Salve di nuovo raga... da quando ho iniiziato la dieta che mi avete consigliato sul foum, trovo indispensabili frutta e verdura per volgarmente dire riempire la pancia... ora la domanda che mi porgo.... posso assumere quantità liberamente oppure ci sono regole ben precise anche per l'assunzione di questi tipi di alimenti? se si quale è la differenza tra i vari tipi di frutto o di verdura?
facciamo luce su: frutta e verdura
Collapse
X
-
quoto ingegnere....se parliamo di verdura ok, devi mangairne a kili, in senso letterale perchè influiscano sul quantitativo dei macro e delle kcal.
per la frutta dipende, le kcal e i carbo nn sono proprio bassi come si crede, se nn mangi un piatto di pasta per dimagrire ma ti spari 10 mele per riempirti il danno lo fai lo stesso ..e poi dipende anche dal momento in cui assumi la frutta e dal tipo di dieta.
per i legumi (fagioli, lenticchie, piselli etc..) devi considerali come quantitativi di cho e kcal, che sono abbastanza alti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggioper la frutta devi stare attento, nel senso che non puoi mangiarla quando vuoi ed a quantità smisurate...per le verdure non ti fare problemi...tranne per i piselli peròMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SICKO Visualizza MessaggioSalve di nuovo raga... da quando ho iniiziato la dieta che mi avete consigliato sul foum, trovo indispensabili frutta e verdura per volgarmente dire riempire la pancia... ora la domanda che mi porgo.... posso assumere quantità liberamente oppure ci sono regole ben precise anche per l'assunzione di questi tipi di alimenti? se si quale è la differenza tra i vari tipi di frutto o di verdura?
Per quanto riguarda la frutta, non c'è nessun problema a consumare la frutta in massa, ma già la frutta ha un contenuto in calorie superiore rispetto alla verdure e un contenuto glucidico nettamente maggiore. Pertanto si può mangiare senza problemi, ma non a volontà diciamo. Inoltre la frutta è limitata anche in regimi low-carb e ovviamente bandita in regimi no-carb.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioquoto ingegnere....se parliamo di verdura ok, devi mangairne a kili, in senso letterale perchè influiscano sul quantitativo dei macro e delle kcal.
per la frutta dipende, le kcal e i carbo nn sono proprio bassi come si crede, se nn mangi un piatto di pasta per dimagrire ma ti spari 10 mele per riempirti il danno lo fai lo stesso ..e poi dipende anche dal momento in cui assumi la frutta e dal tipo di dieta.
per i legumi (fagioli, lenticchie, piselli etc..) devi considerali come quantitativi di cho e kcal, che sono abbastanza alti.
partorisci nel giro di mezz'ora un degno concorrente dell'uragano Katrina
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggioti ci voglio vedere a mangiarti 10 mele con un colpo solo
per questo ho scritto che ci sono persone che dicono, nn mangio la pasta, e poi si mangiano un kg di frutta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiotu scherzi, ma avrò letto in almeno una decina di diete nelle 2 sezioni, robe come 10 mele, 8 arancie o così via...
per questo ho scritto che ci sono persone che dicono, nn mangio la pasta, e poi si mangiano un kg di frutta«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggioti ci voglio vedere a mangiarti 10 mele con un colpo solo
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggiona cosa del genere mi rimane difficile pure da immaginare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggiodipende da che frutto intende. Mangiare 10 mandarini non è certo impossibile...«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Commenta
-
Commenta