la mia abituale colazione è fatta da 1/2 lit. di latte intero 100 150g di cereali circa e a volte 2 plum cakes,ora a volte dopo un oretta mi prende una fiacca dovuto sicuramente al troppo cibo,premetto che ho sempre avuto scarso appettito e per me mangiare 3000kl al giorno sono gia un notevole sforzo,la cosa "strana" e che potrei stare benissimo in piedi e con piu energie mangiando poco anche il giorno dopo di un allenamento massacrante,solo la sera riesco al limite a strafare un po',riesco cmq a mangiare gli altri pasti anche se forzati,tipo a meta mattina pane e bresaola e meta pomeriggio 1/2 litro di latte intero e banana oppure barretta multipower,ho provato varie volte a cambiare la colazione,il sabato la maggior parte delle volte mi limito solo ad un caffè anche xchè la sveglia è piu tardi ma le energie sono superiori anche durante il giorno poi,che ne pensate?
colazione e post-problemi (anche x naturalman)
Collapse
X
-
La colazione è la regina dei pasti e come tale nn può accontentarsi di 500 ml di latte 100-150 di cereali e 2 plum ...
La stanchezza deriva dai picchi positivi e negativi della tua glicemia è il famoso Wall che nessun ciclista vorrebbe mai incontrare ... i cereali quali usi (super alto IG? ) io aggiungerei una buona fonte di pro e qualche grassetto che nn fa mai male in modo da spostare il valore finale della colazione verso un IG totale medio basso e non alto ... lo spuntino post colazione ti serviràò per mantenere buoni i livelli di glicemia fino al pranzetto!!!
La colazione è importante dedicarle solo un caffè è un ERESIA
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalMan
La colazione è importante dedicarle solo un caffè è un ERESIAFIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Colazione
Ciao! Io mangio così da tanto tempo e mi trovo benissimo, cioè niente sonnolenza post-cibo , tanta energia, giusto appetito a metà mattina per il 2° pasto (ne faccio 6 al dì):
6 albumi + 1 rosso strapazzati in una padella antiaderente
da mangiare con un cucchiaino di marmellata dietetica e gallette di riso.
Se vai di fretta prova:
- proteine in polvere (la dose giusta x te, naturalmente)
- latte di soia no sugar (quanto basta per fare una mousse)
- Wasa integrali
Buon appetito!!!
Commenta
-
-
colazione da re
Originally posted by MISTER X
pensate che in casa mia la faccio solo io la colazione.
i miei e mia sorella solo un caffè e non si spiegano come faccio a mangiare tutta quella roba.
io provo a spiegargli l'importanza di questo pasto ma è un'opera immensa.
Scherzo, anche se a volte le persone hanno bisogno di vedere un risultato estetico per capire che qualche cosa ha anche effetti sulla salute!!
Ciao (Forza Juve!!)
Commenta
-
-
Re: colazione da re
Originally posted by MINNI
Prova a fargli vedere gli addominali!!!
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
Commenta