Dimagrire nella parte inferiore del corpo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HeLLeR
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 9
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Dimagrire nella parte inferiore del corpo

Ciao a Tutti, io mi sn appena iscritta e nn ci capisco molto di diete e sport...

Il punto è che vorrei riuscire a perdere grasso sulle cosce e rassodare i glutei.

Non ne ho molto, davvero, ma proprio perchè è poco è ancora più fastidioso... Devo premettere che a causa di una grave malattia cronica che infiamma le articolazioni, non posso fare sport, nemmeno lunghe camminate, o marce, o bicicletta, quindi mi è molto difficile pensare ad un modo per rassodare.
    La mia alimentazione è abbastanza casuale, ma ricca di verdure, carne e pesce e povera di carboidrati... non mi faccio mancare dolci, soprattutto cioccolato, ma non esagero mai, nemmeno sotto le feste.
    Non faccio alcun genere di attività fisica, e per lavoro la mia vita è piuttosto sedentaria.
    Avevo letto da qualche parte di un integratore chiamato "carnitina", ma non ho capito come si usa...
    Insomma vorrei proprio rimpicciolire le gambe che sono a mio parere sproporzionate rispetto al resto del corpo... ma se dimagrisco di solito perdo nella parte superiore del corpo e non in quella inferiore.

Mi potete aiutare per favore?
    Grazie
    A kiz from... HeLL
    www.myspace.com/hellernet
    www.youtube.com/hellernet
    www.youtube.com/hellerchannel
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

Ciao Helle, purtroppo il dimagrimento localizzato è un utopia. Devi sapere che ognuno di noi è predisposto geneticamente ad accumulare adipe in determinate zone. il grasso vecchio va via PER ULTIMO.
    nn poter eseguire attività fisiche è molto limitante e la dieta da sola nn può x definizione rassodarti! lascia perdere infusi magici o creme nucleoalchemiche, hanno senso se abbinate ad una corretta attività fisica.
    ciò detto possiamo vedere di correggere l'alimentazione (con i giusti accorgimenti possiamo provare a minimizzare il tuo problema infiammatorio) ma senza sport è molto + difficle partizionare le kcal a favore di un mantenimento della massa magra a discapito di quella grassa!
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• TETANIC
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 67
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da HeLLeR Visualizza Messaggio
      Ciao a Tutti, io mi sn appena iscritta e nn ci capisco molto di diete e sport...

Il punto è che vorrei riuscire a perdere grasso sulle cosce e rassodare i glutei.

Non ne ho molto, davvero, ma proprio perchè è poco è ancora più fastidioso... Devo premettere che a causa di una grave malattia cronica che infiamma le articolazioni, non posso fare sport, nemmeno lunghe camminate, o marce, o bicicletta, quindi mi è molto difficile pensare ad un modo per rassodare.
      La mia alimentazione è abbastanza casuale, ma ricca di verdure, carne e pesce e povera di carboidrati... non mi faccio mancare dolci, soprattutto cioccolato, ma non esagero mai, nemmeno sotto le feste.
      Non faccio alcun genere di attività fisica, e per lavoro la mia vita è piuttosto sedentaria.
      Avevo letto da qualche parte di un integratore chiamato "carnitina", ma non ho capito come si usa...
      Insomma vorrei proprio rimpicciolire le gambe che sono a mio parere sproporzionate rispetto al resto del corpo... ma se dimagrisco di solito perdo nella parte superiore del corpo e non in quella inferiore.

Mi potete aiutare per favore?
      Grazie
      Concordo con quanto detto da whipper1980... Vorrei sapere se la tua sproporzione è dovuta solo a grasso in eccesso o anche ad una muscolatura ben più sviluppata nelle cosce (geneticamente)..???
      Fammi sapere.

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

La mia alimentazione è abbastanza casuale
        vediamo di farla diventare ragionata, poi sarà tutto più semplice.

Commenta

• HeLLeR
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 9
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

... Ciao a tutti e grazie delle risposte... allora, non si tratta proprio di una "Sproporzione" solo che ho le gambe un po' più ... come dire, non sono mgrine e graciline come il resto del corpo...

Di sicuro la muscolatura è molto più sviluppata, quando ero piccola, fin quanod nn mi sono ammalata, ho fatto ben 14 anni di pattinaggio a rotelle e su ghiaccio... solo che ora, oltre al muscolo ho anche un po' di cellulite, non so se chiamarla così... il medico dice che è solo un po' di grasso e non si può chiamare cellulite... cmq fatto sta che vorrei le gambine e non le gambotte...
          solo che dimagrisco ancora un po'... nella parte superiore sembro anoressica e in quella inferiore nn cambia quasi nulla...

