Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire in tre mesi...è possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire in tre mesi...è possibile?

    La domanda è abb semplice ma non avendo alcuna esperienza riguardo dimagrimento e definizione volevo sapere cosa ne pensavate...la mia situazione è abbastanza tragica però volevo provare a fare massa almeno fino ai primi ad Aprile e da lì in poi cominciare la definizione, con frequente attività cardio e con una dieta adeguata...secondo voi, al termine dia fase di definizione che si svolgerà da Aprile a Giugno, potrei risultare presentabile? Oppure mi conviene incominciare sin da ora e abbandonare la massa?

    Trovate le foto e diverse informazioni nel mio diario: http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...ml#post4589082

    Un grazie a tutti coloro che vorranno partecipare alla discussione...ciao a tutti
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

    #2
    Secondo me visto il tuo rapporto peso altezza dovresti fare ancora massa e sgrassare ad aprile come avevi preventivato
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta


      #3
      Se definisci già adesso ti ritrovi smunto in estate perchè non ci sono ancora le basi che vorresti.
      Se vuoi portarti un po avanti col lavoro puoi fissare due sedute di cardio settimanali da 30' al 65% di intensità così riduci al minimo l'accumulo di grasso mentre fai massa.
      Io faccio così e mi trovo benissimo...alla fine ti metti sulla cyclette e ti fai una chiaccherata con la fighettina di turno...il tempo ti passa e puoi mandar giù il piatto di pasta senza rancori
      sigpicSI vive per superare i propri limiti

      Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
        Secondo me visto il tuo rapporto peso altezza dovresti fare ancora massa e sgrassare ad aprile come avevi preventivato
        Io non mi farei ingannare dal rapporto peso/altezza...nel mio caso non mi sembra veritiero...sono un ragazzo con un bel pò di adipe con hp -10...dovrei avere proprio zero zero zero di massa...e alla fine un minimo per cominciare penso di averla

        Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
        Se definisci già adesso ti ritrovi smunto in estate perchè non ci sono ancora le basi che vorresti.
        Se vuoi portarti un po avanti col lavoro puoi fissare due sedute di cardio settimanali da 30' al 65% di intensità così riduci al minimo l'accumulo di grasso mentre fai massa.
        Io faccio così e mi trovo benissimo...alla fine ti metti sulla cyclette e ti fai una chiaccherata con la fighettina di turno...il tempo ti passa e puoi mandar giù il piatto di pasta senza rancori
        Questa mi sembra una buona idea...ma ti sembra possibile riuscire a perdere anche un minimo di grasso mentre si fa massa...leggendo i posto nel forum avevo capito fosse impossibile...


        Comunque ragazzi grazie entrambi per gli interventi
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

        Commenta


          #5
          Non ho parlato di perdere...chiariamoci
          con 30' di cardio 2 volte a sett limiti l'accumulo...cioè se stai in leggera ipercalorica...dicaimo 15% sopra il tuo fabbisogno potresti accumulare a fine stagione un 30-40% in meno di grasso...in questo modo ti risparmi un mesetto di def e forse riesci a mettere qualcosa in più...dipende parecchio dalla dieta anyway.
          sigpicSI vive per superare i propri limiti

          Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
            Non ho parlato di perdere...chiariamoci
            con 30' di cardio 2 volte a sett limiti l'accumulo...cioè se stai in leggera ipercalorica...dicaimo 15% sopra il tuo fabbisogno potresti accumulare a fine stagione un 30-40% in meno di grasso...in questo modo ti risparmi un mesetto di def e forse riesci a mettere qualcosa in più...dipende parecchio dalla dieta anyway.

            ah...ora ho capito..cmq visto che ci sono vi posto anche la scheda così gli date un' occhiata

            Colazione
            Latte p.s. 300 ml+ cereali 50g + caffè amaro

            Spuntino
            Yogurt magro 250 ml

            Pranzo
            Pasta 100g+ affetati(tacchino, bresaola, prosciutto crudo) o carne 150 gr +formaggio 40 gr+ pane 60 gr+ un frutto

            Spuntino pomeridiano
            Pane 60 gr+ affettati(come sopra) 80 gr

            Cena
            Carne 150 gr+verdure 100 gr+ pane 60gr+ un frutto


            Neturalmente c'è qualche cucchiaio di olio nei pasti...diciamo uno a pranzo e uno a cena...che ve ne pare? non dovrei aumentare almeno un pò? con questa dieta più o meno che quantità di calorie ingurgito?





