Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su massa e definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su massa e definizione

    Leggendo il forum mi è capitato più volte di leggere di persone che sono "in massa" e ne ho dedotto che fossero in un periodo ( possibilmente di inverno) dove cercano di aumentare la propria massa muscolare.Fino a qui ho compreso,il dubbio mi sorge quando leggo di persone che poi dopo aver messo massa fanno "definizione",questo fare definizione non equivale a dimagrire e a tornare esattamente come si era prima? o il muscolo rimane comunque aumentato nel suo volume e con la definizione elimina il grasso?
    Se qualcuno potesse chiarire lo ringrazio da ora.

    #2
    semplicemente quando si fa massa oltre che alla massa muscolare si accumula anche del grasso, perciò in definizione si cerca di perdere quanto più grasso possibile ma perdendo meno massa magra possibile..............

    Commenta


      #3
      ok e come si fa? non vanno di pari passo perdita di grasso e perdita di massa?
      p.s. bere tanta acqua provoca ritenzione idrica o favorisce il rilascio?
      mi scuso per la stupidità delle domande ma mi pare si dica neofito il mio stato

      Commenta


        #4
        ci sono diete specifiche per mettere massa e altre per tirarsi,
        se ci si allena bene e si segue una dieta adatta alle proprie esigenze in massa si accumula più muscolo che grasso.. in definizione purtroppo oltre che al grasso si perde anche massa muscolare, ma va bene anche se perdi 60%grasso e 40%muscolo............

        di acqua più ne bevi più ne espelli

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ironlopez Visualizza Messaggio
          Leggendo il forum mi è capitato più volte di leggere di persone che sono "in massa" e ne ho dedotto che fossero in un periodo ( possibilmente di inverno) dove cercano di aumentare la propria massa muscolare.Fino a qui ho compreso,il dubbio mi sorge quando leggo di persone che poi dopo aver messo massa fanno "definizione",questo fare definizione non equivale a dimagrire e a tornare esattamente come si era prima? o il muscolo rimane comunque aumentato nel suo volume e con la definizione elimina il grasso?
          Se qualcuno potesse chiarire lo ringrazio da ora.
          Il bilancio, se fai le cose bene, rimane comunque positivo. Se con una massa razionale e leggermente ipercalorica ottimizzi il guadagno muscolare e minimizzi l'accumulo di massa grassa, con una definizione fatta bene ottimizzi la perdita di massa grassa e minimizzi quellad i massa magra.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