Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per alimentazione ed allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per alimentazione ed allenamento

    Ciao a tutti, sono nuovo di qui però ho letto spesso molti topic interssanti,
    volevo chiedervi dei consigli.

    Vi dico un po le mie "misure" ho 16 anni, sono alto 180 e peso 77kg circonferenza petto di 98cm, pancia 85, polso 17cm, collo 38 (non so quanto possa essere utile quest' ultimo ma l' ho messo lo stesso)
    faccio palestra 3 volte a settimana (ora è due settimane che stò fermo perchè ho la moto dal meccanico...) e a parer mio seguo un alimentazione molto piu equilibrata di molti 16enni che si mangiano dolci, schifezze varie, vanno dal mc...

    allora, la mattina (lo so che è sbagliato ma soffro di problemi di colite) non mangio niente. capita forse 2-3 volte a settimana di prendere una merendina ma di fare una colazione con latte non se ne parla perchè mi viene nausea forte. alle 10:30 mangio una pizzetta tonda a scuola (dovrei toglierla lo so, però vendono o quelle oppure bombe al cioccolato...). poi quando arrivo a casa, o mi faccio 2 hamburger o 2 wurstell...quasi sempre carne, con mezza rosetta di pane. e di sera mangio pasta (ne mangio veramente poca...diciamo quasi 1/3 di una porzione normale. poi o pesce bollito condito con solo limone (mi piace troppo...) o un altro po di carne.
    NON mangio mai verdure perchè non mi piacciono. apparte le carote crude, i finocchi crudi e sconditi e credo basta...e le patate... (ma sono delle verdure???)

    oltre a tutto questo prendo lo PSYLLOGEL che mi aiuta con il problema della colite e a placare la fame... ne prendo uno la mattina, uno pomeriggio prima della palestra e uno la sera prima di cenare

    in compenso che non mangio verdure mangio molta frutta. per esempio oggi mi sono mangiato 9 arance tra un pasto e l' altro (è sbagliato secondo voi?)


    come ho detto prima faccio palestra 3 volte a settimana (ora sto facendo massa) e appena mi ridanno la moto voglio riniziare ad andare a correre al parco...in genere correvo (verso settembre- novembre, poi ho lasciato per il freddo) sulle 40-45 minuti, ora devo ricominciare pian piano.


    oltre a tutto questo, volevo chiedervi se tipo il pomeriggio potevo andare prima in palestra, e poi una volta tornato (quindi verso le 3:30) pranzare...o bisogna allenarsi a stomaco pieno???

    dopo tutto questo che faccio non riesco a scendere sotto i 77-76kg. io fino a 14-15 anni pesavo (mi vergogno un po a dirlo veramente...) 93-94 kg. ho perso questi kili evitando schifezze varie e soprattutto muovendomi. però ora il mio corpo si è abituato a questo stile di vita e non riesci piu a scendere...come posso fare??? secondo voi quante calorie assumo al giorno?? 1500-1600???o di piu? non lo so... io voglio arrivare a pesare 72 kg. credetemi che ho una corporatura (ossa e muscoli) maggiore del normale. la bilancia mi dice che ho una massa grassa del 30%. dovrei scendere a 15% vero??? ho un BMI di 24.

    dopo tutto questo romanzo avete consigli da darmi?? vorrei avere un fisico tipo questo http://img256.imageshack.us/img256/2149/fisico7rl.jpg almeno avvicinarci...lo so che per arrivare a quei risultati bisogna allenarsi in palestra (infatti è quello che faccio) però prima voglio far scomparire il grasso che non mi fa vedere tutto il lavoro fatto fin ora

    ciao ciao e buon allenamento a tutti
    Last edited by flashedopossum; 23-02-2009, 04:17:44.

    #2
    vi metto delle foto del mio fantastico fisico per capire meglio la situazione

    p.s. ma si puo???


    Commenta


      #3
      gira sul forum e trova un esempio di dieta + pulita.

      visto che sei giovane, mangerei tanto e pulito, eppure senza troppe paranoie.

      bada che non devi scendere di peso, almeno non tanto, se vuoi raggiungere la forma
      in foto (non credere xò che ci vogliano 2 mesi)

      se puoi di' pure come ti alleni.
      a 16 anni imparerei gli es. fondamentali e mi concentrerei su quelli, pur non esando pesoni esagerati...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        gira sul forum e trova un esempio di dieta + pulita.

        visto che sei giovane, mangerei tanto e pulito, eppure senza troppe paranoie.

