Alimentazione nei giorni di riposo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alim
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 422
    • 3
    • 0
    • Send PM

Alimentazione nei giorni di riposo

Buona sera a tutti,sto seguendo da un mese questa dieta
    Colazione:
    7 albumi + 250 ml latte + 80 cereali + 1 banana

Spuntino delle 10:00
    1 frutto + 30 g frutta secca

Pranzo:
    200 g pane + 130 g tonno al nat/150 g carne/ 200 pesce magro + 2 cucchiai evo + insalata

Spuntino delle 16:00
    70 g Panino integrale + 112 g tonno+1 cucchiaio olio d'oliva alternato/crudo

Post Wo che segue la cena:
    600-700g patate al forno con poco olio d'oliva+ 100 g bresaola/150 g petto di pollo/fesa di tacchino
    e da un po mi sorge un dubio:durante i gioni di riposo va bene seguire la stessa o magari dovrei diminuire i carbo?
  • IncredibileBulk
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 564
    • 57
    • 15
    • Morena
    • Send PM

700 g di patate a cena
    Urca!

Ma non ti conviene mangiarne un terzo e invece a pranzo ti fai un bel piatto di pasta invece dei 200g di pane?
    "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

sigpic

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

mancano i tuoi dati e cmq 700gr di patate a cena, l'ho visto solo nei film..

cmq ho solo 2 parole x l'alimentazione dei giorni di riposo:

+fats
      -carbs

cosa opposta che fai tu..
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alim Visualizza Messaggio
        Colazione:

Pranzo:
        200 g pane + 130 g tonno al nat/150 g carne/ 200 pesce magro + 2 cucchiai evo + insalata

600-700g patate al forno con poco olio d'oliva+ 100 g bresaola/150 g petto di pollo/fesa di tacchino
        e da un po mi sorge un dubio:durante i gioni di riposo va bene seguire la stessa o magari dovrei diminuire i carbo?
        I tuoi dati ?
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• corona88
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 228
          • 11
          • 0
          • Send PM

ma la tua alimentazione nei giorni di riposo è intesa come giorno libero da dieta? tipo la domenica ?

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
            ma la tua alimentazione nei giorni di riposo è intesa come giorno libero da dieta? tipo la domenica ?
            Penso giorni in cui non si allena.

Commenta

• Alim
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 422
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Penso giorni in cui non si allena.
              i mie dati sono altezza 173 peso 76kg.

Quindi da quello che ho capito nei giorni in cui non mi alleno e meglio diminuire i carbo?

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Colazione:

Pranzo:

Ciao se ti ricordi in passato ti avevo corretto io la dieta. Ma sicuramente ti avevo specificato che nei giorni in cui non ti allenavi la cena non deve essere così: l'ultimo pasto è composto infatti da ciò che devi mangiare nel post-wo, non nella cena dei giorni rest.
                Pertanto quando non ti alleni a cena farei: 150 carne/200 pesce + 50 g pane integrale + 1 cucchiaio evo + verdure.

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

A proposito, con la bf come procedi? Come ti vedi allo specchio in confronto a prima che avevi avviato questo regime? Il peso di quanto è aumentato?

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

i mie dati sono altezza 173 peso 76kg.

Quindi da quello che ho capito nei giorni in cui non mi alleno e meglio diminuire i carbo?
                    Dipende. I carboidrati non servono solo per darti energia, ma anche per favorire il recupero. Ovviamente dipende dalla quantità cui ne mangi. Comunque nel post-wo non hai bisogno di tutti quei carboidrati, pertanto una riduzione ci deve pur essere.

Commenta

• Alim
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 422
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                      A proposito, con la bf come procedi? Come ti vedi allo specchio in confronto a prima che avevi avviato questo regime? Il peso di quanto è aumentato?
                      Ciao ti devo dire la verita è quasi un mese che seguo questa dieta e ti devo dire che aumento di peso ce ne poco pero devo dirti che ho l'impressione di aver perso del grasso quindi devo valutare il secondo mese per capire l'aumento di peso!Quindi da quello che ho capito nei giorni di riposo i carbo vanno tenuti calmi solo nella cena per quanto riguarda la colazione fino al pranzo posso alimentarmi come nei giorni di allenamento!
                      Un'altra cosa per quanto riguarda le uova sto cercando di assumerli la mattina usando questo metodo:

Frullato:
                      3-4 albumi
                      250/300ml latte
                      una banana
                      80gr cereali
                      1 cucchiaino di miele

cosa ne pensi poi magari ripeto il frullato possibilmente nei giorni di riposo(perche nei giorni di allenameto me ne faccio 7/8 albumi con le patate dopo post-wo che segue la cena)nello spuntino!?

