la prima definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Il tuo schema dietetico è ben organizzato almeno in teoria e opportunamente studiato (in buona fede) mi piace in generale! ma se mi permetti Kromae ho delle domande da porti:

1) a colazione 100 gr di Special K o cereali come li mangi ... a secco? perche la sostituzione eccessiva di 1 tuorlo d'uovo oppure 40gr di pro ecc ? L'integrazione che segui con acido lipoico carnitina e cromo picolinato perchè la utilizzi a colazione?

2) Finalmente ho scoperto il perkè delle domande sui tuoi preziosi semi di zucca :-) ! li consumi crudi oppure tostati?

3)anke qui c'è la strana integrazione con carn/lipoic/cromo dici di avere un metabolismo veloce, ti definisci ectomorfo e adrenalinico xkè utilizzi sti integratori?

4)l'integrazione pre e post allenamneto soprattutto la crea è eccessiva... ok i ramificati e la gluta .... la crea la assumi senza nessun carrier destrosio? qui ci voleva il tuo cocktail ac.lipoico e cromo ;-)

5) a cena ricompare il misterioso cocktail .... :-)))

6) nel pasto pre nanna utilizzerei delle pro lente non al 90% ... un bel misto tra caseinato e siero ... buona la glutammina!

7) ma chi ti ha suggerito il Cocktail Misterioso (al 90 % poco utile)?

bye e complimenti per l'organizzazione della tua scheda dietetica completa con tutti i calcoletti calorici e macronutrienti ... peccato l'integrazione secondo me non ottimale...

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• kromae
      Bodyweb Member
      • Oct 2001
      • 297
      • 0
      • 0
      • Cremona
      • Send PM

[QUOTE]Originally posted by NaturalMan
      [B]Il tuo schema dietetico è ben organizzato almeno in teoria e opportunamente studiato (in buona fede) mi piace in generale! ma se mi permetti Kromae ho delle domande da porti:

1) a colazione 100 gr di Special K o cereali come li mangi ... a secco? perche la sostituzione eccessiva di 1 tuorlo d'uovo oppure 40gr di pro ecc ? L'integrazione che segui con acido lipoico carnitina e cromo picolinato perchè la utilizzi a colazione?

2) Finalmente ho scoperto il perkè delle domande sui tuoi preziosi semi di zucca :-) ! li consumi crudi oppure tostati?

1) e 2) Credo tu abbia capito male la sostituzione:
      10 albumi + 1 tuorlo = 40 g proteine + 1 uovo intero
      perchè 40 g di pro corrispondono a circa 9 albumi.
      La colazione comunque la faccio così: avevi letto il post (idea per spuntini) in cui spiegavo la preparazione di "tortini" con gli albumi?
      Beh uso uno di quelli fatto con 9 albumi, lo riscaldo un po' nel famoso fornetto (per non mangiarlo freddo da frigo visto che ne tengo sempre pronti), lo farcisco con i semi di zucca tostati (per tostarli basta lasciarli qualche minuto su una comune bistecchiera). Poi in una tazza metto 1 uovo intero, lo sbatto insieme all'olio di soia e aggiungo caffè solubile e un bel po' di acqua bollente. Infine... cereali in immersione!
      Tempo necessario per fare colazione: circa 15 minuti (avendo già il "tortino" pronto). Questo per fare alla svelta, ma io preferisco alzarmi 10 min prima e fare tutto con calma, non c'è niente di meglio di una buona colazione in santa pace!

3)anke qui c'è la strana integrazione con carn/lipoic/cromo dici di avere un metabolismo veloce, ti definisci ectomorfo e adrenalinico xkè utilizzi sti integratori?

3) Non mi definisco ectomorfo e adrenalinico, lo sono proprio. A parte la formologia, nel periodo in cui sono stato più grasso (l'anno scorso a novembre) la mia percentuale di grasso corporeo era del 6,2% e mi strafogavo letteralmente di carbo (più di 400 g al giorno), inoltre sabato e domenica erano di svacco completo, 48 ore su 48 (arrivavo a mangiarmi i pacchetti formato famiglia da 1 Kg di biscotti nel giro di un oretta). se non fossi ectomorfo e adrenalinico non sarei riuscito a mantenere una % bodyfat così bassa (l'aerobica era la stessa di adesso, non è che ne facessi di più!). Ingerendo molti carbo e pochi grassi (la mia alimentazione era 30% pro, 60% carbo e 10% scarso grassi) acquisto molta ritenzione idrica e non molto grasso. Infatti alimentandomi così ho sempre avuto grossi sbalzi di peso dall'inverno all'estate (nell'ordine di 8-10 Kg).
      Aggiungo che la misurazione del grasso è stata effettuate tramite plicometria (plicometro professionale, non quelli in plastica!) e applicando le equazioni di Siri e il metodo Jackson e Pollock a 7 punti (dovrebbe essere quindi affidabile!)

