If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
perfetta spiegazione
però ora vorrei chiederti che quota di carboidrati mi suggerisci di consumare nell'arco della giornata.. per uno come me, i miei dati li sai, le foto parlano da sole.. la %bf ripeto purtoppo mi manca, però magari a occhio voi potete stabilirla approssimativamente
Secondo me sui 300-350 g pro die, ma non di più. Direi che ci stai dentro comunque.
COLAZIONE
(pre-colazione)1mis cell mass
(30min dopo) 2mis true mass (Maltodestrine 150 105)
PRANZO
pasta all'uovo secca 140gr/ alcune volte mangio anche il riso bianco (Riso bianco, bassa % di amido 126 88 )
carne di manzo semigrassa 110gr
1 pane tipo rosetta (Pane bianco 101 71) -> spero corrisponda a questo
lattuga 60gr
2 cucchiai grossi evo
una decina di mandorle dolci
SPUNTINO POMERIDIANO
1 pane integrale (Pane integrale di segale 71 50)
1 confezione tonno al naturale
CENA
un secondo sempre sui 100/110gr
contorno di verdura es. carote + patate / insalata + pomodori -> (forse qua sorge il problema..meglio togliere le patate, ho notao l'alto IG )
2 cucchiai grossi evo
1 pane tipo rosetta -> idem qua..meglio toglierlo completamente?
-se ho fatto le cose per bene, stando a quello che mi hai detto tu riguardo la distribuzione dei carboidrati a scalare anche in base all'indice glicemico (mattina alto e via via scendere) i problemi principali sono a cena..dato che le patate e anche il pane hanno un indice glicemico altino.. quindi potrei optare per un misto carote e insalata e togliere il pane a cena?
-cosa ne pensi di una colazione del tipo: latte + 2mis true mass + all bran??.. è un po' più consona??
COLAZIONE
(pre-colazione)1mis cell mass
(30min dopo) 2mis true mass (Maltodestrine 150 105)
PRANZO
pasta all'uovo secca 140gr/ alcune volte mangio anche il riso bianco (Riso bianco, bassa % di amido 126 88 )
carne di manzo semigrassa 110gr
1 pane tipo rosetta (Pane bianco 101 71) -> spero corrisponda a questo
lattuga 60gr
2 cucchiai grossi evo
SPUNTINO POMERIDIANO
1 pane integrale (Pane integrale di segale 71 50)
1 confezione tonno al naturale
CENA
un secondo sempre sui 100/110gr
contorno di verdura es. carote + patate / insalata + pomodori -> (forse qua sorge il problema..meglio togliere le patate, ho notao l'alto IG )
2 cucchiai grossi evo
1 pane tipo rosetta -> idem qua..meglio toglierlo completamente?
-se ho fatto le cose per bene, stando a quello che mi hai detto tu riguardo la distribuzione dei carboidrati a scalare anche in base all'indice glicemico (mattina alto e via via scendere) i problemi principali sono a cena..dato che le patate e anche il pane hanno un indice glicemico altino.. quindi potrei optare per un misto carote e insalata e togliere il pane a cena?
-cosa ne pensi di una colazione del tipo: latte + 2mis true mass + all bran??.. è un po' più consona??
cosa dici max, riesco a entrare un po' nella materia??
al mattino puoi anche prendere dello yogurt greco total fage con una confezione di 160g sei circa su 16-18 g di proteine e grassi pochi come del resto i carbo puoi anche metterlo come spuntino in alternativa e cambiare un po i sapori, inoltre ad esempio sempre su consiglio di max la sera io mi trovo benissimo con il pollo.tacchino.cavallo e pesce come salmone che ha molti grassi e puo tranquillamente sopperire alla mancanza di carbo dal punto di vista energetico.
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
ok grazie, però al mattino sono fondamentali i carboidrati, indi per cui.. max aveva detto che non gli piaceva il true mass (non in termini di gusto) ora sto scendendo a un compromesso : latte + true mass + all bran (da specificare i gr)
è anche buono e poi ma questo è un mio parere personale nn devi dipendere solo dalle polveri per intero ma integrare lo so che ti è stato detto ma è essenziale cosa fai se nn puoi prenderne per un motivo qualsiasi? e lo spuntino del mattino nel caso nn puoi farlo prendi una berretta proteica cosi plachi la fame e a pranzo magi meno carbo.
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
cosa dici max, riesco a entrare un po' nella materia??
Io le patate le lascerei, considerando che non penso che tu ne mangi in quantità e inoltre, la presenza di olio, abbasserebbe comunque l'IG, pertanto a cena avresti un IG comunque piuttosto basso. Il pane meglio toglierlo a mio parere. Vedi un po' come ti trovi.
Io le patate le lascerei, considerando che non penso che tu ne mangi in quantità e inoltre, la presenza di olio, abbasserebbe comunque l'IG, pertanto a cena avresti un IG comunque piuttosto basso. Il pane meglio toglierlo a mio parere. Vedi un po' come ti trovi.
-si in teoria ne mangio giusto 2/3 di patate..
-per il pane nessun problema ne faccio volentieri a meno
-per il resto invece? ..qualche altro ritocco per ottimizzare la distribuzione carboidrati?
-si in teoria ne mangio giusto 2/3 di patate..
-per il pane nessun problema ne faccio volentieri a meno
-per il resto invece? ..qualche altro ritocco per ottimizzare la distribuzione carboidrati?
No, io direi che va bene. I ritocchi si faranno eventualmente se hai dei problemi.
ti ringrazio.. quindi per i carboidrati ok.. mi avevi detto che però ne assumevo un po' pochi al mattino.. finchè mi dura continuo con il true-mass e avevo pensato ad aggiungere anche gli all-bran ( ?gr) + il latte (250/300ml)
altre modifiche erano:
-2scatolette tonno al posto di una spuntino pomeridiano
-variare i tipi di carne.. al posto della semigrassa petto di pollo, fesa di tacchino, pesce magro
-no pane a cena
penso sia tutto.. c'è qualcos'altro?
qualche esempio? ..tagliata, bresaola di cavallo, ecc..
ne sai percaso altri?
bhe dalle mi parti si mangia il "pesto di cavallo"
cavallo crudo macinato condito con sale e EVO
anche le bistecche vanno benissimo, l'unica cosa del cavallo è che ti deve piacere la carne al sangue perchè la bistecca va appena scottata altrimenti diventa durissima
tagliata, bistecche,marinate (bistecche condite con spezie), pesto crudo se non ti fa senso, costate, sfilaccini ecc
tutto quello che si fa di manzo lo si fa tranquillamente anche di cavallo
ti ringrazio.. quindi per i carboidrati ok.. mi avevi detto che però ne assumevo un po' pochi al mattino.. finchè mi dura continuo con il true-mass e avevo pensato ad aggiungere anche gli all-bran ( ?gr) + il latte (250/300ml)
altre modifiche erano:
-2scatolette tonno al posto di una spuntino pomeridiano
-variare i tipi di carne.. al posto della semigrassa petto di pollo, fesa di tacchino, pesce magro
-no pane a cena
penso sia tutto.. c'è qualcos'altro?
1) Guarda che l'IG degli All-bran non è poi tanto alto. Molto meglio mettere i Corn-Flakes tanto per farti un esempio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta