Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
    Allora la mia dieta potrebbe essere così

    Colazione
    Latte 250ml con Nesquik(senza non mi piace)
    2 fette biscottate con marmellata

    Che ci fai con 2 fette biscottate ? Quella è la colazione di mio cugino di 6 anni prima di andare a scuola, il quale pesa 25 kg.

    Merenda
    1 panino con affettato e formaggio

    Va bene.

    Pranzo
    80-90g di pasta/riso con grana
    100g di carne/2 uova/156g di tonno in scatolo sotto olio
    1 panino
    1 frutto

    Può andare. Se vuoi inserisci la verdura condita con dell'olio extravergine d'oliva.

    Merenda
    1 panino con affettato o marmellata

    Bene.

    Cena
    80-90g di pasta/riso con grana
    100g di carne/2 uova/156g di tonno in scatolo sotto olio
    1 panino
    1 frutto

    Va bene.

    Cena(dopo allenamento)
    80-90g di riso/pasta con grana
    1 panino o 30g di patate lesse
    156g di tonno/2 uova/fesa di tacchino
    1 frutto.

    Togli il grana.
    .
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Cronaldo902
      Banned
      • Jun 2008
      • 301
      • 2
      • 3
      • Send PM

      #17
      Grazie.

      Commenta

      • Cronaldo902
        Banned
        • Jun 2008
        • 301
        • 2
        • 3
        • Send PM

        #18
        Scusate il disturbo e la ridondanza della domanda,ma se prendessi un integratore e lo assumessi in questa dieta cambierebbe qualcosa o no?Sono sotto peso di 10kg e pur eseguendo la scheda faccio tantissima fatica a mettere su peso...mi aiuterebbe?

        Commenta

        • nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
          Scusate il disturbo e la ridondanza della domanda,ma se prendessi un integratore e lo assumessi in questa dieta cambierebbe qualcosa o no?Sono sotto peso di 10kg e pur eseguendo la scheda faccio tantissima fatica a mettere su peso...mi aiuterebbe?
          Di che integratori parli? Se non ottieni risultati e non aumenti di peso, aumenta i carboidrati.

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
            Scusate il disturbo e la ridondanza della domanda,ma se prendessi un integratore e lo assumessi in questa dieta cambierebbe qualcosa o no?Sono sotto peso di 10kg e pur eseguendo la scheda faccio tantissima fatica a mettere su peso...mi aiuterebbe?
            No, anzi pure meglio. A colazione potresti mettere un integratore di proteine del siero di latte, oppure se hai bisogno di una certa quota calorica potresti puntare su un gainer.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Cronaldo902
              Banned
              • Jun 2008
              • 301
              • 2
              • 3
              • Send PM

              #21
              Non sono pratico di integratori e da me rimane ancora l idea "gli integratori fanno male,magia e basta!"...eheh!sono intollerante al latte e di solito quando mangio uova non le tollero benissimo...

              Commenta

              • nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                No, anzi pure meglio. A colazione potresti mettere un integratore di proteine del siero di latte, oppure se hai bisogno di una certa quota calorica potresti puntare su un gainer.
                Sui gainer sono un pò scettico Max: non so come la pensi tu, ma integrare i carboidrati a me sembra un'assurdità . Posso capire le whey per la praticità, il gusto e l'alto valore biologico, ma io personalmente non capisco perchè se c'è la possibilità di mangiare cibi solidi, si debba optare per delle polveri. Eppure c'è una grande scelta di caroidrati...

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                  Sui gainer sono un pò scettico Max: non so come la pensi tu, ma integrare i carboidrati a me sembra un'assurdità . Posso capire le whey per la praticità, il gusto e l'alto valore biologico, ma io personalmente non capisco perchè se c'è la possibilità di mangiare cibi solidi, si debba optare per delle polveri. Eppure c'è una grande scelta di caroidrati...
                  I gainer non integrano nulla. Il significato del gainer non è integrare una eventuale mancanza di macronutrienti, ma di aumentare semplicemente le calorie. A parte che i gainer non contengono solo carboidrati, ma anche proteine e grassi.
                  Per quanto riguarda il discorso dei cibi solidi, l'organismo ha una capienza. Uno che non è abituato a mangiare tanto non puoi farlo abbuffare con quantità e quantità di cibo solido: ora solitamente i cibi liquidi sono più digeribili e forniscono meno volume rispetto al cibo solido e pertanto possono essere utili a chi ha normalmente difficoltà a mangiare.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    I gainer non integrano nulla. Il significato del gainer non è integrare una eventuale mancanza di macronutrienti, ma di aumentare semplicemente le calorie. A parte che i gainer non contengono solo carboidrati, ma anche proteine e grassi.
                    Per quanto riguarda il discorso dei cibi solidi, l'organismo ha una capienza. Uno che non è abituato a mangiare tanto non puoi farlo abbuffare con quantità e quantità di cibo solido: ora solitamente i cibi liquidi sono più digeribili e forniscono meno volume rispetto al cibo solido e pertanto possono essere utili a chi ha normalmente difficoltà a mangiare.

                    Si vede che io personalmente non ho mai avuto di questi problemi.

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio

                      Si vede che io personalmente non ho mai avuto di questi problemi.
                      Neanch'io sinceramente.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X