Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Insulina in ricarica: sembra un allucinogeno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Insulina in ricarica: sembra un allucinogeno

    cavolo è già qualche settimana che me ne accorgo ma ho voluto vedere se era proprio così o solo un periodo:

    comincio il venerdì sera la ricarica e poi passo il weekend a mangiare carbo fino a domenica pom.
    Insomma per tutto il weekend ho sempre sonno, ho sempre fame, ma non un leggero languorino una fame da star male.

    inoltre mi capita di aver le vertigini è mi sento come se lo spazio circostante fosse distante.

    Quando arrivo alla domenica pomeriggio dove reinserisco qualche grasso in più e tolgo i carbo allora la domenica serà mi sento normale. il lunedì vispo come al solito.

    A voi capita? Attraverso quali meccanismi precisi l'insulina fa' questi scherzi? Immagino la pressione alta e livelli di testo alti

    ma oltre a ciò?

    Ciao

    #2
    Per il fatto di avere la ragazza lontano da casa e di dover trascorrere 2 fine settimana al mese a casa sua, sono costretto (mio malgrado) a seguire una low carb fino a Venerdì, per poi passare ad un' abbuffata di carboidrati Sabato e Domenica.
    Il motivo è che i suoi sono "tipi all'antica" che non potrebbero neanche lontanamente comprendere le esigenze alimentari di un bbuilder. In più, sono in discrete ristrettezze economiche e proprio non me la sento di fare rimostranze sull'ospitalità richiedendo dosi aggiuntive di proteine sotto forma di carne o altro (piuttosto costose rispetto alla pasta e al pane). Per rimediare, nel bel mezzo del pranzo o della cena salgo in camera (al piano di sopra) e mi faccio fuori una Simmenthal da 140gr con la scusa di andare in bagno, però il problema dei carbo rimane (anche se cerco di mangiarne il meno possibile)
    Perciò, non volendo mettere in imbarazzo loro e la mia ragazza, mi sono rassegnato a questo super carico di carbo nel fine settimana ed effetivamente ne sconto tutte le conseguenze in termini di rebound insulinico...

    Commenta


      #3
      Re: Insulina in ricarica: sembra un allucinogeno

      Originally posted by arabafenice
      Attraverso quali meccanismi precisi l'insulina fa' questi scherzi? Immagino la pressione alta e livelli di testo alti

      ma oltre a ciò?

      Ciao
      Questa sensazione di spossatezza dovrebbe limitarsi se eviti grossi quantitativi di carbo ad alto IG, se fai molti piccoli pasti 8-10 e se ai carbo affianchi sempre pro e grassi; Al mio amico Giacomo un fanatico delle Low-carbo nel periodo di ricarica ho consigliato di utilizzare le maltodestrine+fruttosio e parte della sua astenia è scomparsa !

      Queste sensazioni che grottescamente definisci "allucinogene" , si verificano per il fenomeno conosciuto come ipoglicemia reattiva (particolarmente evidente dopo restrizioni glucidiche!): quando il glucosio ematico aumenta del 35-50% oltre i valori normali, viene stimolato un rilascio d'insulina da parte del pancreas. L'insulina tende a far ritornare nella norma i valori di glucosio nel sangue, ma una sua iperproduzione dovuta ad un notevole aumento della glicemia, può addirittura abbassare i livelli di glucosio nel sangue al di sotto della norma, causando il fenomeno dell'IPOGLICEMIA REATTIVA, con conseguente senso di stanchezza e scarso rendimento fisico, fame abominevole (l'organismo in ipoglicemia deve difendersi stimolando il centro della fame), sonnolenza ...


      Spero di aver colmato la tua curiosità "alluginogena"

      Bye

      -LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

      Commenta


        #4
        Non sono il diretto interessato, cmq la tua risposta è a mio avviso super esauriente. Sei davvero insostituibile nel forum!

        Commenta


          #5
          Originally posted by Bartolo76
          Non sono il diretto interessato, cmq la tua risposta è a mio avviso super esauriente. Sei davvero insostituibile nel forum!
          non esageriamo

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            bella spiegazione,utile anche per me,mi ha chiarito le idee.

            grazie Natural!

            Commenta


              #7
              Originally posted by NaturalMan
              non esageriamo
              Non esageravo affatto! Aggiungerei anche che sei il degno braccio destro di Gawain!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