La mia alimentazione.. (sgarro inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tizzy88
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 666
    • 19
    • 1
    • Send PM

mi spiace ma per i motivi che ho già elencato mi trovo meglio così.. che poi sarà sbagliato ok ci sta e lo so anche io.. però ci stiamo arenando troppo su questo true-mass a colazione

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
      mi spiace ma per i motivi che ho già elencato mi trovo meglio così.. che poi sarà sbagliato ok ci sta e lo so anche io.. però ci stiamo arenando troppo su questo true-mass a colazione
      Bene, andiamo avanti. Oltre alla colazione, anche la restante parte della dieta non è proprio entusiasmante.
      Innanzitutto manca lo spuntino di metà mattina, ma quello non è un obbligo farlo.
      Inoltre carboidrati a mio giudizio sono mal distribuiti nella giornata. Pochi carboidrati a colazione, troppi carboidrati a pranzo.
      Inoltre a pranzo la carne semigrassa dovrebbe essere sostituita da altri tagli di carne più magre (petto di pollo/tacchino ecc).
      Nello spuntino pomeridiano non specifichi la quantità di tonno al naturale: vi sono confezioni da 56 g di prodotto (sgocciolato) e da 112 g. Più comune la prima comunque: in tal caso ci sono poche proteine in questo spuntino.
      A cena non specifichi di che carne si tratta, oltretutto (ma non è un obbligo) se hai facilmente tendenza ad ingrassare dovresti quanto più limitare i carboidrati in questo periodo.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Tizzy88
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 666
        • 19
        • 1
        • Send PM

-lo spuntino a metà mattina mi risulta molto difficile
        -per quanto riguarda la carne a pranzo non tutti i giorni la mangio semigrassa.. alterno anche petto di pollo o pesce, dipende dai giorni.. se però mi dici che a pranzo è meglio concentrarsi su un determinato tipo di carne/pollo lo faccio
        -nello spuntino pomeridiano sì una confezione di tonno al naturale
        -a cena sto cercando proprio di limitare i carboidrati infatti non mangio il primo.. per la carne è uguale al discorso pranzo
        -per la distribuzione carboidrati non me ne intendo proprio..

Commenta

• Tizzy88
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 666
          • 19
          • 1
          • Send PM

up

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

-lo spuntino a metà mattina mi risulta molto difficile
            -per quanto riguarda la carne a pranzo non tutti i giorni la mangio semigrassa.. alterno anche petto di pollo o pesce, dipende dai giorni.. se però mi dici che a pranzo è meglio concentrarsi su un determinato tipo di carne/pollo lo faccio
            -nello spuntino pomeridiano sì una confezione di tonno al naturale
            -a cena sto cercando proprio di limitare i carboidrati infatti non mangio il primo.. per la carne è uguale al discorso pranzo
            -per la distribuzione carboidrati non me ne intendo proprio..
            1. A pranzo meglio concentrarsi su carni/pesci molto magri. Hai solo l'imbarazzo della scelta.

2. Facciamo anche due confezioni.

3. Per il discorso dei carboidrati te l'ho già detto. Secondo me troppo pochi a colazione e troppi a pranzo, tutto qua.

Commenta

• Tizzy88
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 666
              • 19
              • 1
              • Send PM

1) per carne magra intendi carne bianca? es. fesa di tacchino/petto di pollo?? ..fammi degli esempi pure tu te ne sarei grato
              2) ok 2confezioni di tonno al naturale nello spuntino pomeridiano
              3) i 53gr del true mass non bastano?

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

1) per carne magra intendi carne bianca? es. fesa di tacchino/petto di pollo?? ..fammi degli esempi pure tu te ne sarei grato
                1. Petto di pollo, petto di tacchino. Anche pesci tipo merluzzo, sogliola ecc...

3. Potrebbero non bastare. Comunque alla fine devi vedere tu come ti trovi meglio amico

Commenta

• Tizzy88
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 666
                  • 19
                  • 1
                  • Send PM

1- c'è percaso in rilievo un elenco di carni e pesci magri? ..giusto per avere un po' di varietà
                  3- per la questione carboidrati magari potrei magari assumerne più al mattino e meno a pranzo.. anche se non so se nella mia situazione sarebbe meglio limitarli in ogni caso boh

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

3- per la questione carboidrati magari potrei magari assumerne più al mattino e meno a pranzo.. anche se non so se nella mia situazione sarebbe meglio limitarli in ogni caso boh
                    Ti riferisci all'aspetto acquoso ? Quell'aspetto in massa è molto comune a molte persone che fatto una dieta iperglucidica, ma purtroppo se hai difficoltà a prendere peso una certa quantità di carboidrati è necessaria. Toglietevi dalla testa che è possibile fare massa rimanendo tiratissimi.

