Ciao a tutti, è la prima volta che posto su questo forum anche se seguo “silenziosamente” da un po’ di tempo.
Ho frequentato per anni palestre ma in maniera poco costante e senza seguire una dieta precisa.
Negli ultimi anni per vari motivi legati allo stile di vita (mi chiamavano il Re della Piadina) sono ingrassato parecchio ma da Novembre 2008 ho cambiato stile di vita e metodologia di approccio all’allenamento e all’alimentazione.
Ho 30 anni e sono alto 1,70, a Novembre 2008 pesavo 84,2 Kg ed avevo una Percentuale di Massa grassa del 31,4%.
All'ultimo controllo plico/BIA alcuni giorni fa il mio peso era di a 76,4 kg con una Percentuale di Massa grassa del 16,1%.
Inoltre il mio metabolismo basale è salito da 1776 calorie a 1964 (calcolato in 2160 se calcoliamo l’attività sportiva).
Valori ideali:
peso: 73,6 (-2,8 di grasso corporeo)
Valore Massa Magra: 13% (-3,1%)
(ho anche una sfilza di altri risultati che non sto qui a postare (H2O extracellulare, BCM, distribuzione fluidi ecc ecc)..ditemi in caso se vi servono..
Oltre alla dieta i risultati sono dovuti anche ad un costante ed intenso allenamento in palestra con schede ABC + Cardio a fine allenamento
Sono molto contento del risultato, ma adesso vorrei guadagnare anche qualche chilo di massa e la dieta che mi ha portato fino a qui non è più sufficiente per il mio nuovo obbiettivo.
Essendo però pratica per le mie abitudini e essendoci anche un po’ “affezionato” dati i risultati che mi ha dato, volevo chiedervi se secondo voi è possibile aggiungere qualcosa (e se si cosa?) oppure va sostituita di netto.
Premetto che sto iniziando una scheda a 4 split ABCD e nei giorni di WO non torno a casa per il pranzo (anzi mi alleno proprio in questa pausa) e quindi non posso mangiare cose cucinate.
Posto la dieta che mi ha portato fin qui:
4 giorni (WO)
Colazione (8 a.m)
Fontina 40 gr.
Prosciutto Crudo Magro 50 gr.
Pane integrale 40 gr.
Succo Agrumi senza zucchero 150 cc
Spuntino (11 a.m)
Yogurt 200 gr
Mele 100 gr
Pre-WO (12.00)
Barretta 40-30-30
Post-WO (14.30 p.m)
Pane integrale 60 gr
Bresaola 100 gr
Insalata 100 gr
(nei giorni incasinati invece barretta sostitutiva di pasto)
Spuntino (18.00 pm)
Pere/mele 200 gr
Fette biscottate 20 gr
Cena (20.30 p.m)
Insalata in genere 100 gr
Carote 100 gr
Olio di oliva 10 gr
Pesce/Carne 200 gr
Ananas 100 gr
Prenanna (23 p.m)
Yogurt Magro
Totale 1776 calorie
2 giorni (No WO)
Colazione
Yogurt magro 125 gr
Fette biscottate integrali 50 gr
Marmellata 50 gr
Caffè
Spuntino
Frutta in genere 200 gr
Fette biscottate 20 gr
Pranzo
Pasta o riso 100 gr
Insalata in genere 150 gr
Olio di oliva 15 gr
Spuntino
Frutta in genere 250 gr
Yogurt magro 125 gr
Cena
Carne/pesce 150 gr
Olio di oliva 20 gr
1 giorno libero
integrazione attuale: aminoacidi bcaa 6gr divisi pre/after Wo
Dati i recenti risultati, mi è stato consigliato di sostituire la barretta a zona pre-wo con una carbo maxime e il pasto dopo wo con 60 gr di masstek (integratore alimentare con proteine, carboidrati, vitamine, minerali, creatina e acido alfa lipodico) + frutta a piacere, è sufficiente secondo il vostro parere?
Obbiettivo: aumentare qualche kg di massa magra (possibilmente senza re-ingrassare eccessivamente anche se so che è da mettere in conto)
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille in anticipo!
