low carb problema zuccheri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
    L'altro giorno spulciavo un forum straniero in cui ho trovato un'interessantissima discussione su un argomento simile, ovvero il set point individuale della BF.

    Parrebbe proprio che gli ex obesi, per via degli adipociti sì svuotati ma comunque iperplasici e in numero sovrabbondante, oltre alla ovvia tendenza a reingrassare abbiano anche questo set point più in alto. Realisticamente, anche Lyle MacDonald sconsiglia a costoro di "affamarsi" per periodi lunghissimi a meno di voler distruggere ogni briciolo di massa muscolare costruita.

    Piuttosto, suggerisce degli shift calorici, e dei periodi di massa breve anche high-carb (ma lof fats) alternati a periodi lowlowlow carb per tornare vicini al set point o anche sotto (per brevi periodi è possibile restarci).

    In senso assoluto, la discussione convalida la tesi per cui se vuoi essere magro conviene rimanere magri per un certo periodo (piuttosto lungo nel caso delgi ex-obesi) per svuotare bene gli adipociti. Riempirli poi sarà più difficile, e comunque non avverrà "di colpo", si avrà tempo per prendere provvedimenti...

    Il discorso dei cali di zuccheri collegati a ipoglicemia e agli sbalzi insulinici, invece, resta una cosa da controllare attentamente caso per caso, e tipica anch'essa ahimé degli ex obesi. Mi sa che conveniva pensarci prima, ragazzi, prima di diventare dei buzziconi esagerati. Adesso patiamone in silenzio le conseguenze...
    Mi piacevano i panini con la porchettamolto interessante
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

    Commenta

    • LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #77
      ahahahahahahah pensate che il minimo mai raggiunto per me è stato l'11% (ad 84 kg) a costo di sacrifici immani

      è molto più facile mettere massa per me che perdere grasso, credo sia un problema classico degli endomorfi ed ex grassi in generale....
      .......non parliamo poi della ritenzione..........figuriamoci che il mio peso puo' variare anche di 4-5 kg a settimana se non sto attento
      Last edited by Ospite; 05-03-2009, 19:42:36.

      Commenta

      • SOLIDToM
        Banned
        • Apr 2007
        • 1991
        • 201
        • 315
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        ahahahahahahah pensate che il minimo mai raggiunto per me è stato l'11% (ad 84 kg) a costo di sacrifici immani

        è molto più facile mettere massa per me che perdere grasso, credo sia un problema classico degli endomorfi ed ex grassi in generale....
        .......non parliamo poi della ritenzione..........figuriamoci che il mio peso puo' variare anche di 4-5 kg a settimana se non sto attento
        Same here.
        Minimo storico raggiunto e mantenuto a costo di enormi sacrifici: 12% circa.

        Ciò detto infatti, mi concentro nel cercare di rimanere relativamente "magro" ma nell'essere muscoloso, per quanto possibile. Alla fine mi "piaccio" anche di più. Preferisco vedermi voluminoso e massiccio che (poco) magro e svuotatissimo.

        Commenta

        • LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
          Same here.
          Minimo storico raggiunto e mantenuto a costo di enormi sacrifici: 12% circa.

          Ciò detto infatti, mi concentro nel cercare di rimanere relativamente "magro" ma nell'essere muscoloso, per quanto possibile. Alla fine mi "piaccio" anche di più. Preferisco vedermi voluminoso e massiccio che (poco) magro e svuotatissimo.

          la penso esattamente nella stessa mainera

          e a gisco di conseguenza sul piano alimentare/integrativo

          Commenta

          • hollywoodundead
            Banned
            • Oct 2008
            • 1423
            • 54
            • 28
            • Torino
            • Send PM

            #80
            Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
            la colpa è dei genitori,mica nostra...
            rep,hai capito tutto

            Commenta

            Working...
            X