volevo parlare di binge e chiedere un aiuto

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noire01
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 46
    • 5
    • 0
    • roma
    • Send PM

    volevo parlare di binge e chiedere un aiuto

    faccio una domanda a livello "tecnico"...

    sono alta 167cm,peso 58kg,ho 21anni,una bf dovrebbe essere intorno al 20%.
    mi alleno 3 volte a settimana con i pesi a circuito,2 volte cardio appena sveglia.
    seguo una dieta abbastanza bilanciata,con un intake giornaliero di circa 1200 kcal,bevo 3 lt d'acqua/die,prendo omega3...

    ora viene il problema.
    da tempo ho problemi con il cibo,cioè mi do ad abbuffate mediamente 2 o 3 volte volte a settimana.
    non vorrei approfondire il problema,almeno qui...

    considerato che arrivo a 4000kcal quando sgravo,quanto questi episodi distruttivi possono influire sul mio fisico,sul peso?
    ma soprattutto...come posso limitare il più possibile questi effetti?
    non so...magari aumentare le calorie nella dieta,o bere di più,o prendere degli integratori a base di fucus...

    aiuto,per favore...
  • Pippo mio
    Flying psychonaut
    • Jan 2008
    • 4956
    • 443
    • 833
    • CTzen
    • Send PM

    #2
    2-3 volte a settimana non è pochissimo...
    e inoltre suppongo non siano "programmati" ovviamente...
    l'ideale sarebbe che questi avvenissero in scarica di cho (magari dopo 12-24 h di "assenza" di questi) e/o dopo attività fisica...
    e altra componente fondamentale sarebbe non mischiare CHO e FAT,ma abbuffarsi solo con i primi...poi la pratica non è così semplice purtroppo,ne so qualcosa...

    in realtà se tutto il resto è bilanciato cmq non influiranno TROPPO suppongo...
    Underground BodyBuilding Militia


    Originariamente Scritto da Ingegnere88
    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

    Commenta

    • Meco
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 1546
      • 297
      • 273
      • Send PM

      #3
      bene non ti fanno di certo ... ne fisicamente ne metalmente visto che dopo che lo stomaco si è placato i sensi di colpa ti affliggono e spesso la risposta è dieta ancora piu strigente ( che causa nuove ricadute ) o attività fisica esagerata per smaltire le calorie in eccesso, il tutto risultate in elevati livelli di stress psicofisico pesanti da sostenere.

      Ora quando si manifesta un problema del genere è evidente che qualcosa nel contesto dieta-allenamento non và. Il piu delle volte è a causa di una dieta troppo rigida.

      Quindi ti consiglio di aumentare le calorie a step di 200/300 kal privilegiando cibi sazianti e nutrienti ( fonti proteiche magre e frutta/verdura ortaggi, fonti di grassi vegetali ) fino a quando non riuscirai a tenere la dieta senza necessità di abbuffarti un giorno si e uno no ... da quel momento riparti correggendo la dieta al ribasso ma moderatamente ed a piccoli passi.

      Commenta

      • noire01
        Bodyweb Member
        • Jan 2009
        • 46
        • 5
        • 0
        • roma
        • Send PM

        #4
        considera che il mio peso forma è 54,quindi questi episodi influiscono sicuramente aggiungendo 4 kg...
        e riguardo alla storia di abbuffarsi dopo un periodo senza CHO,devo dire una cosa...
        tempo fa vivevo così: proteine e verdure,2 pasti,300kcal al giorno.basta,niente CHO per tutto il tempo che resistevo,e poi mi abbuffavo.
        ma quello che perdevo nei giorni di dieta,lo riprendevo in un attimo..

        adesso mangio cho,proteine,5pasti e 1200kcal al giorno.non perdo molto nei giorni di dieta,e neanche riprendo tutto...sono più stabile...ma sempre sovrappeso.

        so che l'unico vero rimedio è non abbuffarmi ovviamente..
        ma avrete sicuramente capito che il mio è un brutto problema..e cerco delle misure per contenere i danni...

