Aiutatemi a dimagrire!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cignonotturno
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • prov. di Bari
    • Send PM

    Aiutatemi a dimagrire!

    Ciao a tutti! Sono assolutamene nuova, eccomi appena iscritta e già qui pronta a chiedervi consigli!
    Ho 40 anni,decisamente obesapesavo 136 kg adesso dopo 2 anni e mezzo ne peso 102-101 nel senso che ci giro attorno....
    Sono seguita da un nutrizionista che mi ha consigliato una dieta da 1400 kg. dove si mangia decisamente bene ma dove abbondano le proteine.
    Frequento una palestra da due anni ed il mio istruttore, qualificatissimo, mi ha fatto la seguente scheda:
    riscaldamento 10 minuti ad una frequenza max di 125
    successivi 10 minuti ad un freq. di 125-130
    tonificazione: busto, spalle, braccia e gambe per un totale di 6 macchine con 15 ripetizioni per una volta ( delle quali non ricordo i nomi).
    Per la parte superiore del corpo uso in media 30 kg max 35
    gambe 40 kg ( leg press ed interno ed esterno cosce)
    Ancora 20 minuti di cardio con freq. di 135 max
    addominali
    trasversi
    crunch inverso
    crunch laterali
    crunch in avanti
    serie 1 da 20 ripetizioni
    stretching
    Quando posso, conciliando i miei impegni, frequento la palestra tutti i giorni
    ma alterno gioni di solo cardio 60 minuti con addominali e strtching con giorni di allenamento completo con tonificazione.
    Due sere alla settimana massimo 3 riesco a fare lezioni di acquagym da 45 min.
    Il mio problema è: perchè non dimagrisco tanto?????????
    perdo max 1,5 kg 2 al mese
    come posso modificare, intensificare l'allenamento??? Non vi sembra blando???
    un bacio a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao benvenuta!
    potresti postare anche la tua alimentazione? giusto per avere una visione più completa sulla tua situazione.
    riguardo alla velocità del calo ponderale ti dico subito che più lentamente perdi kg più difficilmente li recuperi quindi non stare a preoccuparti troppo su questo aspetto...l'importante è che la tendenza sia il calo.
    inoltre all'inizio delle diete si perde peso molto più facilmente perchè prima di tutto si perde l'acqua in eccesso e poi, sucessivamente il grasso.
    prima di passare ai consigli aspetto che ci posti anche la dieta

    p.s.: ti sposto nella sezione "Dimagrimento" che mi sembra la più appropriata
    Last edited by luna80; 19-02-2009, 16:15:17.

    Commenta

    • cignonotturno
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 4
      • 0
      • 0
      • prov. di Bari
      • Send PM

      #3
      ciao Luna grazie per avermi risposto Allora la mia dieta è di 1400 calorie
      colazione
      3 fette biscottate con marmellata
      200 latte di soia

      spuntini 2 alle 11 ed alle 17 con yougurt o frutto ( tranne banana ed agrumi perchè sono intollerante)
      pranzo sempre un primo di carbo come riso oppure pasta o patate ma sempre 50 gr per la pasta e 70 per il riso 120 per le patate oppure minestrone oppure 120 gr di zuppe miste.
      secondo: 4 fette di affettato di pollo o tacchino al forno, spigola, salmone in scatola oppure 4 fette di bresaola con scaglie (80 gr ) di parmigiano oppure 3 bastoncini findus oppure 1 uovo fritto oppure 1 scatoletta di tonno .
      sera sempre un piatto di proteine tra quelli di cui sopra, verdura cotta e cruda in quantità libera e 30 gr di pane integrale
      1 frutto
      questa in linee molto generali è quello che mangio durante la settimana, assumo prima dell'attività fisica 3 cp di amminoacidi SON prendo 35 gocce di Pilosan come drenante e 35 di Planton come frenante della fame.
      Il sabato sera mangio 1 pizza margherita oppure crudaiola ed a pranzo solo proteine.
      Grazie per l'aiuto!