        bada che non devi scendere di peso, almeno non tanto, se vuoi raggiungere la forma
        in foto (non credere xò che ci vogliano 2 mesi)

        se puoi di' pure come ti alleni.
        a 16 anni imparerei gli es. fondamentali e mi concentrerei su quelli, pur non esando pesoni esagerati...
        come sempre impeccabile Vincenzì! sei diventato col tempo una risorsa preziosissima x bw! ti giunga la mia rinnovata stima ragazzo!
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          per dieta piu pulita che intendi???

          come mi alleno ti posso dire in generale... ci sto 60-80 minuti a volta
          è suddiviso in due il mio programma:
          petto dorso gambe
          bicipiti tricipiti spalle
          +
          ogni volta faccio gli addominali 60 bassi 60 alti 60 laterali

          però ora penso suddividerò il programma in tre (andandoci tre volte a settimana cosi da avere 7gg di riposo per i muscoli)

          per la corsa secondo te posso inserirla??? magari martedi, giovedi e sabato???

          palestra lunedi mercoledi e venerdi


          p.s. per il magiare tanto e pulito: io voglio dimagrire questi 3-4kg o, ancora meglio, voglio trasformari il grasso in muscoli, quindi rimanendo sui 76-77

          Commenta


            #6
            dieta pulita = no merendine, pizzette ecc...(almeno non ABITUALMENTE)

            MA ad es.
            fonti di carbo = riso-patate-pasta-pane integrale...
            fonti di prot = carni bianche-carni rosse poco grasse-pesci grassi-affettati magri-pesci magri-uova-proteine in polvere-latte...
            fonti di grassi = olio extravergine d'oliva-frutta secca-tuorli...

            (cerca per ampliare la lista)

            x l'allenamento sospetto sia qualcosa di non buono (tra l'altro 'petto-dorso-gambe'...mmhhh). gli addominali non serve allenarli in quel modo, ma come ogni altro muscolo (es. pesanti, sovraccarichi ecc...)

            la corsa 2-3 volte/settimana x 25-30 min. a volta
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              ok...vedrò cosa posso fare per l' alimentazione, comunque gli addominali perchè non va bene 3 volte a settimana???

              oggi credo che mi porto a casa la scheda dalla palestra e te la dico tutta cosi mmi dai qualche consiglio...

              Commenta


                #8
                xké non va bene?

                vediamo...se devo allenare il petto faccio (ad es.)

                panca piana 5x5
                panca manubri incl. 3x8
                x over 2x15

                se facessi 60 ripetizioni di panca 3 x week avrei il petto di un canarino.

                l'addome lo devi trattare uguale, ed un programma potrebbe essere

                crunch con sovraccarico 4x6
                crunch inverso con sovraccarico 3x10
                sit up 2x15

                1 X week basta e avanza, considerato che in molti esercizi (squat, stacchi, panca, trazioni, military) viene usato anche solo per tenere il tronco 'rigido'
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  rega, per fare massa, come devo allenarmi? io devo fare gambe, bicipiti, tricipiti, petto, spalle e dorso.. come posso suddividere in tre volte a settimana??? e...negl' altri tre giorni, va bene se vado a correre una 40ina di minuti???

                  Commenta


                    #10
                    te l'ho già detto, esercizi base multiarticolari.

                    scegli 1 esercizio per parte del corpo per workout e fanne un 3-4 set da 6-8 rep. sei all'inizio, non perderti in esercizietti inutili.

                    un esempio potrebbe essere:

                    a-
                    Squat
                    Panca Inclinata
                    Rematore
                    Alzate laterali
                    Curl
                    French

                    b-
                    Panca
                    Trazioni
                    Lento Avanti
                    Leg Press
                    Curl Manubri
                    Panca stretta.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      cmq posta l'allenamento in sezione che ti danno qualche consiglio

                      specifica anche i dati e l'ETA'
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #12
                        ok grazie, posterò quando potrò andare in palestra...comunque l' età c'è era scritta prima..16 anni

                        Commenta


                          #13
                          ho visto che c'era scritta.

                          intendevo quando scrivi in 'Allenamento', speicfica pure lì età e tutto.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            spot ottimo lavoro

                            flash ti manca la base muscolare:

                            come ti è già stato detto impara i fondamentali del bodybuilding SENZA FORZARE e senza voler tirar su pesi che non puoi permetterti: per ottenere un fisico degno di nota la tecnica è al primo posto dopo la dieta corretta.

                            per tua fortuna puoi permetterti una dieta poco restrittiva: questo vuol dire che non mangi schifezze, però puoi imbottirti di nutrienti sani

                            in bocca al lupo

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