mi servirebbe un consiglio veloce ragazzi :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • J.Milton89
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi servirebbe un consiglio veloce ragazzi :)

Salve a tutti. Ho 19 anni.Mi servirebbe un consiglio veloce...giusto per risolvere una mia perplessità o ignoranza . SIccome ho bisogno di una dieta per la palestra,avendo accumulato del grasso corporeo in questi due anni e mezzo di allenamento,vorrei iniziare a mangiare correttamente ,per raggiungere i miei obiettivi ,insieme all'allenamento...semplicemente vorrei chiedervi ,a chi vi siete rivolti voi per fare una dieta,eccetto chi se l'è fatta da solo...Io non sono capace e non ho le competenze adatte per farle...Gli allenatori in palestra nemmeno a parlarne...Andrebbe bene un medico dello sport ? un nutrizionista sportivo insomma, o un dietologo ?
    Se potreste consigliarmi mi rivolegerei a una di queste figure,per avere una dieta da abbinare al mio allenamento a seguito di una visita...
    Vi ringrazio...aspetto risposte gentilmente...
    Un grazie a tutti...
    ciao MArko
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40336
    • 1,259
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

se posti i tuoi dati (altezza, peso e % di massa grassa se la sai) e anche i tuoi obiettivi, la mano te la possiamo dare noi
    tutto quello che dovresti fare è scrivere la tua dieta attuale (quello che mangi in una giornata tipo comprendendo le grammature)

Commenta

• J.Milton89
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao luna il problema è che io ora nn seguo una dieta specifica ma mangio qll ke mi mettono a tavola eheheh. siccome non ho idea di come si imposti una dieta e sapendo ke da solo farei dei danni,chiedevo se un medico dello sport , potesse farmi una dieta adatta...cmq posterò la mia altezza e il mio peso. l'obiettivo sarebbe ora definirmi, poichè ho del grasso che ricopre il mio corpo,e penso di avere massa abb discreta...
      aspetto qlke consiglio da tutti grazie mille

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40336
        • 1,259
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da J.Milton89 Visualizza Messaggio
        ciao luna il problema è che io ora nn seguo una dieta specifica ma mangio qll ke mi mettono a tavola eheheh.
        allora la tua dieta è composta da "quello che ti mettono a tavola"
        suddividi la giornata nei vari pasti e posta uno schema simile comprendendo le quantità (ad occhi visto che non penso tu le conosca)

colazione: ...
        spuntino: ...
        pranzo: ...
        spuntino: ...
        cena: ...
        prenanna; ...

Commenta

• J.Milton89
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

allora...

Colazione:un bicchiere di latte e un paio di biscotti semplici

Spuntino a metà mattina prtrp ho smesso di farlo da quest anno che sono all 'università...

Pranzo: un bel piatto di pasta e per secondo in genere prosciutto o cotto o crudo e del formaggio

Spuntino pomeridiano ,ho la cattiva abitudine di nn farlo , bevo solamente a volta una spremuta d'arance

Cena: in genere carne e qlke affettato

spuntino pre nanna non lo faccio , non avendo idea di cosa potrei mangiare...
          Non ho mai preso ancora nemmeno proteine in polvere ecc ,avendo il timore di commettere qlke errore

Commenta

• pucca_812
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 191
            • 5
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da J.Milton89 Visualizza Messaggio
            allora...

Colazione:un bicchiere di latte e un paio di biscotti semplici

Spuntino a metà mattina prtrp ho smesso di farlo da quest anno che sono all 'università...

Pranzo: un bel piatto di pasta e per secondo in genere prosciutto o cotto o crudo e del formaggio

Spuntino pomeridiano ,ho la cattiva abitudine di nn farlo , bevo solamente a volta una spremuta d'arance

Cena: in genere carne e qlke affettato

spuntino pre nanna non lo faccio , non avendo idea di cosa potrei mangiare...
            Non ho mai preso ancora nemmeno proteine in polvere ecc ,avendo il timore di commettere qlke errore

peso e altezza??? obiettivi???
            magni poco!!!!!
            Il fine giustifica i mezzi

Commenta

Working...
            X