Salve a tutti, mi chiamo luca, ho 21 anni e mi alleno seriamente da 22 mesi. Sono alto 178cm, e peso 64 kili. Mi sono sempre allenato in palestra, seguito sia per la scheda che per l'alimentazione, ma ora per mancanza di tempo causa lavoro, ho dovuto mettere su una homegym per continuare ad allenarmi! ovviamente, non essendo un esperto in materia di alimentazione, ho letto parecchio in giro per questa sezione, ed ho buttato giù una eventuale dieta da seguire per aumentare la massa magra(per ulteriori informazioni o misure, consultate pure il mio diario):
Lunedì
Colazione: 400ml di latte parzialmente scremato con 60gr di cereali fitness&chocolate ed una tazzina di caffè.
Spuntino: panino soffiato con 80gr bresaola.
Pranzo: 120gr riso con 100gr minestrone; 100gr carne; un cucchiaio di olio evo.
Spuntino: 30gr cioccolato fondente; 70gr bresaola.
Cena: 150gr petto pollo con verdure ed un panino soffiato; due cucchiai d'olio evo.
Martedì
Colazione: 400ml di latte parzialmente scremato con 60gr di cereali fitness&chocolate ed una tazzina di caffè.
Spuntino: panino soffiato con 80gr prosciutto di tacchino.
Pranzo: 100gr pasta con 100gr piselli; 100gr prosciutto crudo; un cucchiaio di olio evo.
Spuntino: 30grammi cioccolato fondente; 70 grammi prosciutto di tacchino.
Cena: 150gr carne rossa con verdure ed un panino soffiato; due cucchiai di olio evo.
Mercoledì
Spuntino: panino soffiato con 80gr prosciutto crudo.
Pranzo: 100gr riso con 100gr patate; 100 gr pollo; un cucchiaio di olio evo.
Spuntino: 30gr cioccolato fondente; 70 grammi prosciutto crudo.
Cena: Pesce con verdure ed un panino soffiato; due cucchiai di olio evo.
Giovedì
Spuntino: panino soffiato con una scatoletta di tonno sgocciolato.
Pranzo: 100gr pasta con 100gr cavolo; 100gr carne; un cucchiaio di olio evo.
Spuntino: 30gr cioccolato fondente; una scatoletta di tonno sgocciolato.
Cena: 150gr pollo con verdure ed un panino soffiato; due cucchiai di olio evo.
Venerdì
Spuntino: panino con 80gr prosciutto cotto.
Pranzo: 120gr riso con 100gr lenticchie; 100gr prosciutto crudo; un cucchiaio di olio evo.
Spuntino: 30gr cioccolato fondente; 70gr prosciutto cotto.
Cena: 150gr carne rossa con verdure ed un panino soffiato; un cucchiaio di olio evo.
Sabato
Pranzo: 120gr di riso con verza o in bianco.
Cena: libera senza esagerare.
Domenica
Pranzo: libero senza esagerare.
Cena: un frutto oppure 100gr di bresaola.
NB: bere almeno due litri d'acqua naturale al giorno.
Considerato che tendo a depositare subito sul girovita, credete ke vada bene questa alimentazione per mettere massa magra ed evitare quella grassa? vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione ke dedikerete alla lettura di questo ennesimo 3d sull'alimentazione
Ciau
Ho editato secondo i vostri consigli... ke ne dite ora?
Lunedì
Spuntino: panino soffiato con 80gr bresaola.
Pranzo: 120gr riso con 100gr minestrone; 100gr carne; un cucchiaio di olio evo.
Spuntino: 30gr cioccolato fondente; 70gr bresaola.
Cena: 150gr petto pollo con verdure ed un panino soffiato; due cucchiai d'olio evo.
Martedì
Spuntino: panino soffiato con 80gr prosciutto di tacchino.
Pranzo: 100gr pasta con 100gr piselli; 100gr prosciutto crudo; un cucchiaio di olio evo.
Spuntino: 30grammi cioccolato fondente; 70 grammi prosciutto di tacchino.
Cena: 150gr carne rossa con verdure ed un panino soffiato; due cucchiai di olio evo.
Mercoledì
Spuntino: panino soffiato con 80gr prosciutto crudo.
Pranzo: 100gr riso con 100gr patate; 100 gr pollo; un cucchiaio di olio evo.
Spuntino: 30gr cioccolato fondente; 70 grammi prosciutto crudo.
Cena: Pesce con verdure ed un panino soffiato; due cucchiai di olio evo.
Giovedì
Spuntino: panino soffiato con una scatoletta di tonno sgocciolato.
Pranzo: 100gr pasta con 100gr cavolo; 100gr carne; un cucchiaio di olio evo.
Spuntino: 30gr cioccolato fondente; una scatoletta di tonno sgocciolato.
Cena: 150gr pollo con verdure ed un panino soffiato; due cucchiai di olio evo.
Venerdì
Spuntino: panino con 80gr prosciutto cotto.
Pranzo: 120gr riso con 100gr lenticchie; 100gr prosciutto crudo; un cucchiaio di olio evo.
Spuntino: 30gr cioccolato fondente; 70gr prosciutto cotto.
Cena: 150gr carne rossa con verdure ed un panino soffiato; un cucchiaio di olio evo.
Sabato
Pranzo: 120gr di riso con verza o in bianco.
Cena: libera senza esagerare.
Domenica
Pranzo: libero senza esagerare.
Cena: un frutto oppure 100gr di bresaola.
NB: bere almeno due litri d'acqua naturale al giorno.
Considerato che tendo a depositare subito sul girovita, credete ke vada bene questa alimentazione per mettere massa magra ed evitare quella grassa? vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione ke dedikerete alla lettura di questo ennesimo 3d sull'alimentazione

Ciau

Ho editato secondo i vostri consigli... ke ne dite ora?
Commenta