Dieta Gruppo Sanguigno x Gaw

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

    Dieta Gruppo Sanguigno x Gaw

    Ho letto nel Bollettino di Armando, l'articolo tuo sul gruppo 0



    Prima che tu te ne vada , hai qualche info sintetica da darmi sul mio gruppo A?


    Grazie in anticipo!
    Lawrence
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci

  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

    #2
    Re: Dieta Gruppo Sanguigno x Gaw

    Rubo lo spazio a Gawain e ti dico quello che sò:

    Gruppo A:

    cibi benefici: formaggio di soia, latte di soia, olio di lino e d'oliva, arachidi e burro d'arachidi, semi di zucca, soia rossa, fagioli azuki, lenticchie, amaranto, grano saraceno, kasha, pane di germe di grano, farina d'avena di riso e di segale.

    cibi da evitare: carne, sogliole, formaggi, ceci, fagioli rossi, germe di grano (ma perchè il pane si?), arance, mandarini.

    Spero che ti possa servire.

    Commenta

    • Lawrence
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1366
      • 0
      • 0
      • PISA
      • Send PM

      #3
      strano: sono un gran mangiatore di carne, formaggi & ceci! ...e non ho nessun problema evidente nei cfr di questi cibi!
      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

      La fortuna sorride agli audaci

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Tra poco uscirà l'articolo sul gruppo A.

        Ad ogni modo, i soggetti appartenenti a tale gruppo solitamente si trovano bene seguendo una dieta che sembra l'opposto di quella del gruppo zero.

        La carne rossa sembra essere un alimento sfavorevole: su alcuni soggetti causa stanchezza e difficoltà digestivo (l'acidità dello stomaco non è elevata)
        Per aumentare l'apporto proteico, il pesce e le carni bianche sembrano essere più tollerate. Ottimi anche il tofu ed i prodotti della soia.

        Per chi soffre di problemi respiratori, sembra essere utile limitare al massimo i prodotti che derivano dal frumento.

        Occhio a peperoni e pomodori
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

          #5
          Gaw mi serve sapere per un ragazzo che è RH+.

          grazie mille.

          Commenta

          • Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

            #6
            La tipizzazione RH non ha influenza sugli alimenti.
            RH deriva il suo nome dalla scimmia Rhesus, in cui venne identificato per la prima volta e comprende vari antigeni, il più importante dei quali è il D che, se presente, determina la positività.
            Un RH negativo è privo dell'antigene D e non produce anticorpi antiRH se non viene a contatto con il sangue RH+
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            • Dorian_Gray
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 2456
              • 2
              • 0
              • Parigi 1857
              • Send PM

              #7
              Re: Re: Dieta Gruppo Sanguigno x Gaw

              Originally posted by swanz
              Rubo lo spazio a Gawain e ti dico quello che sò:

              Gruppo A:

              cibi benefici: formaggio di soia, latte di soia, olio di lino e d'oliva, arachidi e burro d'arachidi, semi di zucca, soia rossa, fagioli azuki, lenticchie, amaranto, grano saraceno, kasha, pane di germe di grano, farina d'avena di riso e di segale.

              cibi da evitare: carne, sogliole, formaggi, ceci, fagioli rossi, germe di grano (ma perchè il pane si?), arance, mandarini.

              Spero che ti possa servire.
              Ragazzi buona per la soia, ma come ...... si può mangiare senza carne, sogliole, formaggi, ceci, fagioli rossi? Mi volete far sparare 2 etti di pro in polvere al giorno?
              Ah ho capito, Sergio NON E' CHE PER CASO tu c'entri qualcosa con questo discorso dei gruppi sanguigni?
              No scherzi a parte una dieta senza questi alimenti non credo sia possibile per un BB
              Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
              e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
              Mi sono armato contro la giustizia.
              Sono fuggito.
              Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
              Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
              Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
              Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
              Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
              il mio dio.
              Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
              E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
              E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

              Commenta

              • MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by Gawain
                La tipizzazione RH non ha influenza sugli alimenti.
                RH deriva il suo nome dalla scimmia Rhesus, in cui venne identificato per la prima volta e comprende vari antigeni, il più importante dei quali è il D che, se presente, determina la positività.
                Un RH negativo è privo dell'antigene D e non produce anticorpi antiRH se non viene a contatto con il sangue RH+

                grazie.

                Commenta

                • gatsu
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 1101
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Re: Re: Re: Dieta Gruppo Sanguigno x Gaw

                  Originally posted by Dorian_Gray


                  Ragazzi buona per la soia, ma come ...... si può mangiare senza carne, sogliole, formaggi, ceci, fagioli rossi? Mi volete far sparare 2 etti di pro in polvere al giorno?
                  Ah ho capito, Sergio NON E' CHE PER CASO tu c'entri qualcosa con questo discorso dei gruppi sanguigni?
                  No scherzi a parte una dieta senza questi alimenti non credo sia possibile per un BB
                  fra l'altro si dovrebbe limitare l'uso di uova ,latticini e pro del siero!
                  "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                  Anatole France

                  Commenta

                  Working...
                  X