:°°°°°°°°°°°(

E' vero che ognuno ha la propria morfologia e la propria costituzione, ma è altresì vero che più volte ho visto starlett dello spettacolo cambiare in breve tempo le loro forme...

grazie a tutti
          A kiz from... HeLL

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Senza poter fare pesi gli squilibri è difficile correggerli

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40630
              • 1,306
              • 1,313
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

solo che dimagrisco ancora un po'... nella parte superiore sembro anoressica e in quella inferiore nn cambia quasi nulla...
              purtroppo questo ti posso assicurare che è un problema di molte donne, me compresa

se vuoi dei consigli sull'alimentazione (come ti diceva whipper) posta quello che mangi adesso in una giornata tipo, specificando il pasto, quello che mangi e le quantità (se non le sai stimale), ah non dimenticarti anche di mettere qualche dato un più su di te (altezza, peso, età,...)

Commenta

• HeLLeR
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 9
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Mmmm... di solito alla mattina faccio colazione col cappuccio, molto dolce
                mi sveglio tardi, quindi niente spuntino...
                a pranzo cerco di mangiare poco primo, una bistecca ai ferri e molta insalata, che mi piace un botto... finisco con cappuccino (che mi piace un botto anche quello haha)
                Nel pomeriggio smangiucchio cioccolato (senza esagerare) solo se sento un po' di calo di zuccheri... se no anche no.
                Poi alla sera pesce (spesso crudo) o carne e contorno di insalata, verdura cotta o legumi vari.
                Condimenti: olio extravergine non esagerato e sale iodato, più aceto balsamico.
                La sera spesso mi viene la "fame nervosa" e quindi rischio di riempirmi di schifezze tipo cioccolato kinder... ma ultimamente prendo una pasticca di melatonina che mi regola il sonno e riesco ad evitare...
                Sono alta su per giù 162cm e il mio peso varia dai 48 ai 51 Kg a seconda dei periodi... da 3 mesi prendo un anticoncezionale che secondo me ha notevolmente aumentato il fastidioso effetto buccia d'arancia...
                Tra l'altro ogni tanto prendo qualche pastiglietta diuretica per sgonfiarmi, quando proprio mi vedo un pallone... sempre roba naturale e controllata dal medico...
                Normalmente bevo almeno 2 litri d'acqua al giorno e faccio tanta dlin dlin... hahahhahaha...
                Ultimamente il mio umore è molto positivo e sono quasi sempre strafelice anche senza particolari motivi, anche se lo stress lavorativo ha toccato dei picchi mai raggiunti prima, mi sento sempre carica di energie... e credo il tutto sia dovuto all'equilibrio che ho raggiunto nel regolare il sonno e l'alimentazione.... nasce proprio da qui la mia voglia di migliorare quel piccolo difetto antiestetico che ormai mi porto da tempo...

Piano piano, lavorando su me stessa sono riuscita a stabilizzare una malattia cronica e a NON rinunciare al mio senso estetico tenendo conto della salute... ora ... non voglio la luna, ma voglio davvero togliere questo fastidioso problema dalle mie coscie!!!

Grazie
                A kiz from... HeLL

Commenta

• TETANIC
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 67
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

... Ciao a tutti e grazie delle risposte... allora, non si tratta proprio di una "Sproporzione" solo che ho le gambe un po' più ... come dire, non sono mgrine e graciline come il resto del corpo...

Di sicuro la muscolatura è molto più sviluppata, quando ero piccola, fin quanod nn mi sono ammalata, ho fatto ben 14 anni di pattinaggio a rotelle e su ghiaccio... solo che ora, oltre al muscolo ho anche un po' di cellulite, non so se chiamarla così... il medico dice che è solo un po' di grasso e non si può chiamare cellulite... cmq fatto sta che vorrei le gambine e non le gambotte...

:°°°°°°°°°°°(

E' vero che ognuno ha la propria morfologia e la propria costituzione, ma è altresì vero che più volte ho visto starlett dello spettacolo cambiare in breve tempo le loro forme...

grazie a tutti
                  Ciao Heller... senza avere delle info più dettagliate risulta un pò complicato poterti dare dei consigli che possano fare davvero al caso tuo... certo è che se posti ciò che mangi magari qualcosina la si può fare... il dolore alle articolazioni in seguito ad una attività più evidente per quanto tempo dura?...
                  Hai mai preso in considerazione privilegiare alimenti più alcalini nella tua dieta... hai mai misurato il ph del tuo sangue?...Correggerlo aiuta molto anche i dolori articolari... alcuni miei atleti vivono molto meglio da quando stiamo curando anche quell'aspetto... aggiornami!

