Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta per restare definito ed aggiungere massa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta per restare definito ed aggiungere massa...

    ciao a tutti mi sono appena iscritto pero vi seguo da parecchio tempo vorrei una vostra opinione sulla mia dieta piu sulla supplementazione premettendo che vado in palestra 5 giorni alla settimana e tutti i giorni dopo i pesi mi alleno per un ora e mezza a karate.
    questa è una dieta che seguo da una settimana con ottimi risultati in quanto prestazioni ed è un evoluzione di una precedente poco dissimile (la creatina è molta perke è in fase di carico)


    PRIMA DI COLAZIONE
    20gr whey
    5gr creatina

    COLAZIONE
    multivitaminico
    80gr pane integrale + 15-20 gr miele
    1 yogourt magro

    META MATTINA
    20gr caseine

    PRANZO
    100gr riso integrale
    300gr verdura
    albumi o pesce o petto di pollo

    PRE WO
    frullato con 10gr whey+5creatina+40gr carbo a basso IG tipo una mela
    POST WO
    frullato con 30gr whey+5glutamina+5creatina+40gr carbo ad alto IG tipo una banana o destrosio

    CENA
    multivitaminico

    30 MINUTI PRIMA DI DORMIRE
    ZMA
    SUBITO PRIMA DI DORMIRE
    30gr caseine
    5gr creatina
    5gr glutamina

    finita la settimana di scarico passero a integrare la creatina con 6 gr al giorno.
    fatemi sapere cosa ne pensate

    grazie mille e ciao!

    #2
    mancano i tuoi dati: altezza, peso, età e bf (se la sai)

    cmq non si può fare massa rimanendo definiti...non esiste; o fa una cosa o l'altra, le vie di mezzo non portano da nessuna parte

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti mi sono appena iscritto pero vi seguo da parecchio tempo vorrei una vostra opinione sulla mia dieta piu sulla supplementazione premettendo che vado in palestra 5 giorni alla settimana e tutti i giorni dopo i pesi mi alleno per un ora e mezza a karate.
      questa è una dieta che seguo da una settimana con ottimi risultati in quanto prestazioni ed è un evoluzione di una precedente poco dissimile (la creatina è molta perke è in fase di carico)


      PRIMA DI COLAZIONE
      20gr whey
      5gr creatina

      COLAZIONE
      multivitaminico
      80gr pane integrale + 15-20 gr miele
      1 yogourt magro

      META MATTINA
      20gr caseine

      PRANZO
      100gr riso integrale
      300gr verdura
      albumi o pesce o petto di pollo

      PRE WO
      frullato con 10gr whey+5creatina+40gr carbo a basso IG tipo una mela
      POST WO
      frullato con 30gr whey+5glutamina+5creatina+40gr carbo ad alto IG tipo una banana o destrosio

      CENA
      multivitaminico

      30 MINUTI PRIMA DI DORMIRE
      ZMA
      SUBITO PRIMA DI DORMIRE
      30gr caseine
      5gr creatina
      5gr glutamina

      finita la settimana di scarico passero a integrare la creatina con 6 gr al giorno.
      fatemi sapere cosa ne pensate

      grazie mille e ciao!
      Considera che se vuoi prendere massa muscolare, ciò andrà a discapito della definizione, perchè prenderai anche massa grassa. Si può però ottimizzare il processo massimizzando l'aumento di massa magra e minimizzando quello di massa grassa, seguendo indicazioni opportune.
      Dato che fai un'attività "simil-aerobica" come il karate, ciò ti aiuterà a minimizzare l'accumulo di massa grassa, ma ovviamente ostacolerà anche l'aumento di massa magra.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Considera che se vuoi prendere massa muscolare, ciò andrà a discapito della definizione, perchè prenderai anche massa grassa. Si può però ottimizzare il processo massimizzando l'aumento di massa magra e minimizzando quello di massa grassa, seguendo indicazioni opportune.
        Dato che fai un'attività "simil-aerobica" come il karate, ciò ti aiuterà a minimizzare l'accumulo di massa grassa, ma ovviamente ostacolerà anche l'aumento di massa magra.

        IN PALESTRA DA ME NE DISCUTO OGNI GIORNO CON I MIEI ALLIEVI CHE VORREBBERO RIMANERE MAGRI MA INGROSSARE
        22/23 GIUGNO 2013
        CAMPIONATO ITALIANO IFBB

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ANDREASOLE Visualizza Messaggio

          IN PALESTRA DA ME NE DISCUTO OGNI GIORNO CON I MIEI ALLIEVI CHE VORREBBERO RIMANERE MAGRI MA INGROSSARE
          è possibile, o almeno, con un ottimo fine-tuning di Dieta e WO, molto PERSONALIZZATO, puoi minimizzare l'accumulo di adipe in Bulking.

          per farlo è però necessaria , IMHO, un ottima conoscenza del soggetto e delle sue reazioni ai macronutrienti (cho in primis) ..

          ad esempio io minimizzo l'accumulo (almeno lo facevo ) con una simil TKD lievemente ipocalorica durante la settimana + una ricarica di 24h che riporta la media settimanale leggermente in iper....

          ma "nun semu tutti i stissi"
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            è possibile, o almeno, con un ottimo fine-tuning di Dieta e WO, molto PERSONALIZZATO, puoi minimizzare l'accumulo di adipe in Bulking.

            per farlo è però necessaria , IMHO, un ottima conoscenza del soggetto e delle sue reazioni ai macronutrienti (cho in primis) ..

            ad esempio io minimizzo l'accumulo (almeno lo facevo ) con una simil TKD lievemente ipocalorica durante la settimana + una ricarica di 24h che riporta la media settimanale leggermente in iper....

            ma "nun semu tutti i stissi"
            e' vero whiper ma e' difficile farlo capire
            22/23 GIUGNO 2013
            CAMPIONATO ITALIANO IFBB

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

              ma "nun semu tutti i stissi"
              Esattamente. Bisogna conoscere anche bene il metabolismo del soggetto. Personalmente riesco a minimizzare in massa l'accumulo di adipe stando in low-carb durante la settimana (120-150 g di carboidrati) e ricaricando un giorno.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                mi avete risposto in tantissimi xD grazie intanto! poi sono alto 1 82 peso 71,600 percentuale massa grassa 6,9 e sono di corporatura mesomorfo ho 20 anni...
                cmq avete ragione tutti certo nn è facile mettere massa magra e perdere massa grassa assieme.. io sto facendo cosi adesso perchè ormai sono in ritardo per l'estate per fare un periodo di massa e poi uno di definizione...
                ma quello che mi premeva sapere piu di tutto sapere e se gli integratori vanno bene o se pensate che siano troppi o che ci sia una combinazione sbagliata (ho dimenticato di aggiungere l'olio di pesce e il CLA come acidi grassi essenziali).
                grazie mille ancora a tutti!

                Commenta


                  #9
                  a MAX_POWER.. che significa simil-aerobica? intendi a meta tra aerobica e anaerobica?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
                    a MAX_POWER.. che significa simil-aerobica? intendi a meta tra aerobica e anaerobica?
                    Qualcosa del genere. Comunque una BF di 6,9 è bassissima, quasi impossibile da credere.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      guarda è calcolata con impenziometria con gli elettrodi dalla mia dietologa.. nn mi voglio vantare sul serio puo anke essere sbagliata nn lo so...

                      Commenta


                        #12
                        ma quindi il regime di supplementazione puo andare bene?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