni e nn ho un filo di grasso ho un ottima muscolatura di mio.. Ho letto la guda ma una porzione può essere intesa in mille modi.. Ho sottomano i valori nutrizionali d tt gli alimenti.. Vorrei sapere quanti Grassi Proteine e Carboidrati devo assumere a Colazione allo spuntino alle 11 a Pranzo allo spuntino delle 4 a Cena e prima di dormire.. Se qulcuno sa dirmi i valori circa dopo calcolo le quantità e quali alimenti usare..

    oggi ho acquistato 700g di fesa di tacchino 700g di petto di pollo, uova, due cartoni di albume da 1 litro direi una piccola bresaola dei biscotti anti collesterolo alla soia (nn sapevo cosa prendere) e legumi.

    cioè io vorrei tipo farmi una dieta settimane da rispettare più o meno...
    Grazie
    Rik
    Allenare un muscolo tutti i giorni equivale a non allenarlo....Falli una, max 2 volte a settimana con sovraccarico

    Commenta


      #3
      ah ok.. mi avevano detto che per gli addominali era diverso ma ok, mi limito a farli durante gli allenamenti allora, grazie

      Commenta


        #4
        Cerca una dieta già corretta, modificala secondo le tue esigenze poi postala qui. Diete da zero nn si possono fare x regolamento

        X l'addome c'è una thread nella sezione allenamento in cui spiega gli errori comuni di chi vuole un addome piatto e a tartaruga
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          #5
          allora vediamo... innanzi tutto in casa mia cè fonte inesauribile di latte parzialmente scremato, grana, fagioli, pane integrale, agrumi, insalata pomodori e vedure cotte tipo carote e zucchine e pane integrale.

          poi vediamo.. io cerco di inventarmela se proprio devo.. poi mi affido a voi espertoni ^^ ripeto i miei dati:
          1,86 m 76 kg ..ho sempre mangiato molto senza ingrassare mai..
          mi alleno di lunedì mercoledì e venerdì verso le 18:00 poi ceno faccio 3 serie per esercizio da max 7 colpi
          e beh come tutti vorrei mettere su tanta massa il + velocemente possibile

          colazione 7:00

          -biscotti soia proteine 12,0 carbo 62,3(17,6 zuccheri ) 18,5 grassi
          -un bicchiere di albumi
          -mezza mela
          -caffè

          spuntino 11.00

          -panino integnale 100g bresaola

          pranzo 13:00
          -piatto spaghetti/altri tipi pasta con pomod. (nn sò il peso) volendo riso
          -petto pollo / fesa tacchino / classica bistecca / arrosto coniglio (200g??)
          -mezzo pane integrale
          -verdura (semnpre tanta, di solito pomodori carote e insalata)


          spuntino 17:00
          - tonno 60 g ?
          - latte? bo..
          -yogurt magro
          -spremuta d arancia con mezzo limone

          spuntino pre allenamento ore 17:00

          -nn ne ho diea

          cena 20:00
          -piatto pasta del panzo xD
          -grana
          -una pagnottina pane integrale
          -ancora carne\ pesce ?? fagioli? (ho il ferro nel sangue molto alto, devo darci un occhio, nn sò se centra)


          prenanna:
          -almuni (1 bicchiere?)

          Commenta


            #6
            eh ma nn le sò se proprio devo metterle x regolamento le sparo quasi a caso, se qualcuno riuescisse a dirmele invece mettendomi tt a posto penso che ci salterei fuori, ho preso una bilancia digitale apposta x qst scopo xD

            cioè io ho sempre mangiato a voglia no... quindi nn sò proprio quanto devo aumentare adesso il cibo e quale soprattutto...
            grazie
            rik

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da R i k Visualizza Messaggio
              allora vediamo... innanzi tutto in casa mia cè fonte inesauribile di latte parzialmente scremato, grana, fagioli, pane integrale, agrumi, insalata pomodori e vedure cotte tipo carote e zucchine e pane integrale.

              poi vediamo.. io cerco di inventarmela se proprio devo.. poi mi affido a voi espertoni ^^ ripeto i miei dati:
              1,86 m 76 kg ..ho sempre mangiato molto senza ingrassare mai..
              mi alleno di lunedì mercoledì e venerdì verso le 18:00 poi ceno faccio 3 serie per esercizio da max 7 colpi
              e beh come tutti vorrei mettere su tanta massa il + velocemente possibile

              colazione 7:00
              -7-8 fette biscottate+miele/marmellata oppure 80-100g cereali
              -un bicchiere di albumi 200ml
              -mezza mela intera va bene
              -caffè

              spuntino 11.00
              -panino integnale 100g bresaola +10-15g maionese/frutta secca

              pranzo 13:00
              -piatto spaghetti/altri tipi pasta con pomod. (nn sò il peso) volendo riso 80-100g
              -petto pollo / fesa tacchino / classica bistecca / arrosto coniglio (200g??) 120-150g
              -mezzo pane integrale 40-50g
              -verdura (semnpre tanta, di solito pomodori carote e insalata) a sazietà.
              2 cucchiai d'olio (abbassalo ad 1 in casi di carni poco magre


              spuntino 17:00
              come sopra


              spuntino pre allenamento ore 17:00
              2 frutti ti bastano

              cena 20:00
              postwo:
              -100-120g di riso
              -120-150g carni bianche/esce magro
              -verdure (poche)
              -se proprio non puoi evitare, olio ridotto al max (5-10g)

              non post wo:
              -togli il riso e metti 150-200g di legumi o 50-60g di pane


              se hai tanta fame alla cena aggiungi un frutto

              prenanna:
              -almuni (1 bicchiere = circa 200g)
              20-25g frutta secca...

              oppure 60-70g parmigiano o 170g yogurt greco+15-20g frutta secca o 200g fiocchi di latte...
              .
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                grazie mille per la risposta!!! ti chiedo qualche chiarimento:

                -i cereali del mattino quali prendo? e li mangio così o nel latte?