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

non so perchè, ma questa ragazza mi ispira una tenerezza assurda.....
                    cmq, come ti diceva Riccardo, non potendosi allenare sarà parecchio difficile raggiungere gli obbiettivi, xò, d'altro canto, se non puoi....avrai i tuoi motivi.

cerca di concentrarti sulla dieta, mangia sano e pulito, evita le schifezze, magari scrivici quello che mangi in una tua giornata tipo e viediamo di darti una mano a sistemare le cose.

magari se potessi fare almeno un pò di aerobica; che sò, un pò di corsa leggera, bike, anche una semplice corsetta all'aperto.....sarebbe già meglio

Commenta

• HeLLeR
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2009
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Ho postato quello che mangio, può esservi utile...
                      Purtroppo le mie articolazioni soffrono anche per una passeggiatina... figuriamoci una corsetta
                      L'unica cosa che posso permettermi è il nuoto, che pratico in estate, perchè in inverno (data la mia salute cagionevole) entrare e uscire dalla piscina mi fa venire spesso la febbre e se ho la febbre nn posso assumere i farmaci che bloccano la mia malattia...
                      Lo so sembra che io sia una sfigata SfigatHeLLeR, ma in realtà io mi ritengo fortunatissima e anche se ho spesso problemi di salute credo di essere una delle poche persone che fanno davvero onore alla vita giorno dopo giorno...
                      Dopo questa breve parentesi... insomma sta cosa delle gambotte proprio nn mi va giù, odio quando vado x comprare un paio di jeans e mi sta tutto "insomma"... nè bene nè male... so che ci son problemi ben più gravi, ma dopo aver passato 15 anni a combattere contro una malattia cronica, nn mi voglio far mettere sotto da un po' di ciccia e so che se voglio la posso buttar giù... solo che ancora nn so come... ma son sicura che voi saprete darmi tanti buoni consigli...
                      GuerrierHeLLeR chiede rinforzi ;P
                      A kiz from... HeLL

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

forse nel tuo caso può essere utile provare con l'elettrostimolazione costante, ci hai mai pensato? non per dimagrire (a quello ci penserà la dieta) ma per drenare e mentenere buono il tono muscolare. è impegnativo perché si tratterebbe di dedicare parecchio tempo attaccati ad una macchinetta che ci fa tremolare tutti, però ora come ora non vedo altre alternative valide.

Commenta

• HeLLeR
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2009
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          forse nel tuo caso può essere utile provare con l'elettrostimolazione costante, ci hai mai pensato? non per dimagrire (a quello ci penserà la dieta) ma per drenare e mentenere buono il tono muscolare. è impegnativo perché si tratterebbe di dedicare parecchio tempo attaccati ad una macchinetta che ci fa tremolare tutti, però ora come ora non vedo altre alternative valide.
                          Ho provato... ma non sono brava a mettere i... cosi...
                          Ne avevo uno comprato in farmacia, ma mi sembrava più un giocattolino... ma hai qualche macchinetta un po' più professionale da consigliarmi?
                          A kiz from... HeLL

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

Ho provato... ma non sono brava a mettere i... cosi...
                            Ne avevo uno comprato in farmacia, ma mi sembrava più un giocattolino... ma hai qualche macchinetta un po' più professionale da consigliarmi?
                            applicare gli elettrodi è abbastanza complicato, però col tempo ci farai la mano.

tra i migliori che ho provato c'è beauty center (una delle poche cose valide pubblicizzate in tv) e se ne trovano usati ad ottimi prezzi
                            di prettamente sportivo c'è "compex" che produce un sacco di modelli, ti bastano quelli base.

c'è una sezione in questo forum dedicata all'elettrostimolazione, posta la tua richiesta d'informazioni esponendo la problematica articolare, sicuramente avrai più visibilità e possibilità di opinioni nuove: chi bazzica questa sezione è quasi sempre un palestrato classico e rude

Commenta

• HeLLeR
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2009
                              • 9
                              • 0
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Grazie Principe Riccardo!

Lo farò sicuro XD
                              A kiz from... HeLL