Un buon risultato, andiamo avanti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianluca.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 60
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un buon risultato, andiamo avanti?

Salve,
    non so se è utile per qualcuno ma devo dire che, grazie alla costanza, a tanto cardio e abbastanza pesi 8 kili se ne sono andati, dal 15 dicembre a ora.

Pesato ieri sera ero 82, sono questo peso da circa una settimana quindi alquanto stabile penso..

Vi dico la mia "vita":
    Allenamento lunedì mercoledì venerdì in palestra, martedì tennis con maestro (mi uccide).
    In palestra faccio sempre un ora di cardio e fino a ora ho fatto pesi diciamo "un po di tutto" per irrobustire, ora ho una scheda con pochi carichi, veloci, e poche serie.
    La mia dieta è così fatta:
    Colazione, tazza di the, yogurt 3/4 fette biscottate con marmellata
    Quando mi alleno di solito a pranzo mangio pasta, con tonno o bianca.
    Verdure sempre presenti.
    Quando nn mi alleno cerco di stare su un secondo di carne bianca o rossa, sempre verdure presenti.
    Spuntini giorno d'allenamento, fesa di tacchino 3 fette mattina, 3 la sera supermagre.
    Nei giorni di nn allenamento, frutta o yogurt ma a volte nulla
    Faccio cena dopo l'allenamento, carne bianca o pesce, frutta (tornano le fragole yum) e verdura.
    Uso olio evo toscano buonissimo!

Integro con carnitina.

Devo dire che di muscoli un po ne ho messi (facile prima ero fermo da anni senza muscolatura).
    Ora mi ritengo molto soddisfatto ma devo andare avanti almeno altri 2 kili per iniziare a fare massa, poi vediamo che succede.
    Consigli? Sbaglio qualcosa nella dieta? Devo allentare un po? Con i pesi ho gia molto allentato.. faccio troppo cardio?

Grazie
  • gianluca.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 60
    • 0
    • 0
    • Send PM

giusto.. 25 anni, 183cm, 82kg attuali..

Commenta

• s1lv
      Bodyweb Member

• Apr 2008
      • 112
      • 4
      • 0
      • Send PM

Ciao Gianluca,
      Innanzi tutto complimenti!

Cosa vuol dire andare avanti a perdere altri 2kg e poi fare massa? non ho molto chiaro questo punto, che ti cambiano 2kg? Probabilmente sei uno preciso ma secondo me nn ha senso.

Prima di continuare il tuo allenamento e capire il tuo prossimo obiettivo, a parer mio, sarebbe giusto che tu postassi le tue foto per capire realmente di cosa hai bisogno.
      Nel caso tu non voglia, come e' il tuo fisico? lo trovi flaccido? a Grasso come stai?

Quello che ti posso dire superficialmente e' che se decidi di andare in massa, partendo dal presupposto che tu la voglia fare seriamente, devi cambiare tipologia di dieta e di approccio agli esercizi.

Io per esempio sono in massa, sono 1e 76 per 75kg e punto ad arrivare sugli 80 per poi definirmi.Tutto dipende da quello che vuoi fare e da come vuoi essere/apparire.

Per esempio qua vi e' la mia dieta attuale corretta direttamente dagli utenti del forum bodyweb. http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-anche-me.html

Ti fai un idea dell'apporto in kcal che assumo durante la giornata.

Ultima cosa, nella dieta da te descritta mancano le grammature che servono per capire quante kcal assumi giornalmente.

Saluti.

Commenta

• gianluca.
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 60
        • 0
        • 0
        • Send PM

Niente di che.. magari dovrei asciugare ancora un paio di kili per completare il lavoro diciamo
        Cmq le grammature sono per la pasta 80g, carne e pesce 100g circa, insomma due fettine di petto di pollo o una bistecchina.
        Il mio grasso attualmente è tutto nella pancia e un pochino di tettina. Per le foto nn saprei postarle se no lo farei. Flaccido cmq no.
        Ho visto la tua dieta, è molto tosta, avrei paura di rimettere su kili di grasso a mangiare quel che mangi tu, sbagliando lo so.
        Il mio intento cmq quando dico massa non sono livelli altissimi, più che altro parlo di petto spalle e braccia che sono esteticamente le parti più evidenti. Le gambe le alleno ma non pesantemente per via del tennis, e gli addominali aimè finchè nn asciugo..

Commenta

• s1lv
          Bodyweb Member

• Apr 2008
          • 112
          • 4
          • 0
          • Send PM

Per uppare le foto puoi andare su ImageShack® - Image Hosting , uppare la tua foto, prendere il link ,gia preparato da loro per l'up image su un forum, e sei apposto.

Per la mia dieta attuale, posso dirti si e' tosta ma nn devi pensare di mettere su kg di grasso, perche' sotto il grasso metti su anche una bella massa muscolare e in definizione godrai ancora di piu'. Ti posso dire che e' da una settimana che sono passato da 1600kcal a circa 2500kcal ed il mio peso e' cambiato solo di 0,5kg ma cio' e' proporzionato anche all'aumento di lavoro che faccio in palestra.

Cmq parlando schietti e sinceri se non te la senti di assumere piu' kcal/grassi e' anche giusto e ti capisco a pieno. Nel caso pero' potresti iniziare piano piano ad aumentare kcal e proporzionalmente aumentare la concentrazione che metti negli esercizi. Bisogna spingere Gianluca, e' una settimana che ho cambiato dieta ed assumo +700kcal rispetto a prima , sto spingendo di piu' e sono aumentato di peso solo 0,5kg. Direi accettabile.

Poi fondamentalmente io sono del pensiero che tutto e' soggettivo, devi provare anche su te stesso quali siano i maggiori risultati. Prova ad allenare "A modo" i muscoli sopracitati , vedi come rispondono in corrispondenza alla tua dieta e tiri le somme.

Piano Piano..

Commenta

Working...
          X