        Commenta

        • TETANIC
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 67
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da noire01 Visualizza Messaggio
          faccio una domanda a livello "tecnico"...

          sono alta 167cm,peso 58kg,ho 21anni,una bf dovrebbe essere intorno al 20%.
          mi alleno 3 volte a settimana con i pesi a circuito,2 volte cardio appena sveglia.
          seguo una dieta abbastanza bilanciata,con un intake giornaliero di circa 1200 kcal,bevo 3 lt d'acqua/die,prendo omega3...

          ora viene il problema.
          da tempo ho problemi con il cibo,cioè mi do ad abbuffate mediamente 2 o 3 volte volte a settimana.
          non vorrei approfondire il problema,almeno qui...

          considerato che arrivo a 4000kcal quando sgravo,quanto questi episodi distruttivi possono influire sul mio fisico,sul peso?
          ma soprattutto...come posso limitare il più possibile questi effetti?
          non so...magari aumentare le calorie nella dieta,o bere di più,o prendere degli integratori a base di fucus...

          aiuto,per favore...
          Ciao Noire... cosa intendi per "abbastanza bilanciata" ? ... Se mi fornisci qualche dato in più ho altre variabili da analizzare su cui basare un eventuale consiglio sensato che calza meglio al caso tuo... ciò che scrivi è un pò approssimativo... aggiornami!

          Commenta

          • noire01
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 46
            • 5
            • 0
            • roma
            • Send PM

            #6
            ....

            Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
            Ora quando si manifesta un problema del genere è evidente che qualcosa nel contesto dieta-allenamento non và. Il piu delle volte è a causa di una dieta troppo rigida.

            Quindi ti consiglio di aumentare le calorie a step di 200/300 kal privilegiando cibi sazianti e nutrienti ( fonti proteiche magre e frutta/verdura ortaggi, fonti di grassi vegetali ) fino a quando non riuscirai a tenere la dieta senza necessità di abbuffarti un giorno si e uno no ... da quel momento riparti correggendo la dieta al ribasso ma moderatamente ed a piccoli passi.
            il punto è che il problema è di origine psicologica..
            potrei aumentare comunque le calorie giornaliere,così aumenta il metabolismo,e magari riesco a bruciare di più quelle 4000kcal da abbuffata...corretto?

            Commenta

            • Meco
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 1546
              • 297
              • 273
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da noire01 Visualizza Messaggio
              considera che il mio peso forma è 54,quindi questi episodi influiscono sicuramente aggiungendo 4 kg...
              e riguardo alla storia di abbuffarsi dopo un periodo senza CHO,devo dire una cosa...
              tempo fa vivevo così: proteine e verdure,2 pasti,300kcal al giorno.basta,niente CHO per tutto il tempo che resistevo,e poi mi abbuffavo.
              ma quello che perdevo nei giorni di dieta,lo riprendevo in un attimo..

              adesso mangio cho,proteine,5pasti e 1200kcal al giorno.non perdo molto nei giorni di dieta,e neanche riprendo tutto...sono più stabile...ma sempre sovrappeso.

              so che l'unico vero rimedio è non abbuffarmi ovviamente..
              ma avrete sicuramente capito che il mio è un brutto problema..e cerco delle misure per contenere i danni...
              la chiave per raggiungere uno stato di forma ideale è il rendere il contesto dieta-alimentazione uno stile di vita che può essere seguito senza difficoltà. Capisci da sola che morire di fame due giorni per poi abbuffarsi non ti porterà da nessuna parte, quindi la prima cosa da fare è regolare l'alimentazione, magari prendendoti prima un controllato periodo di stop dalla dieta, in modo da renderla sostenibile contestualmente all'allenamento.

              Commenta

              • noire01
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 46
                • 5
                • 0
                • roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                la chiave per raggiungere uno stato di forma ideale è il rendere il contesto dieta-alimentazione uno stile di vita che può essere seguito senza difficoltà. Capisci da sola che morire di fame due giorni per poi abbuffarsi non ti porterà da nessuna parte, quindi la prima cosa da fare è regolare l'alimentazione, magari prendendoti prima un controllato periodo di stop dalla dieta, in modo da renderla sostenibile contestualmente all'allenamento.
                non hai capito....non muoio più di fame come facevo prima...

                posto la DIETA:
                colazione : 5fette integrali wasa,40 gr petto tacchino.
                spuntino. frutto
                pranzo: 60 gr riso integrale,verdure,1 cucchiaio d'olio,150/200 gr carne o pesce o yocca 0 uova.
                merenda PWO:bibitone proteico.
                cena : solo proteine e verdure a volontà,1 cucchiaio d'olio.
                spuntino : frutto o yogurt.