4)l'integrazione pre e post allenamneto soprattutto la crea è eccessiva... ok i ramificati e la gluta .... la crea la assumi senza nessun carrier destrosio? qui ci voleva il tuo cocktail ac.lipoico e cromo ;-)

4) Perchè eccessiva la creatina, sapevo che il dosaggio consigliato dopo l'allenamento era di 1 g ogni 10 Kg di peso: io peso circa 66 Kg quindi 6 g mi parevano giusti. CORREGGIMI SE SBAGLIO!
      Niente destrosio perchè dopo poco ceno e preferisco mangiare un po' di più a cena (avevo già spiegato più volte il problema in altri post)

6) nel pasto pre nanna utilizzerei delle pro lente non al 90% ... un bel misto tra caseinato e siero ... buona la glutammina!

6) Le proteine al 90% in realtà contengono quasi tutte dall'80 al 87% circa di proteine (a parte alcuni rari casi come le Ultrawhey della Gensan). Quelle che uso io hanno questo nome ma ne contengono l'85%.
      Sono proteine miste: siero, totali del latte, caseinato, uova. Direi quindi che vanno più che bene per un pasto pre-nanna... che dici, convieni!?

5) a cena ricompare il misterioso cocktail .... :-)))
      7) ma chi ti ha suggerito il Cocktail Misterioso (al 90 % poco utile)?

5) 7) Veniamo al misterioso cocktail. Una premessa, mi sono avvicinato al mondo del bb da autodidatta e le prime influenze che ho subito sono state da parte di Ultimate Italia & co.... immagina i disastri! Mi sto dando da fare ma le prime esperienze sono le più dure da smitizzare, soprattutto in fatto di integratori.
      Detto ciò, non so se ho realmente bisogno di Carnitina+Cromo+Lipoico, comunque la loro associazione è data da letture in cui Cromo e Lipoico venivano presentati come veicolanti dei glucidi nei muscoli, quindi mi parevano utili in presenza di buoni quantitativi di carbo come nei pasti principali.
      La carnitina è coinvolta nella mobilitazione dei grassi a scopo energetico quindi di sicuro male non fa!
      Su questo punto (e non solo) però ammetto di essere forse un po' "deviato" quindi se hai suggerimenti, correzioni o quant'altro sono tutt'orecchi! (com'è esattamente la faccenda del Lipoico+Cromo dopo l'allenamento? e se aggiungessi anche Zinco ed eventualmente Magnesio?)

Spero di aver soddisfatto tutte le tue curiosità, in ogni caso chiedi pure!
      Una domanda ce l'ho anch'io però: secondo te i carbo e soprattutto i grassi sono sufficienti o dovrei aggiungerne ancora? Sono alto 180 cm e peso 66 Kg di cui 63 di massa magra, polso 17 cm.

Aggiungo un paio di cose per JOEPIADA:
      1- come vedi se mi dovessi allenare al mattino (verso mezzogiorno) mi basterebbe spostare lo spuntino delle 17 e ovviamente i vari integratori
      2- proprio lo spuntino delle 17.00 posso farlo anche più tardi, anche se lo faccio un quarto d'ora prima di allenarmi di sicuro una mela e un mandarancio non mi stanno sullo stomaco!

Ciao!
      Andrea... Krom

Commenta

• lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Assolto Kromae!!!!!!

Commenta

• kromae
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 297
          • 0
          • 0
          • Cremona
          • Send PM

Originally posted by lo zar
          Assolto Kromae!!!!!!

Grazie Don Zar!

