Originariamente Scritto da max_power
Visualizza Messaggio
addominali scolpiti
Collapse
X
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Boiade! sicchè tu si toscana! Benvenuta...
Allora qui sicuramente sull'alimentazione ci sono dei veri e propri maestri...io ti posso dare dei consigli,basati sulla mia esperienza prettamente personale..
Punto 1: Dieta
Seguire una dieta non vuol dire mangiare un insalata e bere una limonata,ma adottare un regime alimentare sano ed equilibrato,legato all'obbiettivo a cui si aspira. Se si mira a dimagrire si taglieranno i carboidrati,se si mira invece a mettere su massa è necessario un' alimentazione più studiata. Nel tuo caso,hai solo da costruire,non devi buttare giu niente.
Per cui, una buona dose di proteine e la giusta dose di carboidrati sono essenziali. Segui i consigli che ti daranno qui e non te ne pentirai.
Punto 2: L'allenamento.
Allenare l'addome (come qualsiasi altro muscolo del corpo) ogni giorno è l'errore piu grande che si possa fare.
Contrariamente a quanto molti credono,il muscolo cresce con il riposo. Dopo un allenamento intenso infatti,nel corpo si crea un processo di degenerazione seguito da uno di ricostruzione. In parole povere, il muscolo sottoposto ad un forte stress si danneggia. Ogni muscolo infatti è composto da una miriade di fasci di proteine (come i filamenti di una corda). Quando si vengono a creare delle microscopiche lesioni (con l'allenamento),il corpo ricostruisce le parti lesionate aggiungendo nuove parti,in modo tale da rafforzare il muscolo e renderlo capace di resistere nuovamente a quello stress.
questo è il succo: devi allenarti,ma devi anche dare il tempo al corpo di ricostruirsi e di aumentare la massa muscolare. Se tu lo riempi di allenamenti che fai? lo soffochi! Non dai il tempo al tuo corpo di rinforzarsi.
Cosa devi fare in soldoni?
Per allenare l'addome il trucco è in poche parole: un duro allenamento a settimana.
Movimenti lenti lenti,controllati;quando fai i crunch sforzati di mantenere l'addome sempre in tensione,non arrivare troppo in alto e non sdraiarti completamente. Tra una serie e l'altra poco recupero (io aspetto 20 secondi massimo); fai degli esercizi con un numero di ripetizioni compreso tra 8 e 15. Fare 50-100 addominali non serve a una mazza. Fanne 15 lentissimi e sentirai un bruciore che nemmeno 300 veloci possono darti. Se puoi sovraccarica! basta un disco da 5 kg sul petto o dietro la nuca e ottieni un ottimo risultato!
Ricapitolando: Mangia come dio comanda, allenati una volta a settimana con movimenti lenti,ripetizioni comprese tra 8 e 15,usando possibilmente un piccolo sovraccarico.
Io in passato le ho provate tutte: allenamenti tutti i giorni,serie da 50,esercizi allucinanti...risultati? zero!...
Ora da quando qui dentro mi hanno spiegato come mangiare e alleno l'addome una volta a settimana i risultati si stanno gonfiando...Last edited by william wallace; 07-03-2009, 14:13:25.Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio- andare in palestra tutti i giorni nn serve a nulla, anzi, si può dire sia controproducente.
- gli addominali "scolpiti" non li fai certo allenandoli tutti i giorni, li ottieni con una dieta corretta ed eventualmente con aggiunta di sessioni cardio.
per il resto quoto in pieno giacomino
Commenta
-
Commenta