Assimilare le proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilsignoredellapanca
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 18
    • 0
    • 0
    • pisa
    • Send PM

    Assimilare le proteine

    buongiorno a tutti! ho un problema con l'integrazione delle proteine,è da molto che mi alleno però ogni volta che ho provato ad assumere qualke integratore di proteine anke tra le migliori marche mi hanno sempre fatto un brutto effetto cioè aerofagia e diarrea.Con la normale alimentazione non riesco proprio ad assumerne una quantità adeguata per incrementare un aumento di massa.c'è qualcuno che saprebbe dirmi qualcosa in merito a questo problema?ho letto molte volte che le proteine sono il mattone necessario x costruire massa e se prenderei solo aminoacidi magari a catena completa sarebbe lo stesso? spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa..grazie
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

    #2
    che tipo di proteina in polvere ti dava il problema? siero latte, caseine, soia?......hai provato almeno a provare un'assunzione per ogni tipo?

    è possibile in ogni caso fare a meno delle polveri e alimentarsi adeguatamente con cibi solidi....basta saperli scegliere, non è difficile
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta

    • ilsignoredellapanca
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 18
      • 0
      • 0
      • pisa
      • Send PM

      #3
      assimilare le proteine

      ho provato quelle del latte,quelle dell'uovo ma non della soia..ho fatto più volte presente questo problema ai vari rivenditori ma loro mi assicuravano che quelle erano le migliori..ora nn ricordo bene,devo ammettere che non sono un intenditore,ma ho preso anke quelle che sono + digeribili o almeno credo..cosa posso fare? grazie

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Riesci a bere il latte?
        E a mangiare le uova?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ilsignoredellapanca Visualizza Messaggio
          ho provato quelle del latte,quelle dell'uovo ma non della soia..ho fatto più volte presente questo problema ai vari rivenditori ma loro mi assicuravano che quelle erano le migliori..ora nn ricordo bene,devo ammettere che non sono un intenditore,ma ho preso anke quelle che sono + digeribili o almeno credo..cosa posso fare? grazie
          Se le proteine in polvere ti creano problemi, cerca di assumere le proteine attraverso cibi che ne contengono una maggiore percentuale: ad esempio con 200 g di fesa di tacchino (che alla fine non è un enormità di cibo) assumi già 45/50 grammi di proteine, il che non è male.
          Anche i gainer ti danno di questi problemi? Essi però contengono anche gli altri macronutrienti.

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #6
            Cerca di postare i prodotti che hai preso, sarai intollerante a qualcosa ma così è dura capire a cosa.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 21827
              • 932
              • 785
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ilsignoredellapanca Visualizza Messaggio
              buongiorno a tutti! ho un problema con l'integrazione delle proteine,è da molto che mi alleno però ogni volta che ho provato ad assumere qualke integratore di proteine anke tra le migliori marche mi hanno sempre fatto un brutto effetto cioè aerofagia e diarrea.Con la normale alimentazione non riesco proprio ad assumerne una quantità adeguata per incrementare un aumento di massa.c'è qualcuno che saprebbe dirmi qualcosa in merito a questo problema?ho letto molte volte che le proteine sono il mattone necessario x costruire massa e se prenderei solo aminoacidi magari a catena completa sarebbe lo stesso? spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa..grazie
              ti capisco
              io ho lo stesso "problema"
              quelle della soia almeno nel mio caso erano quelle che mi davano meno problemi, ma restava il senso di gonfiore

              e pensare che ultimamente mi sono rimesso a mangiare yogurt e un po di latte e non mi da + nessun problema

              io ho rinunciato, cerco di ingerirle con cibi solidi
              non voglio demonizzare la chimica ma nel mio caso mi pare la scelta + sana oltre che obbligata

              come mai dici che non riesci ad assumerle normalmente? non riesci a fare gli spuntini?



              Commenta

              • Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6216
                • 320
                • 114
                • Send PM

                #8
                A parte tutto quello che è stato detto, io vorrei capire come fai a sapere se con quello che mangi puoi sostenere la crescita muscolare o meno. Inoltre cosa mangi?

