Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Durata periodo definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Durata periodo definizione

    Quale dovrebbe essere la durata massima di un periodo di definizione? Da qualche parte ho letto che dovrebbe durare massimo 12 settimane, ma secondo voi potrebbe durare di più? Ovviamente per periodo di definizione mi riferisco solo alla dieta. Grazie in anticipo per le risposte.
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

    #2
    finchè non stalli va bene...
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
      Quale dovrebbe essere la durata massima di un periodo di definizione? Da qualche parte ho letto che dovrebbe durare massimo 12 settimane, ma secondo voi potrebbe durare di più? Ovviamente per periodo di definizione mi riferisco solo alla dieta. Grazie in anticipo per le risposte.
      Ciao!!!


      Scusa ma alla dieta non abbini un allenamento mirato?
      Il fine giustifica i mezzi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
        Quale dovrebbe essere la durata massima di un periodo di definizione? Da qualche parte ho letto che dovrebbe durare massimo 12 settimane, ma secondo voi potrebbe durare di più? Ovviamente per periodo di definizione mi riferisco solo alla dieta. Grazie in anticipo per le risposte.
        Finchè non raggiungi il tuo obiettivo. Ovviamente in base allo stato da cui parti e all'obiettivo che ti poni ti ci vorrà più o meno tempo. Non esiste un massimo o un minimo,certo è che portare avanti un periodo di definizione troppo a lungo non serve
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
          Quale dovrebbe essere la durata massima di un periodo di definizione? Da qualche parte ho letto che dovrebbe durare massimo 12 settimane, ma secondo voi potrebbe durare di più? Ovviamente per periodo di definizione mi riferisco solo alla dieta. Grazie in anticipo per le risposte.
          Finchè sei contento dei risultati che la dieta ti da. Non c'è un periodo di durata standard, anche perchè c'è chi ha più o meno tendenza a perdere peso. Ovviamente la durata della definizione è inversamente proporzionale alla drasticità della dieta.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Finchè sei contento dei risultati che la dieta ti da. Non c'è un periodo di durata standard, anche perchè c'è chi ha più o meno tendenza a perdere peso. Ovviamente la durata della definizione è inversamente proporzionale alla drasticità della dieta.

            cmq una dieta di definizione eccessivamente drastica non è sconsigliata anche per brevi periodi?
            Il fine giustifica i mezzi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pucca_812 Visualizza Messaggio
              cmq una dieta di definizione eccessivamente drastica non è sconsigliata anche per brevi periodi?
              Sì, anche perchè porterebbe irrimediabilmente all'effetto yo-yo. A meno in casi particolari (gare) non la consiglierei mai.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Sì, anche perchè porterebbe irrimediabilmente all'effetto yo-yo. A meno in casi particolari (gare) non la consiglierei mai.

                come dicevano i latini... in medio stat virtus!!!!
                Il fine giustifica i mezzi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Sì, anche perchè porterebbe irrimediabilmente all'effetto yo-yo. A meno in casi particolari (gare) non la consiglierei mai.
                  io metterei pure casi di FORTE obesità.
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    io metterei pure casi di FORTE obesità.
                    Beh, là spesso si consiglia anche l'intervento chirurgico.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Beh, là spesso si consiglia anche l'intervento chirurgico.
                      sebbene a molte persone l'intervento servirebbe al cervello!!!!!!
                      Il fine giustifica i mezzi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Beh, là spesso si consiglia anche l'intervento chirurgico.
                        infatti, ma una bella crash iniziale ha, Imho, degli ottimi rebound a livello di umore e soprattutto motivazione. Se passi in dimagrimento vedrai come tale Shadow con una psmf è passato in due mesi da 134 a 114 ed è + carico che mai.

                        come lui ricorso Zanezik, Korallox... e altri che dopo un pò di lager VERO si sono appassionati....come dire L'appetito vien NON mangiando

                        d'altronde se devi fare una scultura da tavolo e hai un blocco come un armadio i primi pezzi li tiri via con l'esplosivo....poi si va di cesello
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          infatti, ma una bella crash iniziale ha, Imho, degli ottimi rebound a livello di umore e soprattutto motivazione. Se passi in dimagrimento vedrai come tale Shadow con una psmf è passato in due mesi da 134 a 114 ed è + carico che mai.

                          come lui ricorso Zanezik, Korallox... e altri che dopo un pò di lager VERO si sono appassionati....come dire L'appetito vien NON mangiando

                          d'altronde se devi fare una scultura da tavolo e hai un blocco come un armadio i primi pezzi li tiri via con l'esplosivo....poi si va di cesello
                          Il discorso è giusto, ma ovviamente dipende se l'obesità è data da uno stile alimentare sbagliato oppure è legata ad una qualche patologia. In quest'ultimo caso, per quanto l'individuo si sforzi a mangiar poco, risulterà impossibile dimagrire. E' proprio in quel caso che ci si rivolge alla chirurgia.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Finchè sei contento dei risultati che la dieta ti da. Non c'è un periodo di durata standard, anche perchè c'è chi ha più o meno tendenza a perdere peso. Ovviamente la durata della definizione è inversamente proporzionale alla drasticità della dieta.
                            Grazie a tutti per le risposte.

                            L'obiettivo ovviamente sarebbe di essere ben definito nel periodo estivo. Dividendo il periodo di definizione in 4 mesi (o meglio 4 cicli di 4 settimane), pensavo di iniziare a metà aprile togliendo inizialmente 600 kcal, poi 700 kcal il secondo mese, 800 kcal il terzo e infine 900 kcal il mese di luglio. Ad agosto, per 4 settimane, dovrei staccare completamente dieta e allenamento. Attualmente peso circa 80 kg con una quantità di grasso modesta (addominali ben in vista), ma mai misurata, le calorie giornaliere sono invece di poco sotto le 2900 kcal. Che ne dici? Non credo di dover ricorrere a metodi drastici, ma vorrei sapere se in questo modo la perdita di massa magra dovrebbe essere rilevante.
                            Il mio diario:
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                            Commenta


                              #15
                              4 mesi sono abbastanza anche se vuoi fare le cose con calma... Ti consiglio dopo 8-12 settimane di concederti 1-2 settimane dove mangi un pò di + (sempre pulito) giusto x resettare un pò il metabolismo e la "testa"
                              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