ciao a tutti , ho 17 anni , sono alto 1:75 , e peso 80 kg , vorrei perdere quei 10 kg di troppo , è da un mese che faccio palestra concentrandomi sopratutto sulla corsa faccio un ora di tappeto , ogni fine allenamento con gli attrezzi , quindi mi so detto se non perdo questi 10 kg , non concludo niente , come alimentazione , non seguo una dieta medica , anche se mi sa che dovrò consultare un nutrizionista ,cmq cerco di limitare al massimo pane e pasta , mangio verdure a sazietà , e carni bianche , pollo e tacchino , poi come spuntini , alle 11 a scuola un panino con bresaola , e il pomeriggio o panino con bresaola o uno yogurt magro ,l'unica pecca è la colazione che non faccio per mancanza di tempo la mattina , in questo mese ho perso solo 2 kg ero 82 ,vorrei di quà a giugno riuscire a perdere sti 10 kg , allego delle foto del mio stato
perdere 10 kg in 4 mesi ?
Collapse
X
-
carino che limiti pane e pasta e poi hai 2 panini agli spuntini (oppure uno yogurt...identici)...Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
Pistoncino,
La colazione e' importante, alzati prima e falla con relax.
Non ha senso non avere tempo se la mattina vai a scuola. Almeno un minimo di latte con due cerali cerca di mangiarlo suvvia.
Fare un'ora di tappeto non vuol dire niente in se e per se. A quanti battiti cardiaci corri? Sai cosa e' la fascia lipolitica ?
In questo topic trovi tutto sul cardio
Leggitelo attentamente , a me e' servito tantissimo.
Gli spuntini con il pane andrebbero evitati se vuoi dimagrire veramente, che ne dici di un bel frutto?
Dalla foto sei in sovrappeso, ma non ti abbattere e non ti flippare piu' di tanto.
Alimentazione corretta,
Cardio,
Costanza,
e vedrai che hai tutti gli attributi per farti il giusto fisico.
Non pensare a giugno o farti venire l'ansia da dimagrimento, 4 mesi sono tanti, ma pensa piu' avanti non ti fermare ma sopratutto non porti limiti *****, fai le cose con calma e con il "CERVELLO".
Mangia sano, corri e fanne uno stile di vita.
Ricordati pero' che se fai solo cardio a palla poi fondamentalmente due muscoli vanno messi... quindi ti invito a fare le cose "FATTE BENE" senza farti rincorrere dal tempo.
Saluti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggiocarino che limiti pane e pasta e poi hai 2 panini agli spuntini (oppure uno yogurt...identici)...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da s1lv Visualizza MessaggioPistoncino,
La colazione e' importante, alzati prima e falla con relax.
Non ha senso non avere tempo se la mattina vai a scuola. Almeno un minimo di latte con due cerali cerca di mangiarlo suvvia.
Fare un'ora di tappeto non vuol dire niente in se e per se. A quanti battiti cardiaci corri? Sai cosa e' la fascia lipolitica ?
In questo topic trovi tutto sul cardio
Leggitelo attentamente , a me e' servito tantissimo.
Gli spuntini con il pane andrebbero evitati se vuoi dimagrire veramente, che ne dici di un bel frutto?
Dalla foto sei in sovrappeso, ma non ti abbattere e non ti flippare piu' di tanto.
Alimentazione corretta,
Cardio,
Costanza,
e vedrai che hai tutti gli attributi per farti il giusto fisico.
Non pensare a giugno o farti venire l'ansia da dimagrimento, 4 mesi sono tanti, ma pensa piu' avanti non ti fermare ma sopratutto non porti limiti *****, fai le cose con calma e con il "CERVELLO".
Mangia sano, corri e fanne uno stile di vita.
Ricordati pero' che se fai solo cardio a palla poi fondamentalmente due muscoli vanno messi... quindi ti invito a fare le cose "FATTE BENE" senza farti rincorrere dal tempo.
Saluti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pistoncino Visualizza Messaggiograzie per i consigli , seguiro il link che mi hai dato , be non intendo fermarmi dopo i 4 mesi se riuscirò ad arrivare al mio abbiettivo , continuerò con costanza , per la colazione uno yogurt da bere secondo te andrebbe bene ?per lo spuntino da un pò di giorni mangio una melaverde prima di andare in palestra verso le 17
Colazione,
Spuntino,
Pranzo,
Spuntino,
Cena,
Nel caso prenanna.