                Probabilmente sei allergico alle proteine del latte, come me. Prendere quelle in polvere non fa altro che aggravare la situazione.

                Inoltre se sei uno di quelli che non ha una dieta manco "normale" e ha comprato le proteine sperando di "diventare grosso" hai sbagliato strada completamente.

                Per prendere muscoli non c'è bisogno di mangiare quintali di proteine, ne bastano 1.5 gr/kg, se nn riesci a mangiarne neanche questa quantità vuol dire che o decidi di fare qualche sacrificio, o ti dai alla briscola.
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                Biologo nutrizionista.

                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ilsignoredellapanca Visualizza Messaggio
                  buongiorno a tutti! ho un problema con l'integrazione delle proteine,è da molto che mi alleno però ogni volta che ho provato ad assumere qualke integratore di proteine anke tra le migliori marche mi hanno sempre fatto un brutto effetto cioè aerofagia e diarrea.Con la normale alimentazione non riesco proprio ad assumerne una quantità adeguata per incrementare un aumento di massa.c'è qualcuno che saprebbe dirmi qualcosa in merito a questo problema?ho letto molte volte che le proteine sono il mattone necessario x costruire massa e se prenderei solo aminoacidi magari a catena completa sarebbe lo stesso? spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa..grazie
                  Bisognerebbe sapere di che proteina si tratti. Alcuni prodotti, soprattutto se di qualità non eccelsa, contengono lattosio che potrebbe dare qualche intolleranza.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • ilsignoredellapanca
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • pisa
                    • Send PM

                    #10
                    ma dimmi una cosa,le proteine in genere ti mandavano anke a diarrea? e quelle alla soia invece no? peso 70 kg e dovrei ingerire almeno 100 grammi al giorno,faccio una alimentazione normale cercando di magiare più proteine ma non credo di arrivare a questa cifra. grazie

                    Commenta

                    • ilsignoredellapanca
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2008
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • pisa
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                      Se le proteine in polvere ti creano problemi, cerca di assumere le proteine attraverso cibi che ne contengono una maggiore percentuale: ad esempio con 200 g di fesa di tacchino (che alla fine non è un enormità di cibo) assumi già 45/50 grammi di proteine, il che non è male.
                      Anche i gainer ti danno di questi problemi? Essi però contengono anche gli altri macronutrienti.

                      grazie del consiglio scusa la mia ignoranza ma cosa sono i gainer?

                      Commenta

                      • brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

                        #12
                        i gainer contengono non solo proteine ma anche coarboidrati e grassi.
                        Quanti pasti fai al giorno, o meglio ci posti una giornata tipo?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta

                        • ilsignoredellapanca
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2008
                          • 18
                          • 0
                          • 0
                          • pisa
                          • Send PM

                          #13
                          [quote=brosgym;4605665]Riesci a bere il latte?
                          E a mangiare le uova?[/quo


                          le uova si ma il latte mi da problemi e quando lo bevo prendo lo zymil.però ho preso sia le proteine del latte sia quelle dell'uovo ma mi fanno lo stesso effetto..quelle della soia come sono?

                          Commenta

                          • brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

                            #14
                            La soia se prendi isolato di soia SUPRO (non importa la marca), sono una buona alternativa.
                            Potresti essere intollerante alle globuline (presenti sia nel latte che nell'albume, anche se quando li cuoci il discorso cambia)

                            Cerca di aumentare la quaota proteica con i cibi "convenzionali"
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            • ilsignoredellapanca
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2008
                              • 18
                              • 0
                              • 0
                              • pisa
                              • Send PM

                              #15
                              faccio monimo 5 pasti al giorno:la mattina a colazione 6 bianchi d'uovo e una banana,alle 10e30 un panino col prosciutto e succo di frutta,a pranzo pasta o riso con 150 grammi di carne e verdura o insalata,al pomeriggio un panino con formaggio o altro oppure una scatoletta di tonno,alla sera carne 100 grammi con patate o altro,se scappa uno spuntino prima di andare a dormire ma niente di particolare e non sempre. grazie ;D

                              Commenta

                              Working...
                              X