P.S.: Ovviamente le domande che ho fatto a Natural sono implicitamente rivolte a tutti!
          Grazie!
          Andrea... Krom

Commenta

• joepiada
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2001
            • 3946
            • 45
            • 15
            • piacenza
            • Send PM

kromae non so come ringraziarti.Putroppo,se hai letto anche l'altro mio post (glucosammina ecc.),capirai anche che non so quando potrò mettere in pratica i tuoi consigli.
            Grazie comunque,a te e a tutti quelli che tengono in piedi questo fantastico forum

ciao!!!!!
            L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• NaturalMan
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 5231
              • 7
              • 0
              • Italy
              • Send PM

1) e 2) Credo tu abbia capito male la sostituzione:
              10 albumi + 1 tuorlo = 40 g proteine + 1 uovo intero
              perchè 40 g di pro corrispondono a circa 9 albumi.
              La colazione comunque la faccio così: avevi letto il post (idea per spuntini) in cui spiegavo la preparazione di "tortini" con gli albumi?
              Beh uso uno di quelli fatto con 9 albumi, lo riscaldo un po' nel famoso fornetto (per non mangiarlo freddo da frigo visto che ne tengo sempre pronti), lo farcisco con i semi di zucca tostati (per tostarli basta lasciarli qualche minuto su una comune bistecchiera). Poi in una tazza metto 1 uovo intero, lo sbatto insieme all'olio di soia e aggiungo caffè solubile e un bel po' di acqua bollente. Infine... cereali in immersione!
              Tempo necessario per fare colazione: circa 15 minuti (avendo già il "tortino" pronto). Questo per fare alla svelta, ma io preferisco alzarmi 10 min prima e fare tutto con calma, non c'è niente di meglio di una buona colazione in santa pace!

Ottima ricetta già sperimentata veramente buona e pratica

3) Non mi definisco ectomorfo e adrenalinico, lo sono proprio. A parte la formologia, nel periodo in cui sono stato più grasso (l'anno scorso a novembre) la mia percentuale di grasso corporeo era del 6,2% e mi strafogavo letteralmente di carbo (più di 400 g al giorno), inoltre sabato e domenica erano di svacco completo, 48 ore su 48 (arrivavo a mangiarmi i pacchetti formato famiglia da 1 Kg di biscotti nel giro di un oretta). se non fossi ectomorfo e adrenalinico non sarei riuscito a mantenere una % bodyfat così bassa (l'aerobica era la stessa di adesso, non è che ne facessi di più!). Ingerendo molti carbo e pochi grassi (la mia alimentazione era 30% pro, 60% carbo e 10% scarso grassi) acquisto molta ritenzione idrica e non molto grasso. Infatti alimentandomi così ho sempre avuto grossi sbalzi di peso dall'inverno all'estate (nell'ordine di 8-10 Kg).
              Aggiungo che la misurazione del grasso è stata effettuate tramite plicometria (plicometro professionale, non quelli in plastica!) e applicando le equazioni di Siri e il metodo Jackson e Pollock a 7 punti (dovrebbe essere quindi affidabile!)

appunto perché il tuo metabolismo è molto alto e riesci praticamente a bruciare anche lo strutto, non hai bisogno di cromo o ac. Lipoico …. Hai mai controllato la tiroide?

4) Perchè eccessiva la creatina, sapevo che il dosaggio consigliato dopo l'allenamento era di 1 g ogni 10 Kg di peso: io peso circa 66 Kg quindi 6 g mi parevano giusti. CORREGGIMI SE SBAGLIO!
              Niente destrosio perchè dopo poco ceno e preferisco mangiare un po' di più a cena (avevo già spiegato più volte il problema in altri post)

il post wo va bene ma tu fai anche 6 gr prima dell’allenamento e 12 gr complessivi sono un po’ troppi specialmente per uno che come te ha facile tendenza alla ritenzione idrica!

6) Le proteine al 90% in realtà contengono quasi tutte dall'80 al 87% circa di proteine (a parte alcuni rari casi come le Ultrawhey della Gensan). Quelle che uso io hanno questo nome ma ne contengono l'85%.
              Sono proteine miste: siero, totali del latte, caseinato, uova. Direi quindi che vanno più che bene per un pasto pre-nanna... che dici, convieni!?

se sono pro miste come dici tu vanno bene per il pre-nanna.