Se ce la fai mettici pure le grammature.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da s1lv Visualizza MessaggioCome ha detto wip servirebbe avere la scheda dettagliata del tuo allenamento e la suddivisione di quello che mangi suddiviso in :
Se ce la fai mettici pure le grammature.
Spuntino,pancarrè con bresaola o fesa di tacchino
Pranzo,o 50 grammi di pasta e un frutto , o insalata con una mozzarella
Spuntino,un frutto , o pancarrè con bresaola , o yogurt magro
Cena,carni bianche più verdura
Nel caso prenanna.non ne faccio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiobene. anzi male.
Pistoncino.
Posta la dieta in forma comprensibile come detto da Domix.
ti alleni? bene, da quanto e COME e QUANDO, vorrei vedere la scheda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pistoncino Visualizza Messaggioperò per la colazione la cosa è un pò condizionata perchè la mattina devo prendere una pillola per la tiroide l'eutirox e la devo prendere a digiuno =(
Commenta
-
-
Pistoncino nn sapevo del discorso della tiroide, ma essendo totalmente un ignorante non ho la piu' pallida idea di cosa risponderti in merito. Spero qualche esperto si faccia avanti, male che vada , amen colazione e si studia una variante.
1. 6 giorni a settimana e' troppo pistoncino, fanne 4 , presumo lune,marte,giove,vene siano piu' che sufficienti.
2. No, il pan carre' o come si scrive no, a quanto mi risulta meglio che tu mangi un buon pane integrale. ( Non ricordo se il pan carre' abbia anche tanti conservanti sai? ).
3. la mozzarella eviterei anche quella, su 100gr ha 19di grassi e 253 kcal.
Io invece farei questa cosa qua da tenere come base ovviamente e da nn prendere come oro colato, aspettiamo anche le risposte di altri membri. ( considerando il discorso Tiroide che ignaro e nn so se puo' smontare il sottocitato scritto ).
Allenamento 4 volte a settimana. 2 Cardio + 2 Pesi Full Body.
2lt di acqua al giorno.
Spuntino :
Yogurt Total 0% ( Famoso Yogurt Greco ).
40gr di pane integrale + 50 gr di bresaola. ( Variante bresaola "Tonno al naturale" )
Pranzo:
60gr di pasta, che puo' essere condita con solo 2 cucchiai di extra vergine di oliva / Pasta al pomodoro.
Insalata. ( Tanta che ti stoppa la fame e ti riempe tantissimo ).
Spuntino 1: ( tanto nn sei a scuola, giusto? )
Mela/Pera.
Spuntino 2:
Tonno al naturale. ( Basta anche una vaschettina che peso netto dovrebbe essere di 50gr)
Cena :
150gr di petto di pollo / 150gr di fesa di tacchino / 200gr di Pesce ( Cavolo possibile che non mangi mai il pesce? ). // Puoi alternare il pesce bianco con quello azzurro ( che contiene piu ' grassi ma questo andrebbe visto specificatamente a seconda della % di carbo,prot,grassi intendi assumere giornalmente ).
Insalata a volonta'.
Prenanna : ( Se hai fame )
Yogurt total 0%.
Quello che ti ho scritto potrebbe essere una bozza e sicuramente vi sono degli errori che sicuramente qualcuno correggera'.
Ti invito cmq a leggere cosa sia il fabbisogno energetico, e farti una cultura su cosa possono offrirti gli alimenti.
Io visito questo sito : www.dica33.it che trovo molto interessante.
Saluti,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioecco questa per esempio è una cosa che avresti dovuto dire subito!! visto il tuo problema sarebbe più opportuno se tu chiedessi consigli ad un medico...
Concordo con luna80 riguardo ai consigli di un buon medico, meglio chiedere piu volte e avere sempre la solita risposta che camminare nel buio. Mi raccomando!!
Specifica tutto, specifica che vuoi dimagrire che vuoi andare in palestra che vuoi fare una dieta e quel dir si voglia.Sempre che tu nn lo abbia gia' fatto.
Saluti,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da s1lv Visualizza MessaggioQuello che ti ho scritto potrebbe essere una bozza e sicuramente vi sono degli errori che sicuramente qualcuno correggera'.
Commenta
-
Commenta