Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta+pulita possibile,quali alimenti evitare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta+pulita possibile,quali alimenti evitare?

    ciao a tutti
    nell'intraprendere una dieta per la massa(nel modo piu' pulito possibile)quali alimenti devo evitare tra quelli che vi propongo e viceversa a quali dare maggiore spazio?

    -verdura..io la condisco con olio sale e aceto..che mi dite del sale?
    -succo di frutta..lo bevo solo di mattina per avere qualcosa di dolce da accompagnare con i cereali..
    -pane..meglio se lo evito?
    -pasta,riso..quale il migliore tra i due..riso?se condisco con olio e sugo va bene lo stesso?

    #2
    il pane meglio se integrale...meglio riso che pasta...per il resto va bene...
    cmq è molto meglio se posti una dieta "esempio".

    Commenta


      #3
      è più facile forse dire cosa mangiare xk son troppi gli alimenti da evitare, considerando che fai massa certi alimenti li puoi indubbiamente usare entro certi limiti.
      E' cmq una domanda troppo vasta ci si può scrivere un libro.
      Le classiche cose da mangiare sono carne pesce e uova, cereali integrali, legumi e cereali, verdure.
      Più che altro il consiglio che posso darti è il tipo di cottura, al forno ai ferri, al vapore bollito.
      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fashiony2008 Visualizza Messaggio
        ciao a tutti
        nell'intraprendere una dieta per la massa(nel modo piu' pulito possibile)quali alimenti devo evitare tra quelli che vi propongo e viceversa a quali dare maggiore spazio?

        -verdura..io la condisco con olio sale e aceto..che mi dite del sale?
        troppo spesso demonizzato, il sale è fondamentale introdurlo (se nn si hanno patologie collegate all'ipertensione), quindi è ok. Cerca di far rientrare i grassi che aggiungi nel computo totale delle calorie
        -succo di frutta..lo bevo solo di mattina per avere qualcosa di dolce da accompagnare con i cereali.. Ok, cerca quelli senza zuccheri aggiunti. Puoi optare x un pò di succo d'uva nel post-wo se ti piace
        -pane..meglio se lo evito? A me nn piace come carboidrato, ma nn lo escluderei a priori. Mangialo, fai le tue valutazioni, poi sostituiscilo con qualcos'altro e fai altre valutazioni. Alla fine tiri le somme e vedi se su di te cambia qualcosa
        -pasta,riso..quale il migliore tra i due..riso?se condisco con olio e sugo va bene lo stesso?Meglio il riso, ma nn demonizzerei la pasta. Alterna le due fonti e scambiali con farro, orzo, kamut ecc... Più vari, meglio è
        Aggiungo che in massa sarebbe bene stare + attenti a quei cibi considerati da sgarro xchè si è a calorie + alte del solito e a sporcarsi ci vuole un attimo
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
          Aggiungo che in massa sarebbe bene stare + attenti a quei cibi considerati da sgarro xchè si è a calorie + alte del solito e a sporcarsi ci vuole un attimo
          il succo io prediligo quello all'albicocca pero' lo allungo sempre con acqua quindi non credo possa crearmi danni
          mentre per pasta o riso aggiungo l'olio crudo in modo da evitare grassi cotti

          !)nei giorni in cui non posso pranzare cosa ne dite se ricorro alla crema di riso della muller??
          Proteine3,5 gCarboidrati17,0 gGrassi2,5 gCalcio94 mgecco qua i valori per 100g
          valore energetico 441kj/105kcal
          proteine 3,5
          carbo 17,0
          grassi 2,5

          il massimo pero' per me sarebbe la crema riso al caramello,possibile che i valori discostino cosi' poco:?
          valore energetico 444kj/105kcal
          proteine 3,2
          carbo 17,7
          grassi 2,4
          Proteine3,5 gCarboidrati17,0 gGrassi2,5 gCalcio94 mg
          Proteine3,5 gCarboidrati17,0 gGrassi2,5 gCalcio94 mg

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
            il pane meglio se integrale...meglio riso che pasta...per il resto va bene...
            cmq è molto meglio se posti una dieta "esempio".
            xchè meglio riso che pasta?? il riso ok ha un potere maggiormente saziante, xo nn capisco cosa cambia..spero nn per il discorso dell'ig, soprattutto xchè la pasta ha un ig inferiore a quello del riso anche del basmati che è quello con un ig medio
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #7
              come post workout van bene i cereali tipo kellog's?
              cmq se avro' voglia di pane ripieghero' su quello integrale..preferibilmente solo a pranzo

              Commenta


                #8
                Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.
                il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da fashiony2008 Visualizza Messaggio
                  come post workout van bene i cereali tipo kellog's?
                  cmq se avro' voglia di pane ripieghero' su quello integrale..preferibilmente solo a pranzo
                  il discorso nn è cosi semplice..in definizione non è che conta solo il pane integrale o no...conta la gestione dell introito calorico della giornata sfruttando i carboidrati solo x la funzionalità di energia, nei migliori momenti della giornata..e quali sono i migliori momenti? colazione e post-wo...personalmente mi sono tirato molto e ho avuto ottimi risultati in definizione, utilizzando solo 120-150gr di carboidrati/die prendendoli solo a colazione e nel post-wo...resto della giornata solo pro e fats e verdura..non è x tutti ma molto gestibile nel tempo..
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