Perdere 8kg, aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da s1lv Visualizza Messaggio
    Scusami Prince, Spiegami una cosa...
    Come fai ad allenarti con cosi' poca energia assunta?

Potrebbe essere una dieta ok, ma se si vuole fare un allenamento serio nn serve "ingerire" qualcosa di piu'?
    Non voglio fare il cane, voglio solo capire perche' se mi ritrovo in una situazione di dover dimagrire colgo questo topic per prendere informazioni.
    attingendo alle abbondanti riserve di adipe che si porta dietro.

la colazione è un pasto, come tale va trattato, nn è obbligatoria da nessuna parte, se nn la fa, amen. metterà + nutrienti da altre parti.

mi paiono pochine le prot, e cmq il problema è sui grassi + che sui cho.

andrebbe visto l'allenamento che esegue....
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Indiano81
      Bodyweb Member

• Jun 2008
      • 94
      • 1
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
      ma tu hai perso parecchi kg,non dirmi che sei stato sempre su questo peso...
      Si è vero due anni fa ne ho persi davvero molti, lavorando sodo e mangiando sano...

Cosa mi consigliate allora?
      Come abbattere sti maledetti kg?
      Last edited by Indiano81; 26-02-2009, 14:17:12.

Commenta

• s1lv
        Bodyweb Member

• Apr 2008
        • 112
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        attingendo alle abbondanti riserve di adipe che si porta dietro.

la colazione è un pasto, come tale va trattato, nn è obbligatoria da nessuna parte, se nn la fa, amen. metterà + nutrienti da altre parti.

mi paiono pochine le prot, e cmq il problema è sui grassi + che sui cho.

andrebbe visto l'allenamento che esegue....
        Whipp io sono d'accordo con grasso=energia ma di mio canto posso farti la mia testimonianza. 2 anni fa mi ero posto degli obiettivi : perdere peso in x tempo con una dieta con pochi carbo similaris a quella di indiano e posso dirti che se tornassi indietro farei le cose con molta calma perche' quella dieta mi innervosi' davvero tanto ed ero molto irrascibile alle situazioni che la vita mi presentava.

Sono partito dal presupposto e senza vedere le foto che indiano pesa 77 x 177 senza cmq prendere in considerazione la massa adiposa che ha collocato lungo l'addome, il mio era piu ' un discorso generale e del tutto soggettivo.

@Indiano,

Innanzi tutto libera il cervello e fai della dieta/allenamento una filosofia di vita. Ho visto miei amici, seppur con qualche kg > rispetto al tuo,farcela e farsi un fisico degno di nota.
        A mio avviso e' inutile porti degli obiettivi "brevi", fai le cose con calma e concognizione di causa. Non posso certo dirti che il tuo addome e' estetico ma devi convincerti assolutamente che puoi farcela tranquillamente, convincitene, mi raccomando.

Non abbiamo parlato di Alcolici, ma gli abolirei per un tot periodo di tempo, di certo non ti aiutano.

Quel grasso va levato, inutile dirti che in 3 o 4 o 5 mesi sarai in forma sarebbe un ipocrisia. Pero' e'doveroso porsi un obiettivo reale, FARCELA punto, prima o dopo non importa.

Indiano devi fare fondamentalmente Cardio, Correre ( non significa solo tapi, ma anche bici, nuoto, qualsiasi cosa dove tu possa mantenere una certo numero di battiti ) con una determinata freq cardiaca. Chesso' potresti comprarti un cardiofrequenzimetro o anche solo la fascetta. (dipende se i macchinari che hai in pale sono compatibili ma in teoria il 90% si ).

La fascia lipotica vuole dire : Cardio tra il 65% - 75% della tua Freq. Cardiaca massima.

La freq cardiaca massima si calcola : 220-tuaeta' = FC MAX,
        Di conseguenza ti calcoli la tua %.