Ho frequentato per anni palestre ma in maniera poco costante e senza seguire una dieta precisa.
Negli ultimi anni per vari motivi legati allo stile di vita (mi chiamavano il Re della Piadina) sono ingrassato parecchio ma da Novembre 2008 ho cambiato stile di vita e metodologia di approccio all’allenamento e all’alimentazione.
Ho 30 anni e sono alto 1,70, a Novembre 2008 pesavo 84,2 Kg ed avevo una Percentuale di Massa grassa del 31,4%.
All'ultimo controllo plico/BIA alcuni giorni fa il mio peso era di a 76,4 kg con una Percentuale di Massa grassa del 16,1%.
Inoltre il mio metabolismo basale è salito da 1776 calorie a 1964 (calcolato in 2160 se calcoliamo l’attività sportiva).
Valori ideali:
peso: 73,6 (-2,8 di grasso corporeo)
Valore Massa Magra: 13% (-3,1%)
(ho anche una sfilza di altri risultati che non sto qui a postare (H2O extracellulare, BCM, distribuzione fluidi ecc ecc)..ditemi in caso se vi servono..
Oltre alla dieta i risultati sono dovuti anche ad un costante ed intenso allenamento in palestra con schede ABC + Cardio a fine allenamento
Sono molto contento del risultato, ma adesso vorrei guadagnare anche qualche chilo di massa e la dieta che mi ha portato fino a qui non è più sufficiente per il mio nuovo obbiettivo.
Essendo però pratica per le mie abitudini e essendoci anche un po’ “affezionato” dati i risultati che mi ha dato, volevo chiedervi se secondo voi è possibile aggiungere qualcosa (e se si cosa?) oppure va sostituita di netto.
Premetto che sto iniziando una scheda a 4 split ABCD e nei giorni di WO non torno a casa per il pranzo (anzi mi alleno proprio in questa pausa) e quindi non posso mangiare cose cucinate.
Posto la dieta che mi ha portato fin qui:
4 giorni (WO)
Colazione (8 a.m)
Fontina 40 gr.
Prosciutto Crudo Magro 50 gr.
Pane integrale 40 gr.
Succo Agrumi senza zucchero 150 cc
Spuntino (11 a.m)
Yogurt 200 gr
Mele 100 gr
Pre-WO (12.00)
Barretta 40-30-30
Post-WO (14.30 p.m)
Pane integrale 60 gr
Bresaola 100 gr
Insalata 100 gr
(nei giorni incasinati invece barretta sostitutiva di pasto)
Spuntino (18.00 pm)
Pere/mele 200 gr
Fette biscottate 20 gr
Cena (20.30 p.m)
Insalata in genere 100 gr
Carote 100 gr
Olio di oliva 10 gr
Pesce/Carne 200 gr
Ananas 100 gr
Prenanna (23 p.m)
Yogurt Magro
Totale 1776 calorie
2 giorni (No WO)
Colazione
Yogurt magro 125 gr
Fette biscottate integrali 50 gr
Marmellata 50 gr
Caffè
Spuntino
Frutta in genere 200 gr
Fette biscottate 20 gr
Pranzo
Pasta o riso 100 gr
Olio di oliva 15 gr
Spuntino
Frutta in genere 250 gr
Yogurt magro 125 gr
Cena
Carne/pesce 150 gr
Olio di oliva 20 gr
1 giorno libero
integrazione attuale: aminoacidi bcaa 6gr divisi pre/after Wo
Dati i recenti risultati, mi è stato consigliato di sostituire la barretta a zona pre-wo con una carbo maxime e il pasto dopo wo con 60 gr di masstek (integratore alimentare con proteine, carboidrati, vitamine, minerali, creatina e acido alfa lipodico) + frutta a piacere, è sufficiente secondo il vostro parere?
Obbiettivo: aumentare qualche kg di massa magra (possibilmente senza re-ingrassare eccessivamente anche se so che è da mettere in conto)
Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille in anticipo!
Commenta