      Commenta

      • Mr_Mago
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 360
        • 26
        • 16
        • Finale Ligure
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da cignonotturno Visualizza Messaggio
        ciao Luna grazie per avermi risposto Allora la mia dieta è di 1400 calorie
        colazione
        3 fette biscottate con marmellata
        200 latte di soia

        spuntini 2 alle 11 ed alle 17 con yougurt o frutto ( tranne banana ed agrumi perchè sono intollerante)
        pranzo sempre un primo di carbo come riso oppure pasta o patate ma sempre 50 gr per la pasta e 70 per il riso 120 per le patate oppure minestrone oppure 120 gr di zuppe miste.
        secondo: 4 fette di affettato di pollo o tacchino al forno, spigola, salmone in scatola oppure 4 fette di bresaola con scaglie (80 gr ) di parmigiano oppure 3 bastoncini findus oppure 1 uovo fritto oppure 1 scatoletta di tonno .
        sera sempre un piatto di proteine tra quelli di cui sopra, verdura cotta e cruda in quantità libera e 30 gr di pane integrale
        1 frutto
        questa in linee molto generali è quello che mangio durante la settimana, assumo prima dell'attività fisica 3 cp di amminoacidi SON prendo 35 gocce di Pilosan come drenante e 35 di Planton come frenante della fame.
        Il sabato sera mangio 1 pizza margherita oppure crudaiola ed a pranzo solo proteine.
        Grazie per l'aiuto!
        Non vedo questo eccesso proteico. Vedo piuttosto un pranzo troppo calorico e una colazione troppo poco calorica. Cercherei (discutendone con il dietologo che ti segue) un approccio diverso, magari una colazione un po' più ricca, in modo da stimolare a livello ormonale il consumo (attivazione leptinica), e un pranzo/cena tipo monopiatto, con ampio spazio a verdura, frutta ed alimento proteico a scelta. Utilizzo di olio extravergine nei condimenti.
        "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

        www.runemotion.blogspot.com

        Commenta

        • galhad
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 391
          • 11
          • 11
          • Liverpool, United Kingdom
          • Send PM

          #5
          Mi domando, una dieta ipocalorica può andare in stallo? Cioè segui la stessa dieta da 1400 kcal da due anni???
          VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

          Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            quoto mr_mago, io parlerei con il dietologo che ti segue per rinvigorire un pò la colazione e diminuire il pranzo...per esempio basterebbe che al posto di un primo e di un secondo completo tu ne facessi un piatto unico (pro+cho+fat) nella stessa porzione (per esempio una fetta di carne con un pò di pasta in bianco, delle verdure e 1C di olio d'oliva a freddo per condire pasta e verdure)

            Commenta

            • cignonotturno
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 4
              • 0
              • 0
              • prov. di Bari
              • Send PM

              #7
              bhè con questo schema alimentare ho perso parecchi chili in passato ma ora sono in stallo. Ma secondo voi quale sarebbe un esempio di buona colazione, pranzo e cena?
              ..diciamo qualcosa di semplice....grazie amici!

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                per esempio a colazione puoi fare 250ml di latte di soia+60g di cereali (riempiono di più delle fette biscottata) oppure, se vuoi stare sulle fette biscottate mangiane 6 con un velo di marmellata dietetica, a pranzo un piatto come quello che ti dicevo prima, a cena invece come il pranzo ma limita i carboidrati alla sola verdura (e alla fetta di pane che già mangi adesso).
                è una proposta eh, dovresti discuterne con il tuo dietologo...anche per quel che riguarda lo stallo in cui sei ora, lui dovrebbe saperti dare delle dritte per uscirne

                Commenta

                • cignonotturno
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • prov. di Bari
                  • Send PM

                  #9
                  e la scheda in palestra? Il mio tutor dice che la mia attività non è blanda ma io vorrei qualcosa di più...

                  Commenta

                  • PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da cignonotturno Visualizza Messaggio
                    e la scheda in palestra? Il mio tutor dice che la mia attività non è blanda ma io vorrei qualcosa di più...
                    spiegati meglio

                    consumare tutte le energie non è proficuo per un corpo allenato ed efficiente, tantomeno in altre situazioni.

                    devi abituare il tuo metabolismo ai piccoli traguardi: ogni shock importante (dieta, allenamento etc) porterà una reazione contraria quantomeno uguale, ma spesso maggiore e negativa.

                    le montagne si scalano a piccoli passi

                    in bocca al lupo

                    Commenta

                    • nutrizionista1978
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2010
                      • 2
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ciao perchè non provi a cambiare piano alimentare e nutrizionista?

                      Mi sa che c'è qualcosa che non va in quello che mangi?

                      Commenta

                      Working...
                      X