Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per aumentare la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per aumentare la massa

    Ciao a tutti!!! Ho 18 anni, sono alto 1.85 e peso 70 kg. Sono magro, ma lo scarso peso è determinato, credo, dal fatto che ho una struttura ossea esile e i muscoli lunghi. Cmq da quando faccio palestra (circa 7 mesi) ho preso alcuni kili. Vi propongo ora la mia dieta (il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare)

    Colazione: 125 gr di yogurt. 40 gr di cereali. 40 gr di crostata.

    Metà mattina: panino (50 gr di pane) con prosciutto o speck.

    Pranzo: 110 gr di pasta (condita con olio e formaggio). 150-200 gr di carne oppure 100 gr di formaggio oppure 170 gr di tonno in scatola (alternati durante la settimana). verdura condita con olio e aceto (pomodori, insalata, spinaci etc...). 40 gr di pane. 1 frutto.

    Merenda pomeridiana: 1 panino e 1 frutto (confesso che non faccio sempre merenda).

    Allenamento ore 18.30 (non posso fare altrimenti in quanto vado a scuola la mattina e il pomeriggio devo studiare parecchio).

    Cena ore 20.30 oppure 21. Mangio come a pranzo.

    Per quanto riguarda gli integratori: bcaa 20 gr dopo allenamento. "Complete whey power" 20 gr dopo allenamento.

    Ci saranno sicuramente degli errori. Aspetto le vostre correzioni!!!!!
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

    #2
    Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!! Ho 18 anni, sono alto 1.85 e peso 70 kg. Sono magro, ma lo scarso peso è determinato, credo, dal fatto che ho una struttura ossea esile e i muscoli lunghi. Cmq da quando faccio palestra (circa 7 mesi) ho preso alcuni kili. Vi propongo ora la mia dieta (il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare)

    Colazione: 125 gr di yogurt. 40 gr di cereali. 40 gr di crostata.

    Metà mattina: panino (50 gr di pane) con prosciutto o speck.

    Pranzo: 110 gr di pasta (condita con olio e formaggio). 150-200 gr di carne oppure 100 gr di formaggio oppure 170 gr di tonno in scatola (alternati durante la settimana). verdura condita con olio e aceto (pomodori, insalata, spinaci etc...). 40 gr di pane. 1 frutto.

    Merenda pomeridiana: 1 panino e 1 frutto (confesso che non faccio sempre merenda).

    Allenamento ore 18.30 (non posso fare altrimenti in quanto vado a scuola la mattina e il pomeriggio devo studiare parecchio).

    Cena ore 20.30 oppure 21. Mangio come a pranzo.

    Per quanto riguarda gli integratori: bcaa 20 gr dopo allenamento. "Complete whey power" 20 gr dopo allenamento.

    Ci saranno sicuramente degli errori. Aspetto le vostre correzioni!!!!!
    Sinceramente a me la dieta non piace moltissimo.

    Colazione: poche proteine, carboidrati sbagliati. Bevi 300 ml di latte e aggiungi 20 g di proteine whey. Oppure metti le proteine nello yogurt, anche se non ti garantisco il risultato in termini di solubilità (il latte caldo scioglierebbe meglio le whey). Inoltre per quanto riguarda i carboidrati, aumenta la quantità di cereali a 100 g e la crostata lasciala alla nonna.

    Metà mattina: aumenta la quantità di pane a 100 g. Cerca di sostituire lo speck o il prosciutto con del tonno al naturale o della bresaola. Al massimo alterna.

    Pranzo: secondo me potrebbe andare, ma cerca di evitare condimenti troppo ricchi di grassi.

    Metà pomeriggio: come quello di metà mattina. Al massimo sostituisci la fonte proteica, oppure abbassa la quantità di carboidrati ed aggiungi un frutto a scelta.

    Cena: come il pranzo.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ma le proteine whey le prendo anche dopo allenamento?
      IL MIO DIARIO

      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza Messaggio
        Ma le proteine whey le prendo anche dopo allenamento?
        Dipende da quanto tempo fai passare dal post-wo alla cena.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