Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione allenamento al mattino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione allenamento al mattino

    ciao ragazzoi volevo cheidervi un aprere se voi vi allenate al attino ad esempio vi svegliate alle 9,alle 9 e mezza fate colazione mantenete l'indice glicemico basso dei carboidrati poi vi allenate alle 10 e fineite verso le 11 e alle 11 e 30-11 e 45 pranzate dopo il workout alzate l'indici glicemico..
    o è meglio subito al mattino mantenere la glicemia alta anche prima dell'allenamento????

    #2
    Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggio
    o è meglio subito al mattino mantenere la glicemia alta anche prima dell'allenamento????
    No, ma il fatto che tu utilizzi a colazione carboidrati ad alto IG non è per la necessità di mantenere la glicemia alta prima dell'allenamento, anzi sarebbe meglio mantenerla stabile attraverso l'assunzione di carboidrati a più basso IG.
    Tuttavia a colazione si fa di tutto per uscire al più presto dallo stato catabolico indotto dal digiuno notturno e pertanto è molto meglio favorire un rilascio insulinico repentino per veicolare quanti più aminoacidi all'interno delle cellule e quindi passare dallo stato catabolico allo stato anabolico.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ok grazie no perchè sto gia cercando di preparami la dieta per questa estate e io pensavo ad una cosa del genere usare i carbo solo a colazione e solo dopo il workout quindi a mezzogiorno e durante tutto il giorno non usare + carboidrati propio come una metabolica solo che mi alleno alla mattina
      e nei giorni di no work tenere sempre l'indice glicemico basso... è giusto no ???

      Commenta


        #4
        Se puoi allenarti solo a quell'ora, le cose da fare nel tuo caso sono due:
        1. Ti alzi prima, fai una colazione abbondante e di conseguenza fai passare 2 ore e mezzo/3 ore dall'inizio del work.
        2. Se non puoi alzarti prima, ti fai una piccola fonte di carboidrati e proteine. Ti alleni e poi recuperi le kcal nel post-wo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lupin9 Visualizza Messaggio
          ok grazie no perchè sto gia cercando di preparami la dieta per questa estate e io pensavo ad una cosa del genere usare i carbo solo a colazione e solo dopo il workout quindi a mezzogiorno e durante tutto il giorno non usare + carboidrati propio come una metabolica solo che mi alleno alla mattina
          e nei giorni di no work tenere sempre l'indice glicemico basso... è giusto no ???
          Non esistono cose giuste in senso assoluto nel bodybuilding. Ti dico solo che è una strategia che può avere un razionale sotto. Se la strategia funziona, continua così. Alla fine bisogna trovare ciò che è meglio per noi.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