Veniamo al misterioso cocktail. Una premessa, mi sono avvicinato al mondo del bb da autodidatta e le prime influenze che ho subito sono state da parte di Ultimate Italia & co.... immagina i disastri! Mi sto dando da fare ma le prime esperienze sono le più dure da smitizzare, soprattutto in fatto di integratori.
              Detto ciò, non so se ho realmente bisogno di Carnitina+Cromo+Lipoico, comunque la loro associazione è data da letture in cui Cromo e Lipoico venivano presentati come veicolanti dei glucidi nei muscoli, quindi mi parevano utili in presenza di buoni quantitativi di carbo come nei pasti principali.
              La carnitina è coinvolta nella mobilitazione dei grassi a scopo energetico quindi di sicuro male non fa!
              Su questo punto (e non solo) però ammetto di essere forse un po' "deviato" quindi se hai suggerimenti, correzioni o quant'altro sono tutt'orecchi! (com'è esattamente la faccenda del Lipoico+Cromo dopo l'allenamento? e se aggiungessi anche Zinco ed eventualmente Magnesio?)

Chi si avvicina al mondo del BB per la prima volta è facile preda di pubblicità miracolose che promettono integratori infallibili! Documentatevi sempre tramite, pretendete da chi vi vende un prodotto le referenze scientifiche e accertatevi sulla provenienza di questi studi se sono seri sono pubblicati su riviste scientifiche internazionali, nn devono essere studi su animali o gente malata ma su persone sane o meglio su atleti (se potete leggete l’articolo nn solo il titolo), diffidate sulle testimonianze o impressioni personali, meglio una verità scientifica sempre oggettiva e ripetibile!
              Questo cocktail potrebbe andare + o – bene soprattutto per pazienti diabetici o cmq con ridotta tolleranza al glucosio e soprattutto se obesi … in individui normali l’azione di sensibilizzazione sui grassi e glucidi non è ben evidente, diverso il concetto se assunti in particolari situazioni come ad esempio carrier della crea nel post-wo. In ogni caso non ti danneggi (nn esagerare con il cromo) con i dosaggi che fai; sono inutili xrò per il tuo scopo di blocco dei grassi e veicolare i carbo nei muscoli dopo i pasti principali …. Ti ricordo che tu hai un metabolismo super e quindi non necessiti completamente di sensibilizzare l’insulina per un eventuale rischio di accumulare ciccia! Alla carnitina sostituisci ACL, lo zinco è meglio a stomaco vuoto o con un pasto solo proteico…

Una domanda ce l'ho anch'io però: secondo te i carbo e soprattutto i grassi sono sufficienti o dovrei aggiungerne ancora? Sono alto 180 cm e peso 66 Kg di cui 63 di massa magra, polso 17 cm.
              ripeto il tuo metabolismo è da paura, puoi provare ad aumentare ancora la quota calorica …. Cmq controlla la tiroide in particolar modo se in famiglia c’è qualche parente con problemi tiroidei … oltre alla tiroide darei un occhiata al tuo assorbimento intestinale, potrebbe trattarsi di malassorbimento (ma nn riferisci intolleranze alimentari o diarrea) ??? oppure semplicemente potrebbe essere una caratteristica costituzionale non patologica
              Last edited by NaturalMan; 22-11-2001, 00:22:37.

-LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• kromae
                Bodyweb Member
                • Oct 2001
                • 297
                • 0
                • 0
                • Cremona
                • Send PM

Originally posted by joepiada
                kromae non so come ringraziarti.Putroppo,se hai letto anche l'altro mio post (glucosammina ecc.),capirai anche che non so quando potrò mettere in pratica i tuoi consigli.
                Grazie comunque,a te e a tutti quelli che tengono in piedi questo fantastico forum

ciao!!!!!
                Secondo me dovresti comunque seguire uno schema alimentare ben studiato, anche se con un apporto calorico inferiore ad uno tipico da massa.
                Prova a calcolare di quante KCal avresti bisogno per mantenerti così come sei (cioè per non spu.....arti la muscolatura) e su questa base costruisci uno schema alimentare.

Credo proprio che rimarrai stupito dai risultati.

Di sicuro non aumenterai di massa muscolare, ma ne trarrai benefici per quanto riguarda la QUALITA' muscolare (hai presente il detto "pochi ma buoni"...).

Tralasciamo poi il fatto che uno schema alimentare tipico da bber ma orientato al mantenimento ti darà indubbi benefici in termini di SALUTE! Natural correggimi se sbaglio...

Ciao!
                Andrea... Krom

Commenta

Working...
                X