            P.s.guardando le foto mi potreste dire più o meno quant'è il mio bf? non l' ho mai misurato e non ho la possibilità di misurarlo...
            Last edited by Dissonating; 20-02-2009, 11:20:40.
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

            Commenta


              #7
              guardando le tue foto mi viene da dirti ke DEVI fare massa... se vuoi scolpire una statua di marmo, ma non hai il marmo, cosa scolpisci? non sei grasso, hai dei depositi adiposi sul ventre e sui fianki, ma x il resto sei magro! inizia a fare massa e ti faccio vedere ke inizi già ad asciugare un po' di quel grasso! fatti una bella dieta ricca di proteine, e magari carbo sotto controllo, ma sopratutto spingi come un torro sotto i pesi!
              Owner - CEO Wellness Project

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                guardando le tue foto mi viene da dirti ke DEVI fare massa... se vuoi scolpire una statua di marmo, ma non hai il marmo, cosa scolpisci? non sei grasso, hai dei depositi adiposi sul ventre e sui fianki, ma x il resto sei magro! inizia a fare massa e ti faccio vedere ke inizi già ad asciugare un po' di quel grasso! fatti una bella dieta ricca di proteine, e magari carbo sotto controllo, ma sopratutto spingi come un torro sotto i pesi!
                concordo con l'amico (compaesano ).

                Stilati una dieta, massimo impegno e massima costanza. Non stai malaccio, semplicemente non hai tono muscolare. La definizione la devi fare più in la secondo me, punta sulla massa!
                VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

                Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

                Commenta


                  #9
                  che ve ne pare della dieta postata sopra?
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                    guardando le tue foto mi viene da dirti ke DEVI fare massa... se vuoi scolpire una statua di marmo, ma non hai il marmo, cosa scolpisci? non sei grasso, hai dei depositi adiposi sul ventre e sui fianki, ma x il resto sei magro! inizia a fare massa e ti faccio vedere ke inizi già ad asciugare un po' di quel grasso! fatti una bella dieta ricca di proteine, e magari carbo sotto controllo, ma sopratutto spingi come un torro sotto i pesi!
                    concordo

                    se inizi con una buona dieta privilegiando l'apporto proteico e ti fai fare una buona scheda massa vedrai che anche l'adipe diminuirà

                    non sei grasso nel senso puro della parola, mi da l'idea solo che tu non abbia mai fatto sport con continuità



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
                      che ve ne pare della dieta postata sopra?
                      troppi carboidrati se vuoi anche un po perdere peso e privilegia la carne o pesce ai salumi (lo so sono molto pratici)

                      però il discorso è che o mangi e spingi e aumenti di massa oppure mangi una cosa normale perdi un po di grasso e prendi un pochino di massa

                      capra e cavoli è impossibile
                      Last edited by centos; 20-02-2009, 15:52:32.



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        troppi carboidrati se vuoi anche un po perdere peso e privilegia la carne o pesce ai salumi (lo so sono molto pratici)

                        però il discorso è che o mangi e spingi e aumenti di massa oppure mangi una cosa normale perdi un po di grasso e prendi un pochino di massa

                        capra e cavoli è impossibile
                        Hai ragione...temo che nn potrò fare entrambe le cose...comunque mi sono deciso. Da qui fino ai primi di Aprile massa a tutto spiano...e arrivati lì poi decido...se non mi sento troppo grasso e vedo che sto mettendo massa magari continuo...per quanto riguarda i carboidrati, pensavo fossero anch' essi importanti per mettere su massa...dove mi conviene tagliare?


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        concordo

                        se inizi con una buona dieta privilegiando l'apporto proteico e ti fai fare una buona scheda massa vedrai che anche l'adipe diminuirà

                        non sei grasso nel senso puro della parola, mi da l'idea solo che tu non abbia mai fatto sport con continuità
                        Sul fatto dello sport hai ragione...e comunque l' adipe l' ho sempre avuto e ho sempre mangiato come una bestia...mai male ( fritture, dolci) ma troppo considerato che non facevo attività fisica...cmq dopo quanto si può capire se il programma di massa funziona e come?
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

                        Commenta


                          #13
                          fatti un regalo: vai in un centro commerciale e compra una bilancia x la misurazione della massa grassa e acqua. poi ti tieni sotto controllo con quella, nel tuo caso la massa grassa deve diminuire e il peso aumentare.
                          per l'alimentazione, privilegia le proteine ai carbo: i carbo assumili sparsi durante la giornata, e mandane giù soprautto prima di allenarti! cmq apri un bel diario ke ti seguo ;-)
                          Owner - CEO Wellness Project

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                            fatti un regalo: vai in un centro commerciale e compra una bilancia x la misurazione della massa grassa e acqua. poi ti tieni sotto controllo con quella, nel tuo caso la massa grassa deve diminuire e il peso aumentare.
                            per l'alimentazione, privilegia le proteine ai carbo: i carbo assumili sparsi durante la giornata, e mandane giù soprautto prima di allenarti! cmq apri un bel diario ke ti seguo ;-)
                            Il diario l' ho aperto ieri...sarei veramente contento se mi venissi a fare visita di tanto in tanto...già trovi il mio allenamento di oggi


                            Comunque grazie a tutti quello che hanno partecipato alla discussione...cerco di migliorare un pò la dieta e naturalmente siete tutti invitati a seguirmi sul mio diario. Ciao a tutti
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