                Commenta

                • kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da noire01 Visualizza Messaggio
                  non hai capito....non muoio più di fame come facevo prima...

                  posto la DIETA:
                  colazione : 5fette integrali wasa,40 gr petto tacchino.
                  spuntino. frutto
                  pranzo: 60 gr riso integrale,verdure,1 cucchiaio d'olio,150/200 gr carne o pesce o yocca 0 uova.
                  merenda PWO:bibitone proteico.
                  cena : solo proteine e verdure a volontà,1 cucchiaio d'olio.
                  spuntino : frutto o yogurt.
                  guarda,io aumenterei solo i grassi...mettendo a colazione e dopo cena delle mandorle/noci o al limite un pezzo di parmigiano

                  per il resto, penso che gli sgarri siano questione di scarsa volontà visto che la dieta non è così misera come pensavo

                  ps: ti alleni? se si,quanto e come?
                  Last edited by kickboxer_87; 22-02-2009, 15:17:26.

                  Commenta

                  • noire01
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 46
                    • 5
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

                    #10
                    ...

                    Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio

                    per il resto, penso che gli sgarri siano questione di scarsa volontà visto che la dieta non è così misera come pensavo

                    ps: ti alleni? se si,quanto e come?
                    4000kcal a botta non sono una questione di scarsa volontà..su questo vorrei essere chiara..non vorrei entrare nel merito del perchè e del per come lo faccio,ma restare sul come limitare i danni....
                    grazie..

                    Commenta

                    • NICO90
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 1352
                      • 99
                      • 147
                      • in my basement...dreaming
                      • Send PM

                      #11


                      leggi anche qua se ti interessa
                      sigpic
                      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                      G.Cianti

                      Commenta

                      • kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

                        #12
                        beh, se non vuoi "entrare nel merito" non possiamo aiutarti... non sarebbe certamente la prima volta che trattiamo temi come la bulimia o disordini alimentari... e sicuramente non è un forum dove tematiche del genere vengono ridicolizzate,anzi, potresti trovare tanta gente disposta a darti una mano

                        i danni nel tuo caso si limitano non mangiando quelle 4000kcal a botta... quindi bisogna arrivare a risolvere il problema,non far finta di niente e tentare di coprirne i sintomi

                        Commenta

                        • noire01
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2009
                          • 46
                          • 5
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

                          #13
                          ...

                          non ne voglio parlare solo perchè non è il posto adatto,tutto qui...
                          ma ne parlo spesso,affronto il problema,sono in terapia etc...

                          questo è un forum dove si parla di alimentazione,non di disturbi alimentari...

                          Commenta

                          • kickboxer_87
                            Inattivo
                            • Jul 2006
                            • 8403
                            • 400
                            • 443
                            • Heinz Field
                            • Send PM

                            #14
                            essenzialmente è un forum di persone,quindi si parla di tutto. magari non è pieno di psicologi,ma c'è parecchia gente che le tue esperienze le ha già vissute e superate,il che non è poco,anzi.

                            stando qua dentro ho imparato per esempio,a rispettare persone con il tuo problema, che prima vedevo solo come imbecilli che si creavano problemi da soli

                            se il forum ha "aiutato" me,non vedo perchè non dovrebbe farlo anche con te

                            comunque la migliore risposta te l'ha dato meco,e io ho provato a contribuire

                            in ogni caso 2-3 abbuffate da 4000kcal a settimana sono veramente troppe,impegnati su tutta la linea a risolvere questo problema,sta solo a te,anche con tutto l'aiuto del mondo se non ci metti del tuo non cambierà mai

                            Commenta

                            • noire01
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 46
                              • 5
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

                              #15
                              grazie...

                              Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                              essenzialmente è un forum di persone,quindi si parla di tutto. magari non è pieno di psicologi,ma c'è parecchia gente che le tue esperienze le ha già vissute e superate,il che non è poco,anzi.

                              stando qua dentro ho imparato per esempio,a rispettare persone con il tuo problema, che prima vedevo solo come imbecilli che si creavano problemi da soli

                              se il forum ha "aiutato" me,non vedo perchè non dovrebbe farlo anche con te

                              comunque la migliore risposta te l'ha dato meco,e io ho provato a contribuire

                              in ogni caso 2-3 abbuffate da 4000kcal a settimana sono veramente troppe,impegnati su tutta la linea a risolvere questo problema,sta solo a te,anche con tutto l'aiuto del mondo se non ci metti del tuo non cambierà mai
                              grazie per le tue parole,è che non mi sembra il forum adatto per discutere il mio disturbo..
                              non voglio dire che qui non ci sono persone sensibili,ma solo che non è il posto migliore per trattare l'argomento,tutto qui...

                              Commenta

                              Working...
                              X