quado iniziare a definirsi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steeve812
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 7
    • 0
    • 0
    • Bologna
    • Send PM

    quado iniziare a definirsi?

    ciao,
    ho 20 anni, sono alto 1.83, peso 78 kg, è tre anni che vado in palestra e faccio nuoto, sono abbastanza asciutto, volevo sapere quando iniziare (tipo da marzo..aprile) a togliere un po di carboidrati, o toglierli del tutto per la definizione?
    io adesso mangio così in linea di massima

    colazione:
    25g proteine del siero+latte intero 200ml+pane con marmellata e burro d'arachidi o biscotti 5-6

    spuntino:
    panino 50g con 50g di tonno o prosciutto + frutto

    pranzo:
    120g pasta+150g pollo o altra carne o pesce+ verdura

    spuntino:
    come la mattina

    solo i giorni di palestra post-wo 25g di prot+glucosio

    cena:
    100g pasta+ 150g carne + frutta

    spuntino serale
    yogut 125g

    secondo voi come posso modificare la mia dieta per l'estate?
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

    #2
    se 6 asciutto e tirato puoi anche non farla la def.. mica è una regola... e non c'è una data universale per cominciarla... quando pensi di aver spanzato troppo è il momento di definirsi...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta

    • fenix91
      Never Never Never Give Up
      • Oct 2007
      • 1718
      • 359
      • 192
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da steeve812 Visualizza Messaggio
      ciao,
      ho 20 anni, sono alto 1.83, peso 78 kg, è tre anni che vado in palestra e faccio nuoto, sono abbastanza asciutto, volevo sapere quando iniziare (tipo da marzo..aprile) a togliere un po di carboidrati, o toglierli del tutto per la definizione?
      Io adesso mangio così in linea di massima

      colazione:
      25g proteine del siero+latte scremato 200ml + 40-50 gr di all brain o altri cereali integrali

      spuntino:
      Panino integrale 50g con 60-70 gr di bresaola/fesa di tacchino+ 20 gr di frutta secca

      pranzo:
      200gr petto di pollo o altra carne magra o pesce (preferisci salmone, sardine, sgombri e alici) + 20gr di evo + verdura

      spuntino:
      se pre workout: 1 frutto + fonte proteica magra ( 60-70 gr bresaola/fesa o 112 gr tonno al naturale )
      nei giorni di riposo sostituisci al frutto 15-20 gr di frutta secca.


      solo i giorni di palestra post-wo 25g di prot+ 50-60 gr di gallette di riso o una-due banane

      cena:
      150g carne da alternare con pesce o formaggi magri ( ricotta, fiocchi di latte)

      spuntino serale
      200 gr di fiocchi di latte o 50 gr di parmigiano/grana

      secondo voi come posso modificare la mia dieta per l'estate?
      1


      Consulenze online

      Commenta

      • fenix91
        Never Never Never Give Up
        • Oct 2007
        • 1718
        • 359
        • 192
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
        se 6 asciutto e tirato puoi anche non farla la def.. mica è una regola... e non c'è una data universale per cominciarla... quando pensi di aver spanzato troppo è il momento di definirsi...


        Consulenze online

        Commenta

        • steeve812
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 7
          • 0
          • 0
          • Bologna
          • Send PM

          #5
          sono asciutto, ma non tirato come vorrei essere, solo che non capisco se devo togliere pasta, al posto della pasta riso che ha un valore ig più basso? o toglierla del tutto?

          Commenta

          • dave89
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 565
            • 25
            • 0
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Il riso bianco istantaneo ha un indice glicemico di quasi 130 mentre gli spaghetti stanno sotto i 100...per la grande quantità di amido...se fai una low-carb direi che la via più funzionale a parer mio è prendere i 100-150g di cho da frutta, a parte la colazione e il post wo...il fruttosio va direttamente a reintegrare le riserve di glicogeno epatico senza dover essere trasformato e ha una lenta assimilazione.
            sigpicSI vive per superare i propri limiti

            Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

            Commenta

            • steeve812
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 7
              • 0
              • 0
              • Bologna
              • Send PM

              #7
              grazie fenix, ma non è troppo ricca come dieta per l'estate, cioè mi riesco a definire mangiando così tanta frutta secca? intendi proprio frutta secco o mandorle, arachidi ecc?

              Commenta

              • giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

                #8
                e cmq, dipende anche da quanto ci metti per "definirti"
                a me 3settimane bastano e avanzano.......







                Commenta

                • fenix91
                  Never Never Never Give Up
                  • Oct 2007
                  • 1718
                  • 359
                  • 192
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da steeve812 Visualizza Messaggio
                  grazie fenix, ma non è troppo ricca come dieta per l'estate, cioè mi riesco a definire mangiando così tanta frutta secca? intendi proprio frutta secco o mandorle, arachidi ecc?
                  Sono circa una quarantina di grammi al giorno, che in definizione non possono farti altro che bene ( ovviamente il resto della dieta deve essere ben strutturato ). Io ti consiglio di usare prevalentemente le noci, che hanno il miglior rapporto omega 3/omega 6 ( i primi sono fondamentali in definizione, perciò se non puoi permetterti l'integrazione, abbonda nel consumo di noci, salomone, sardine, sgombro, alici, il tutto ovviamente rientrando negli schemi della dieta). Lascia perdere la frutta secca tostata e salata, che oltre a contenere molto sodio molto spesso contiene olii vegetali idrogenati ( i grassi da evitare ).
                  Ricorda inoltre di non eliminare i grassi saturi, anch'essi fondamentali.
                  Prediligi carni rosse, tuorli d'uovo e formaggi semigrassi ( senza esagerare ) come fonte di grassi saturi.
                  Per i carboidrati, sempre a basso IG ( cereali e derivati integrali, frutta con moderazione, legumi e ortaggi) consumandoli nella prima parte della giornata ( niente a cena ), fatta eccezione per il post-workout, dove devi inserire almeno 50 gr di carbo ad alto IG ( io ti consiglio gallette di riso + miele o marmellata ) che comunque dovranno rientrare nel conteggio di carbo giornalieri.


                  Consulenze online

                  Commenta

                  Working...
                  X