If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
no ma seriamente....come si fà a mangiare DIECI frutti in uno spuntino, per giunta????
ok se fossero ciliegie, mandarini,piccole albicocche.......ma mele, pere....
mha.....
quasi quasi sono meglio le "centrifugate di cavoli,rape, trucioli e bulloni" stile donna moderna
non è ot, è una domanda legittima per capire, altrimenti domani abbiamo mezza bw che si nutre solo di frutta.......
Ma chi l'ha detto che si devono consumare 10 mele scusa ? L'utente ha detto che se consumi 10 mele al posto di un piatto di pasta il danno lo hai fatto lo stesso e quindi non vedo dove sta il problema sinceramente.
Ma chi l'ha detto che si devono consumare 10 mele scusa ? L'utente ha detto che se consumi 10 mele al posto di un piatto di pasta il danno lo hai fatto lo stesso e quindi non vedo dove sta il problema sinceramente.
si infatti nn volevo demonizzare la frutta, sia chiaro, puoi mangiarne anche 30 di mele....l'importante sono macro e introito calorico.
visto che qui si chiedeva se la frutta si può mangiare a volontà, ho risposto no...nn è come l'insalata.
lo dico perchè c'è la convinzione che la frutta sia come l'acqua, e ho visto persone che dicevano, faccio una low carb a 80-100 g di cho, e dopo aver eliminato pasta, pane etc...per riempirsi mangiavano kg di frutta pensando che avesse valori minimi come la verdura, sforando oltre le kcal e i macro che avevano prefissato.
in questo senso è ridicolo, se preferisci mangiare 10 mele rispetto la pasta perchè magari ti appesantisce meno, ben venga, ma nn puoi nn cosniderarlo nelle kcal, come se fosse, caffè, insalata, o the verde.
si infatti nn volevo demonizzare la frutta, sia chiaro, puoi mangiarne anche 30 di mele....l'importante sono macro e introito calorico.
visto che qui si chiedeva se la frutta si può mangiare a volontà, ho risposto no...nn è come l'insalata.
lo dico perchè c'è la convinzione che la frutta sia come l'acqua, e ho visto persone che dicevano, faccio una low carb a 80-100 g di cho, e dopo aver eliminato pasta, pane etc...per riempirsi mangiavano kg di frutta pensando che avesse valori minimi come la verdura, sforando oltre le kcal e i macro che avevano prefissato.
in questo senso è ridicolo, se preferisci mangiare 10 mele rispetto la pasta perchè magari ti appesantisce meno, ben venga, ma nn puoi nn cosniderarlo nelle kcal, come se fosse, caffè, insalata, o the verde.
ma se sostiutiamo tutti i carbo provenienti da pane,cereali,riso,pasta con quelli della frutta, tipo un 200gr totali è fattibile o dobbiamo tenere conto anche del fruttosio e del glicogeno epatico? o forse ho detto na c####ta?
Io vorrei sottolineare che mangiare circa mezzo kg di frutta al giorno è un'assicurazione sulla salute. Quindi togliete un pò di amidi e consumate 500 gr di frutta al giorno, qualunque dieta state facendo.
ma se sostiutiamo tutti i carbo provenienti da pane,cereali,riso,pasta con quelli della frutta, tipo un 200gr totali è fattibile o dobbiamo tenere conto anche del fruttosio e del glicogeno epatico? o forse ho detto na c####ta?
Mediamente un kg di frutta contiene 130 gr di carboidrati, parliamo di 65 gr di glucosio e 65 gr di fruttosio.
Arrivare a 200 gr di carbo da frutta lo vedo veramente duro, perchè si deve mangiare 1.5 kg di frutta, con tutti i "rischi" del caso (leggi: dover stare attaccato alla tazza per tutto il giorno).
quello che invece io non capisco, scherzi a parte, sono questi soliti estremismi
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
quello che invece io non capisco, scherzi a parte, sono questi soliti estremismi
Nessuno qua sta facendo estremismi. Neanche mezzo kg di frutta non è un estremismo in certi casi: ti basti pensare che il peso medio di una mela grande è di 200 g.
Nessuno qua sta facendo estremismi. Neanche mezzo kg di frutta non è un estremismo in certi casi: ti basti pensare che il peso medio di una mela grande è di 200 g.
mi riferivo al fatto:
"va bene se non mangio 100g pasta mi mangio 10 frutti (che sono minimo minimo 1kg di frutta (piccola)?"
ma perche'? perche' non seguire un qualcosa di normale?
ti piace la frutta? ok, fai 50g di pasta e 1 mela, 1 pera o il frutto che ti piace di piu'!
veramente non capisco...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta