warrior diet,intermittent fasting impostarla per me..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noire01
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 46
    • 5
    • 0
    • roma
    • Send PM

    warrior diet,intermittent fasting impostarla per me..

    hanno chiuso il thread di prima..non sono stata capita forse..
    comunque volevo chiedere a quelli che me ne hanno parlato,come potrei cominciare una intermittent fasting...

    ho letto post kilometrici,ma poi alla fine ho capito poco,ci sono un sacco di varianti!
    se ho capito bene è così:
    niente cibo tutto il giorno fino al work out,proteine 30gr,cena che apporti le kcal che dovrei prendere in tutto il giorno...

    avevo trovato qualcuno che faceva queste cene solo con proteine,grassi,verdure e frutta..
    e poi due giorni a settimana ricarica di carboidrati...
    ma quanto?
    come?

    mi chiarite per favore?
  • mikkou
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 444
    • 22
    • 2
    • siracusa
    • Send PM

    #2
    ciao...
    io seguo questo metodo di alimentazione da molto tempo,e come mlti sanno mi trovo alla grande...comunque si tratta di un digiuno di almeno 16 ore e di cominciare a mangiare dopo un oretta dalla fine del work-out tutto quelo che ti serve,e non necessariamente non devi mangiare carbo,dipende dal tipo di alimentazione che segui...durante il digiuno se proprio si sente il bisogno di mangiare qualcosa si puo mangiare qualche frutto o mandorle...io per esempio non mangio proprio niente,ma integro con pool di amino acidi...
    sigpic

    Commenta

    • mikkou
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 444
      • 22
      • 2
      • siracusa
      • Send PM

      #3
      se vuoi passa dal mio diario e ti fai un idea...

      sigpic

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Ciao Noire, allora

        L'IF non è UNA DIETA è UN MODO di mangiare.

        io la seguo ormai da quasi 2 anni (con stop forzato nelle feste...se dico alla mia sicula nonna che magno solo a cena minimo mi fa una flebo di parmiggiana mentre dormo )

        l'ideale è appunto cominciare la fase di refeed post Workout MA, ringraziando darwin, siamo adattivi al punto che, ad esempio, io mi alleno a pranzo e magno a cena. e va benissimo.

        x i tuoi obbiettivi mi pare un ottima scelta. riesci a comprare il libro?

        in ogni caso, posta qualcosa su di te, dati e tipio d'allenamento, ho anche presente il tuo "abbuffo random" tranquilla!
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da noire01 Visualizza Messaggio
          hanno chiuso il thread di prima..non sono stata capita forse..
          no, mi sembra che sia tu a non aver capito...ti è stato spiegato bene il motivo della chiusura, sono stati chiusi tutti i thread che come tema avevamo un disturbo alimentare in quanto sono problemi seri da discutere con dei medici e non su di un forum (per di più di bb e fitness).
          perdonatemi l'ot ma mi sembrava doveroso chiarire, un'altra volta, il motivo della chiusura.

          Commenta

          • Vjina
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 326
            • 13
            • 3
            • Send PM

            #6
            mezzo OT - secondo me "legalizzare" le tue abbuffate potrebbe portarti a perdere peso ma a rimanere incastrata ancor peggio nel tuo problema... prima di una dieta hai bisogno di una psicoterapia... - scusate, era una considerazione che mi sentivo in dovere di fare

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
              mezzo OT - secondo me "legalizzare" le tue abbuffate potrebbe portarti a perdere peso ma a rimanere incastrata ancor peggio nel tuo problema... prima di una dieta hai bisogno di una psicoterapia... - scusate, era una considerazione che mi sentivo in dovere di fare
              esatto

              cmq ora ritorniamo in tema e tralasciamo il discorso altrimenti la chiusura del thread in questione perderebbe lo scopo.

              Commenta

              • djsalvo91
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 121
                • 0
                • 0
                • Mercogliano
                • Send PM

                #8
                whipper la IF è un modo di mangiare?! allora io nn sto facendo dieta! io mangio una volta al giorno però a pranzo, ma visto che le calorie che assumo sono pokissime per l'allenamento quando mi alleno ogni tanto nel pome mangio qualche fiocco di latte o bresaola...
                L'impegno non è tutto servono anche la testa e il cuore... i miei muscoli non rappresentano altro che il mio stile di vita...!!!

                Commenta

                • mikkou
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 444
                  • 22
                  • 2
                  • siracusa
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  Ciao Noire, allora

                  L'IF non è UNA DIETA è UN MODO di mangiare.

                  io la seguo ormai da quasi 2 anni (con stop forzato nelle feste...se dico alla mia sicula nonna che magno solo a cena minimo mi fa una flebo di parmiggiana mentre dormo )

                  l'ideale è appunto cominciare la fase di refeed post Workout MA, ringraziando darwin, siamo adattivi al punto che, ad esempio, io mi alleno a pranzo e magno a cena. e va benissimo.

                  x i tuoi obbiettivi mi pare un ottima scelta. riesci a comprare il libro?

                  in ogni caso, posta qualcosa su di te, dati e tipio d'allenamento, ho anche presente il tuo "abbuffo random" tranquilla!
                  già anche se ci si allena la mattina o il pome si può benissimo mangiare la sera...a me per esempio interessa tenere in circolo gli amino acidi durante il giorno per questo uso il pool...ehi whipper perche non passi dal mio diario...
                  sigpic

                  Commenta

                  • noire01
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 46
                    • 5
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    no, mi sembra che sia tu a non aver capito...ti è stato spiegato bene il motivo della chiusura, sono stati chiusi tutti i thread che come tema avevamo un disturbo alimentare in quanto sono problemi seri da discutere con dei medici e non su di un forum (per di più di bb e fitness).
                    perdonatemi l'ot ma mi sembrava doveroso chiarire, un'altra volta, il motivo della chiusura.