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Dipende. I carboidrati non servono solo per darti energia, ma anche per favorire il recupero. Ovviamente dipende dalla quantità cui ne mangi. Comunque nel post-wo non hai bisogno di tutti quei carboidrati, pertanto una riduzione ci deve pur essere.
                        Ciao ti devo dire la verita è quasi un mese che seguo questa dieta e ti devo dire che aumento di peso ce ne poco pero devo dirti che ho l'impressione di aver perso del grasso quindi devo valutare il secondo mese per capire l'aumento di peso!Quindi da quello che ho capito nei giorni di riposo i carbo vanno tenuti calmi solo nella cena per quanto riguarda la colazione fino al pranzo posso alimentarmi come nei giorni di allenamento!
                        Un'altra cosa per quanto riguarda le uova sto cercando di assumerli la mattina usando questo metodo:

Frullato:
                        3-4 albumi
                        250/300ml latte
                        una banana
                        80gr cereali
                        1 cucchiaino di miele

cosa ne pensi poi magari ripeto il frullato possibilmente nei giorni di riposo(perche nei giorni di allenameto me ne faccio 7/8 albumi con le patate dopo post-wo che segue la cena)nello spuntino!?
                        Max io non credo che una riduzione dei carboidrati sia l'ideale nella sua situazione: ha affermato infatti di non essere aumentato molto di peso in questo mese in cui ha seguito la dieta da me corretta, pur mantenendo erroneamente il post-wo anche come cena nei giorni rest.
                        La quantità di lipidi credo sia sufficente, almeno nei giorni di allenamento. Pertanto il mio consiglio è quello di aumentare i carboidrati nei giorni di work a colazione e pranzo; nei giorni di riposo invece, consiglierei di aumentare i grassi e leggermente i carboidrati.

Commenta

• Alim
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 422
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Max io non credo che una riduzione dei carboidrati sia l'ideale nella sua situazione: ha affermato infatti di non essere aumentato molto di peso in questo mese in cui ha seguito la dieta da me corretta, pur mantenendo erroneamente il post-wo anche come cena nei giorni rest.
                          La quantità di lipidi credo sia sufficente, almeno nei giorni di allenamento. Pertanto il mio consiglio è quello di aumentare i carboidrati nei giorni di work a colazione e pranzo; nei giorni di riposo invece, consiglierei di aumentare i grassi e leggermente i carboidrati.
                          Quindi nei giorni rest.devo mettere i carbo ugualmente magari di meno rispetto al post-wo!Nei giorn di allenamento porto i cereali a 100g e a pranzo 250gr il pane o 150g pasta cosa dici?Per il frullato da me mensionato sopra cosa pensi?

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Io non parlavo di riduzione di carboidrati totale, io parlavo di riduzione di carboidrati in un pasto (la cena) in cui i carboidrati non possono essere mangiati a volontà, a meno che non ci siano casi molto particolari. Non può distribuirli meglio in altre parti del giorno ? Per esempio nello spuntino delle 10:00 i carboidrati sono quasi assenti. Se aumenta da una parte e toglie dall'altra, la quantità di carboidrati rimane comunque quella e inoltre è meglio distribuita nella giornata.

max_power

Commenta

• Alim
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 422
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Io non parlavo di riduzione di carboidrati totale, io parlavo di riduzione di carboidrati in un pasto (la cena) in cui i carboidrati non possono essere mangiati a volontà, a meno che non ci siano casi molto particolari. Non può distribuirli meglio in altre parti del giorno ? Per esempio nello spuntino delle 10:00 i carboidrati sono quasi assenti. Se aumenta da una parte e toglie dall'altra, la quantità di carboidrati rimane comunque quella e inoltre è meglio distribuita nella giornata.

max_power
                              Tu cosa metteresti come carbo nello spuntino delle 10:00?Il frullato per assimilare gli albumi come ti sembra?

Commenta

Working...
                              X