                -la frutta secca è quella che si prende a peso in negozio vero? qll mista?

                -pasta con pomodoro va bene lo stesso quindi(80-100g)? riso invece metto il
                burro o grana o niente?

                -(la verduta l ho sempre mangiata cruda ma un cucchiaio d olio posso anche metterlo)

                - a cena di norma niente pane?

                -legumi, solo fagioli o ci sn scatolati misti?

                scusa se faccio tante domande, voglio essere sicuro d tt qll che faccio
                grazie ancora
                rik

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da R i k Visualizza Messaggio
                  grazie mille per la risposta!!! ti chiedo qualche chiarimento:

                  -i cereali del mattino quali prendo? e li mangio così o nel latte?
                  quelli tipo corn flakes. Se non ti piacciono da soli, fanne 80 g e mettili pure in 2-300 ml di latte
                  -la frutta secca è quella che si prende a peso in negozio vero? qll mista?
                  mandorle, noci, nocciole, arachidi
                  -pasta con pomodoro va bene lo stesso quindi(80-100g)? riso invece metto il
                  burro o grana o niente? una spolverata di quello che vuoi

                  -(la verduta l ho sempre mangiata cruda ma un cucchiaio d olio posso anche metterlo)

                  - a cena di norma niente pane? quando non ti alleni ti ha scritto o 50/60 g di pane o 150/200 g di legumi accompagnati dalla carne, dalla verdura e dall'evo. Quando ti alleni invece sostituisci il riso con il pane e cerchi di togliere l'evo

                  -legumi, solo fagioli o ci sn scatolati misti? basta che siano legumi e possibilmente senza l'aggiunta di olio nella scatola che spesso e di bassa qualità.

                  scusa se faccio tante domande, voglio essere sicuro d tt qll che faccio
                  grazie ancora
                  rik
                  .

                  Commenta


                    #10
                    (ed il tasto 'Grazie' continua a sparire)
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      no lui ha detto riso dopo allenamento e sostituito con legumi o pane quando nn mi alleno...

                      la fetta di torta dopo pranzo ci sta?
                      mia madre ne ha sempre una pronta...

                      Commenta


                        #12
                        esatto. postwo riso. se nn ti alleni o legumi o pane.

                        la fetta di torta non sempre. una tantum. togliendo qualcosina al pasto in termini di carbo (meno pasta per esempio...)
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          ragazzi ma 80/ 100g di pasta o riso nn sn niente O_O nn mi sazierò mai con quelli più 150 di carne..
                          qualcuno riesce a spiegarmi qual è lo scopo della dieta, cioè, mi chiedo xche nn posso mangiare la minestra che voglio o bo due pagnotte di pane x dire.. se tanto nn ingrasso mai, perche sn sempre stato senza un filo di grasso e definito e messo molto benne come muscolatura, e ho sempre mangiato tantissimo, con un alimentazione varia
                          io la rispetto al 100% la dieta però cmq vorrei capire... ^^
                          grazie
                          rik

                          Commenta


                            #14
                            Scusa ma nn hai postato la dieta che stai facendo?
                            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                            Commenta


                              #15
                              a parte che è a inizio discussione, ma cmq la mia era una domanda generale proprio.. vorrei capire...

                              cmq:
                              colazione 7:00
                              -7-8 fette biscottate+miele/marmellata
                              -oppure 80-100g cereali (corn fleakes se non ti piacciono, fanne 80 g e mettili in 2-300 ml di latte)
                              -un bicchiere di albumi 200ml
                              -mela intera
                              -caffè

                              spuntino 11.00
                              -panino integnale 100g bresaola +10-15g maionese/frutta secca

                              pranzo 13:00
                              -piatto spaghetti / altri tipi pasta / riso 80-100g
                              -petto pollo / fesa tacchino / bistecca / arrosto coniglio 120-150g
                              -mezzo pane integrale 40-50g
                              -verdura (semnpre tanta, di solito pomodori carote e insalata) a sazietà.
                              2 cucchiai d'olio (abbassato ad 1 in caso di carni poco magre)

                              spuntino 17:00
                              -come sopra

                              spuntino pre allenamento ore 17:00
                              -2 frutti

                              cena post allenamento lunedì mercoledi venerdì :
                              -100-120g di riso spolverata burro o formaggio
                              -120-150g carni bianche/pesce magro
                              -verdure (poche)
                              -se proprio non puoi evitare, olio ridotto al max (5-10g)

                              cena normale
                              -togli il riso e metti 150-200g di legumi oppure 50-60g di pane
                              -mela

                              prenanna:
                              -almuni (circa 200g)
                              + +
                              -20-25g frutta secca...
                              -oppure 60-70g parmigiano
                              -oppure 170g yogurt greco+15-20g frutta secca
                              -oppure 200g fiocchi di latte

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