Fame nel prenanna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darius82
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 770
    • 127
    • 176
    • Sicilia
    • Send PM

Fame nel prenanna

Mi chiedevo come mai il prenanna (solitamente assume 20 gr di caseine) è il momento della giornata in cui mi viene maggiormente voglia di dolci schifezze varie e frutta.
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    IL MIO DIARIO
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da darius82 Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo come mai il prenanna (solitamente assume 20 gr di caseine) è il momento della giornata in cui mi viene maggiormente voglia di dolci schifezze varie e frutta.
    se è più gola che fame, direi che sia una questione psicologica. La sera sei più rilassato, magari finalmente, dopo una giornata lavorativa e intensa, sei finalmente a casa e non hai particolari distrazioni, ti metti alla tv ed ecco che ti viene da pensare al cibo proibito..è un meccanismo del tutto normale. Bevi tisane aromatizzate dolcificate con edulcoranti, prenditi caseine dal gusto goloso, sbizzarrisciti con le spezie e aromi..sono dei validi trucchetti per alleviare la voglia di dolce.
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• darius82
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 770
      • 127
      • 176
      • Sicilia
      • Send PM

Direi che è più gola si .
      cmq solitamente la avverto di più proprio quando prendo le caseine (al cacao), sarà che in quel momento penso al cibo.
      bevo il te verde ne faccio un litro e mezzo la mattina e lo consumo nell'arco della giornata anche la sera dopo cena
      IL MIO DIARIO

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

cmq solitamente la avverto di più proprio quando prendo le caseine (al cacao), sarà che in quel momento penso al cibo.
        bevo il te verde ne faccio un litro e mezzo la mattina e lo consumo nell'arco della giornata anche la sera dopo cena
        ottima scelta, il tè verde ha anche delle propietà anoressizzanti
        tuttavia, contro questi "attacchi di gola" ,purtroppo, l'unico vero rimedio è la forza di volontà.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Anzi, le caseine dovrebbero avere un discreto potere saziante in virtù del fatto che formano grumi nello stomaco. Comunque, forse questo non lo sapevi, vi sono alcuni studi che hanno dimostrato che le caseine bloccano l'effetto antiossidante delle catechine contenute nel te.
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• pucca_812
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 191
            • 5
            • 0
            • Send PM

il the verde (con caffeina!!!) la sera... temo non sia molto indicato... non ti preclude un riposo "rilassato"???? Non dimenticare che il riposo è fondamentale per la crescita muscolare!!!!!!
            Il fine giustifica i mezzi

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da pucca_812 Visualizza Messaggio
              il the verde (con caffeina!!!) la sera... temo non sia molto indicato... non ti preclude un riposo "rilassato"???? Non dimenticare che il riposo è fondamentale per la crescita muscolare!!!!!!
              Evidentemente se lo prende non glielo pregiudica, magari è abituato. Ci sono soggetti che prendono il caffè pure la notte. Io, per esempio, se lo prendo dopo le 18, prendo sonno alle 5 del mattino

Commenta

• pucca_812
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 191
                • 5
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Evidentemente se lo prende non glielo pregiudica, magari è abituato. Ci sono soggetti che prendono il caffè pure la notte. Io, per esempio, se lo prendo dopo le 18, prendo sonno alle 5 del mattino

infatti, chiedevo per quello, anche a me fa lo stesso effetto...!!! Eppure sono convinta che sebbene uno dorma l'organismo non raggiunga un'estrema rilassatezza da riposo perché per smaltire buone dosi di caffeina ci vuole comunque un tempo fisiologico...

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

infatti, chiedevo per quello, anche a me fa lo stesso effetto...!!! Eppure sono convinta che sebbene uno dorma l'organismo non raggiunga un'estrema rilassatezza da riposo perché per smaltire buone dosi di caffeina ci vuole comunque un tempo fisiologico...
                  è anche questione di abitudine. Come ha detto max, varia da soggetto a soggetto. Io,per esempio, sono abituata a bere tanto caffè e tè e l'orario non mi fa alcuna differenza

Commenta

• darius82
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 770
                    • 127
                    • 176
                    • Sicilia
                    • Send PM

Anzi, le caseine dovrebbero avere un discreto potere saziante in virtù del fatto che formano grumi nello stomaco.
                    si di fatti 5 minuti dopo l'assunzione delle caseine la sensazione di fame svanisce.

Comunque, forse questo non lo sapevi, vi sono alcuni studi che hanno dimostrato che le caseine bloccano l'effetto antiossidante delle catechine contenute nel te.
                    Quindi assumere te verde la sera in concomitanza con l'assunzione di caseine è inutile?
                    io solitamente faccio il prenanna verso le 24.00 mentre prendo il te prima fra le 22 e le 23 anche cosi le caseine bloccano l'effetto antiossidante delle catechine.

Ciao pucca a me non da nessun problema prendo anche sempre il caffè dopo cena e nei giorni di wo ceno alle 21.00 21.30
                    IL MIO DIARIO

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Il metabolismo e l'eliminazione di una sostanza è una cosa, l'effetto farmacodinamico (meccanismo d'azione) è un'altra cosa. Se, a causa della tolleranza, l'effetto farmacodinamico di una sostanza è praticamente assente (nel caso della caffeina non ti disturba il sonno perchè non ti da eccitazione), il sonno non è perturbato dal metabolismo o dall'eliminazione di quella sostanza.

Commenta

• pucca_812
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 191
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Il metabolismo e l'eliminazione di una sostanza è una cosa, l'effetto farmacodinamico (meccanismo d'azione) è un'altra cosa. Se, a causa della tolleranza, l'effetto farmacodinamico di una sostanza è praticamente assente (nel caso della caffeina non ti disturba il sonno perchè non ti da eccitazione), il sonno non è perturbato dal metabolismo o dall'eliminazione di quella sostanza.

spiegazione ultraesauriente: ho sfatato un altro falso mito, grazie!

Commenta

Working...
                        X