Commenta

• Tizzy88
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 666
                      • 19
                      • 1
                      • Send PM

-volevo solo sapere se era meglio ridistribuirli nell'arco della giornata per ottimizzare i risultati.. in quanto avevi detto che non ti piaceva come li avevo suddivisi
                      -fare massa restando tiratissimi so anche io putroppo che è un'utopia, ma non intendevo dire quello.. è sempre legato al discorso di come distribuirli in modo adeguato

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

-volevo solo sapere se era meglio ridistribuirli nell'arco della giornata per ottimizzare i risultati.. in quanto avevi detto che non ti piaceva come li avevo suddivisi
                        -fare massa restando tiratissimi so anche io putroppo che è un'utopia, ma non intendevo dire quello.. è sempre legato al discorso di come distribuirli in modo adeguato
                        1. Si, esatto. Ridistribuirli meglio in tutta la giornata.

2. No, non è legato alla distribuzione dei carboidrati l'aspetto acquoso, è legato alla gestione dei carboidrati in sè.

Commenta

• Tizzy88
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 666
                          • 19
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          1. Si, esatto. Ridistribuirli meglio in tutta la giornata.

2. No, non è legato alla distribuzione dei carboidrati l'aspetto acquoso, è legato alla gestione dei carboidrati in sè.

1) ok sarà fatto! ..però mi puoi dare una dritta per come frazionarli? ad. es 200gr cho divisi in 100gr mattina, 70gr pranzo, restanti post wo o spuntino pomeridiano (è solo un esempio il mio )
                          1.a) secondo te approssimatamente quanto carboidrati giornalieri dovrei assumere considerato i miei dati? (purtroppo la mia %bf non la conosco ma di sicuro bassa non è )

2) per gestionecarboidrati intendi suddividerli ad esempio fra basso ig e alto ig? (su questo poco ne so )

Commenta

• pucca_812
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 191
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

anche la carne di cavallo è molto magra...
                            Il fine giustifica i mezzi

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

1) ok sarà fatto! ..però mi puoi dare una dritta per come frazionarli? ad. es 200gr cho divisi in 100gr mattina, 70gr pranzo, restanti post wo o spuntino pomeridiano (è solo un esempio il mio )
                              1.a) secondo te approssimatamente quanto carboidrati giornalieri dovrei assumere considerato i miei dati? (purtroppo la mia %bf non la conosco ma di sicuro bassa non è )

2) per gestionecarboidrati intendi suddividerli ad esempio fra basso ig e alto ig? (su questo poco ne so )
                              La gestione dei carboidrati è di due tipi:

1) Quantitativo
                              2) Qualitativo

Quantativamente, se hai problemi di peso, io adotterei un approccio scalare. Quindi assumere la maggior parte dei carboidrati nella prima parte del giorno (colazione, spuntino di metà mattina e pranzo) e ridurli gradualmente fino ad eliminarli a cena.

Dal punto di vista qualitativo invece si dovrebbe giocare sull'indice glicemico. Quindi magari assumere carboidrati da alto IG nella prima parte del mattino e successivamente carboidrati a basso IG i quali favoriscono un release insulinico più modulato nel tempo.

Un protocollo d'esempio potrebbe essere:

Colazione: 100 g di fette biscottate o altri cereali ad alto IG
                              Spuntino: 100 g di pane bianco
                              Pranzo: 100 g di pasta
                              Spuntino: 50 g di pane di segale
                              Cena: 1 frutto

Oppure

Colazione: 100 g di fette biscottate o altri cereali ad alto IG
                              Spuntino: 100 g di pane bianco
                              Pranzo: 100 g di pasta
                              Spuntino: 1 frutto
                              Cena: no carboidrati

max_power

Commenta

• Tizzy88
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2008
                                • 666
                                • 19
                                • 1
                                • Send PM

perfetta spiegazione
                                però ora vorrei chiederti che quota di carboidrati mi suggerisci di consumare nell'arco della giornata.. per uno come me, i miei dati li sai, le foto parlano da sole.. la %bf ripeto purtoppo mi manca, però magari a occhio voi potete stabilirla approssimativamente

Commenta

Working...
                                X