Gia' dopo 3 mesi con un Cardio "corretto" dovresti iniziare a vedere ottimi risultati, pero' e' d'obbligo una dieta veramente corretta.Pero' su questo sarebbe opportuno che qualcuno di esperienza ti venisse incontro,chesso' puoi postare un abbozzo sul forum dieta ed alimentazione per trovare quella giusta al tuo caso.

Forza e coraggio, quella pancia non e' un piffero, ce la farai sicuramente.
        Sono qua che ti "appoggio" e rimani in comunita' anche dopo aver trovato allenamento/dieta. Ti sara' sicuramente utile e ti dara' piu' intento al tuo obiettivo.

Ovviamente, qualcuno mi corregga se ho scritto baggianate.

Saluti,
        Last edited by s1lv; 26-02-2009, 14:42:55.

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

Quella del "prima cardio" è un false friend assurdo.... quando sei in situazioni di bf molto alte, i pesi sono un arma MOSTRUOSA perchè, x un pò, riesci contemporaneamente a costruire massa magra e a disfarti di quella grassa....un pò come se dovessi andare in un posto e nel frattempo il posto si avvicina a te , arrivi prima no?

perciò PESI in primis, pesanti, multiarticolari, DURI, il giusto cardio alla fne dei WO e da solo nei giorni no pesi...e si vedono i miracoli!
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Indiano81
            Bodyweb Member

• Jun 2008
            • 94
            • 1
            • 1
            • Send PM

Grazie,ormai credo di essere entrato nella mentalità giusta per la dieta e appena posso vado in palestra. Certo lo so che non posso dimagrire in 1 settimana ed avere un fisico scolpito, e che dovrò lavorare a lungo,ma visto i risultati ottenuti anche in passato ho un'ottima motivazione, ed anche per questo non risento della dieta moralmente.
            Quindi devo puntare sopratutto sul lavoro di cardio? Per ora i termostak li lascio perdere o mi potrebbero aiutare?
            Last edited by Indiano81; 26-02-2009, 14:53:02.

Commenta

• s1lv
              Bodyweb Member

• Apr 2008
              • 112
              • 4
              • 0
              • Send PM

Quella del "prima cardio" è un false friend assurdo.... quando sei in situazioni di bf molto alte, i pesi sono un arma MOSTRUOSA perchè, x un pò, riesci contemporaneamente a costruire massa magra e a disfarti di quella grassa....un pò come se dovessi andare in un posto e nel frattempo il posto si avvicina a te , arrivi prima no?

perciò PESI in primis, pesanti, multiarticolari, DURI, il giusto cardio alla fne dei WO e da solo nei giorni no pesi...e si vedono i miracoli!
              Sono d'accordo con te, ma sarebbe giusto caso che qualcuno lo preparasse, bisogna quantomeno avere una preparazione "Giusta" per improntare quello che hai scritto.

Cmq prendendo spunto dalle tue parole, forse sarebbe opportuno farlo allenare 4 volte a settimana con 2 pesi e 2 cardio?
              Quindi nel caso fargli fare degli esercizi mirati chesso' farlo postare sul forum di allenamento? Non vorrei mettergli troppa carne al fuoco.

Probabilmente tu che sei piu' esperto di me dovresti cmq andargli un po' incontro e spiegargli meglio quello che deve fare senza perder del tempo prezioso.

Non so quale sia la sua preparazione e la sua esperienza in ambito di "palestra".

Saluti,

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da s1lv Visualizza Messaggio
                Sono d'accordo con te, ma sarebbe giusto caso che qualcuno lo preparasse, bisogna quantomeno avere una preparazione "Giusta" per improntare quello che hai scritto.

Cmq prendendo spunto dalle tue parole, forse sarebbe opportuno farlo allenare 4 volte a settimana con 2 pesi e 2 cardio?
                Quindi nel caso fargli fare degli esercizi mirati chesso' farlo postare sul forum di allenamento? Non vorrei mettergli troppa carne al fuoco.

Probabilmente tu che sei piu' esperto di me dovresti cmq andargli un po' incontro e spiegargli meglio quello che deve fare senza perder del tempo prezioso.

Non so quale sia la sua preparazione e la sua esperienza in ambito di "palestra".

Saluti,
                2 belle full body + 2 cardio sarebbero perfette x iniziare

prime due sett ripetizioni medio alte, solo multiarticolari. x imparare bene l'esecuzione e preparare cartilagini e articolazioni.

poi 3 split e 2 cardio. principio di carico progressivo, un pelino di pump e via così x due mesi con i corretti scarichi.

da lì si vede dove siamo e si riprogramma.

Commenta

• s1lv
                  Bodyweb Member

• Apr 2008
                  • 112
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

2 belle full body + 2 cardio sarebbero perfette x iniziare

prime due sett ripetizioni medio alte, solo multiarticolari. x imparare bene l'esecuzione e preparare cartilagini e articolazioni.

poi 3 split e 2 cardio. principio di carico progressivo, un pelino di pump e via così x due mesi con i corretti scarichi.

da lì si vede dove siamo e si riprogramma.
                  Come risposta mi piace moooltodi piu'.

Indiano, Ora... sotto con l'allenamento e cerca un po' di spaccare il mondo!

Commenta

• Indiano81
                    Bodyweb Member

• Jun 2008
                    • 94
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

Quali altri alimenti potrei mangiare per variare un po il pranzo?
                    Uova?

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

le uova sono sempre ben accette. Magari utilizzerai un po' piu albumi che tuorli.

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40565
                        • 1,297
                        • 1,310
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Indiano81 Visualizza Messaggio
                        Quali altri alimenti potrei mangiare per variare un po il pranzo?
                        Uova?

attualmente cosa mangi?
                        le uova le puoi mangiare...il bianco sarebbe un'ottima fonte di pro mentre il giallo una fonte di grassi (quindi se mangi anche il giallo non avrai più bisogno di un'altra fonte di grassi)...io ti consiglio al massimo 1-2 tuorli non di più...per gli albumi anche di più (almeno 4) ma questo dipende sempre da quante pro assumi a pranzo.
                        cmq posta esattamente cosa mangi al momento a pranzo che vediamo di essere più precisi anche con le quantità e vediamo anche di darti delle alternarive alle uova

Commenta

• Indiano81
                          Bodyweb Member

• Jun 2008
                          • 94
                          • 1
                          • 1
                          • Send PM

Nei primi post ho scritto cosa mangio a pranzo: insalata (tanta) con 1 mozzarella o 1 scatoletta di tonno... A volte aggiungo pomodori o cipolla.

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40565
                            • 1,297
                            • 1,310
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

puoi sostituire la mozzarella ed il tonno con 6 albumi...meglio se eviti i tuorli visto che giâ l'insalata la condisci sicuramente anche con dell'olio
                            oppure, sempre come alternativa alle uova puoi metterci della carne di vitello o pollo o manzo o maiale (tagli magri)...in questo caso puoi cuocerti la carne prima e poi mangiarla fredda tagliata a pezzettini nell'insalata (lo dico nel caso tu mangiassi l'insalatona perchè non hai modo di cucinarti qualcosa al momento)

Commenta

• Indiano81
                              Bodyweb Member

• Jun 2008
                              • 94
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

Sto seguendo questa scheda di Manx:

Oramai è circa 2 mesi che segue questa alimentazione low carbo stretta, e gia un po di chili se ne sono andati e qualche muscolo seppur piccolo si intravede, rimane cmq ancora un po di pancia (è visibilmente diminuita e di questo sono stra-felice).
                              Ora mi stavo chiedendo se deve integrare almeno 1 volta ogni 15 giorni con un po di carboidrati (pasta o pizza semplice o pane).
                              é utile o continuo cosi senza carboidrati?
                              Last edited by Indiano81; 19-03-2009, 01:06:42.

Commenta

• Indiano81
                                Bodyweb Member

• Jun 2008
                                • 94
                                • 1
                                • 1
                                • Send PM

Up

Commenta

Working...
                                X