                    OT: infatti non volevo parlare di disturbi alimentari...volevo solo un aiuto su come ridurre i danni di un'alimentazione esagerata,ma a livello fisico.
                    per quanto riguarda il disturbo in sè,non ne ho parlato qui,non ne volevo parlare,non è il posto giusto,l'ho ripetuto più volte..

                    Commenta

                    • noire01
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 46
                      • 5
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      Ciao Noire, allora

                      L'IF non è UNA DIETA è UN MODO di mangiare.

                      io la seguo ormai da quasi 2 anni (con stop forzato nelle feste...se dico alla mia sicula nonna che magno solo a cena minimo mi fa una flebo di parmiggiana mentre dormo )

                      l'ideale è appunto cominciare la fase di refeed post Workout MA, ringraziando darwin, siamo adattivi al punto che, ad esempio, io mi alleno a pranzo e magno a cena. e va benissimo.

                      x i tuoi obbiettivi mi pare un ottima scelta. riesci a comprare il libro?

                      in ogni caso, posta qualcosa su di te, dati e tipio d'allenamento, ho anche presente il tuo "abbuffo random" tranquilla!
                      giusto oggi sono andata in libreria,e non l'ho trovato...lo cerco on-line..
                      due cose mi lasciano un pò perplessa.
                      1) è che se non mangio per 16 ore lo stomaco si adatta..poi 1200kcal tutti i giorni,in un pasto..ce la farò a mangiarle?
                      2) la mia vita sociale,la mia vita a casa diventa impossibile..cene fuori addio..mia madre mi rompe il ***** tutto il giorno se vede che non tocco cibo...
                      3) l'unico pasto giornaliero se lo faccio di sera...e poi non lo "utilizzo" non diventa automaticamente grasso?

                      Commenta

                      • Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da noire01 Visualizza Messaggio
                        giusto oggi sono andata in libreria,e non l'ho trovato...lo cerco on-line..
                        due cose mi lasciano un pò perplessa.


                        1) è che se non mangio per 16 ore lo stomaco si adatta..poi 1200kcal tutti i giorni,in un pasto..ce la farò a mangiarle?

                        da 16 a 24 ne passano 8 noire, io, personalmente faccio 2 "sessioni" e cmq ti assicuro che si può eccome

                        2) la mia vita sociale,la mia vita a casa diventa impossibile..cene fuori addio..mia madre mi rompe il ***** tutto il giorno se vede che non tocco cibo...

                        eh! qua nn ti posso aiutare (ho smesso di fare il killer nel 98 per un fioretto perciò nn posso eliminare i tuoi parenti a pagamento, mi spiace) però mi dai il la x una riflessione.

                        l'alimentazione (a meno di obiettivi "GARA") dovrebbe, imho, seguire la tua vita e NON viceversa. Io esco di casa alle 7 e rientro alle 19 se va bene, vivo solo (nn + ormai ) quind IF x me è il TOP.Mi consente di raggiungere i miei obiettivi di forma (e s8lineo i MIEI, personali) e mi lascia libero e attivo durante la giornata. Ora, se x me questo è 10! x qualcuno potrebbe essere un disastro.
                        un consiglio, nn FISSARTI su schemi, %, metodologie etc. vedi come vivi tu, e trova uno schema sostenibile, "riempirlo" è il meno...

                        3) l'unico pasto giornaliero se lo faccio di sera...e poi non lo "utilizzo" non diventa automaticamente grasso?


                        ARIDAJE!!!! Ragazza mia, mica sei un motore a scoppio che "brucia" quello che gli inietti.

                        dimagrimento/ipertrofia sono fenomeni LUNGHI....considera che parliamo sempre di MEDIA calorica.....

                        per chiudere, se nella giornata consumi X e in tutto gli dai X - qualcosa (ipocalorica) come fai a mettere grasso???

                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        • Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

                          #13
                          regà stop con gli OT nn è una discussione generale sull'if è un post di un utente. ora cancello tutti i giudizi di valore, se volete parlarne in generale aprite un 3d apposito.
                          denghiù
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta

                          • noire01
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 46
                            • 5
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

                            #14
                            grazie whip..

                            grazie whip per la tua risposta...in effetti la tua considerazione è più che giusta..
                            adattare la dieta alla mia vita e alle mie esigenze..senza fissarmi su un regime particolare..

                            ora compro il libro...vedo esattamente di cosa si tratta..e poi ne riparliamo,per ora continuo con la mia alimentazione...

                            ti posto la DIETA,così magari mi dici che ne pensi:
                            colazione : 3fette integrali wasa,mela,integratore proteine(7gr).
                            spuntino: frutto
                            pranzo: 60 gr riso integrale,verdure,1 cucchiaio d'olio,150/200 gr carne o pesce o yocca 0 uova.
                            merenda PWO:bibitone proteico.
                            cena : solo proteine e verdure a volontà,1 cucchiaio d'olio.
                            spuntino : frutto o yogurt.

                            Commenta

                            • Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

                              #15
                              nn malissimo, aumenterei le prot la mattina, mancano le grammature ai pasti principali, nel prenanna lascerei lo yogurth e basta. e nel primo spuntino opterei x frutta + yogurth+ una manciata di noci.
                              se metti le grammature complete la rivediamo meglio.
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                              Commenta

                              Working...
                              X