Quanti blocchi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sara1086
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Quanti blocchi?

Ciao..sono alta 1.70 e peso circa 63 kg..pratico la dieta a zona ma con poca costanza..(inizierò seriamente a breve!!!)..a parte queste in genre io la faccio da 11 blocchi..vanno bene?..voi quanti me ne consigliereste??..baci grazie,Sara
  • Gaara
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1770
    • 180
    • 241
    • Roma
    • Send PM

qual'è il tuo obiettivo?e che tipo di allenamento fai....se lo fai....
    Originariamente Scritto da the tongue
    anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
    sigpic

Commenta

• Sara1086
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

vorrei arrivare a pesare sui 55 kg..faccio acqua gym 2 volte a settimana e una volta a settimana cyclette a casa..aspetto una tua risposta..grazie baci

Commenta

• Gaara
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 1770
        • 180
        • 241
        • Roma
        • Send PM

ti consiglio di nn fissarti troppo sul peso e sulla bilancia....a te presumo che interessi + l'aspetto estetico...sbaglio?

cmq integrerei fossi in te con almeno una o due sedute di sala pesi al posto di una seduta di aerobica/nuoto,in questo modo dai stimolo al metabolismo di restare alto anche a riposo,ergo massimizzare il dimagrimento.

se vuoi fare una dieta a zona,scelta saggia,cerca di postare un abbozzo di dieta....purtroppo per regolamento nn posso consigliare diete da zero.quindi descrivi a gradi linee quello che mangi nei vari pasti,se puoi anche le grammature varie e i cibi che puoi o vuoi mangiare....insomma come mangi di solito.
        anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
        sigpic

Commenta

• Sara1086
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Colazione: 200ml di latte parzialmente scremato + 3 biscotti grancereale (o 4 biscotti a zona)

1)Spuntino: 1 frutto(da 1 blocco)
          20gr di bresaola
          3 mandorle

Pranzo: 80gr di avena
          150gr di carne condisco il tutto con 4 cucchiaini di olio

2)Spuntino come il primo

Cena: frutta(ma non sempre) da 3 blocchi carne e olio sempre 3 blocchi

Grazie,Sara
          Last edited by Sara1086; 26-02-2009, 19:37:19.

Commenta

• Gaara
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 1770
            • 180
            • 241
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sara1086 Visualizza Messaggio
            Colazione: 200ml di latte parzialmente scremato + 3 biscotti grancereale (o 4 biscotti a zona)

1)Spuntino: 1 frutto(da 1 blocco)
            20gr di bresaola
            3 mandorle

Pranzo: 80gr di avena
            150gr di carne condisco il tutto con 4 cucchiaini di olio

2)Spuntino come il primo

Cena: frutta(ma non sempre) da 3 blocchi carne e olio sempre 3 blocchi

Grazie,Sara

Guarda io partirei almeno da 14/15 blocchi,mangi troppo poco per essere una ragazza cmq alta...quindi meglio in questo modo:

colazione:latte+cereali integrali+frutta secca x 4 blocchi

spuntino:frutto+affettato magro+frutta secca x 2 blocchi

pranzo:carne/pesce+verdure+olio oliva x4 blocchi

spuntino come mattina

cena:come pranzo ma x 3 blocchi

ovviamenti gli alimenti li scegli in base alle tue esigenza,e fai i cambiamenti che vuoi....

quando ti alleni fai la cena da 4 blocchi e il pranzo da 3,se nn ti alleni fai come sopra.

se la cena coincide con il dopo allenamento,se puoi aspetta un'ora prima di mangiare.

nei giorni in cui fai la tua attivita'...nella cena e nello spuntino prima dell'allenamento puoi mangiare carboidrati da riso/patate/carote/pane integrale di segale/wasa fette.

se hai dubbi chiedi pure.
            sigpic

Commenta

• Sara1086
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie mille..Sara

Commenta

• Gaara
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1770
                • 180
                • 241
                • Roma
                • Send PM

è un piacere aiutare chi ha volonta' di migliorare.
                sigpic

Commenta

• cristian08
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 136
                  • 0
                  • 0
                  • milano
                  • Send PM

secondo me non puoi decidere quanti blocchi assumere a casaccio, hai letto qualche libro? Potrei consigliartene uno, se posso...

Commenta

• paciocca67
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2009
                    • 19
                    • 3
                    • 0
                    • genova
                    • Send PM

ciao a tutti!!! sono interessata alla dieta a zona ma non l'ho mai fatta perchè non so da che parte iniziare!! premetto che è dall'età di 15 anni che faccio dieta seguita dal dietologo (ero obesa) e ora per 1.69 peso 67Kg. Ho sempre fatto sport 10 anni nuoto, poi palestra, tennis, squash e ora corro da gennaio regolarmente 3 volte a sett più una di piscina. ma un pò di ciccia l'ho (l'ultima dietologa addirittura mi ha detto che dovrei essere 62). ho la costituzione robusta e appena faccio attività fisica metto su muscolo... son intollerante al lievito di birra e la mia dieta è:

mattina:
                    un goccio latte scremato c/caffè
                    3 Wasa con un velo marmellata
                    1 LC1

metà mattinata
                    un frutto

pranzo:
                    50 gr. carbo (o 60 di pasta)
                    150 di carne bianca o 200 pesce o 2 uova o 100 gr. affettati o 100 formaggi magri
                    verdura a piacere e volontà
                    2 cucch. olio oliva

spuntino:
                    1 frutto o bhudino soia (e altre cose)

sera
                    minestrone (se voglio)
                    idem del pranzo ma senza carbo

mi potete dare una dritta? mi piacerebbe perdere qualche chiletto.... grazie ragazzi!!!!!!!!

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                      è un piacere aiutare chi ha volonta' di migliorare.

Commenta

• cristian08
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 136
                        • 0
                        • 0
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da paciocca67 Visualizza Messaggio
                        ciao a tutti!!! sono interessata alla dieta a zona ma non l'ho mai fatta perchè non so da che parte iniziare!! premetto che è dall'età di 15 anni che faccio dieta seguita dal dietologo (ero obesa) e ora per 1.69 peso 67Kg. Ho sempre fatto sport 10 anni nuoto, poi palestra, tennis, squash e ora corro da gennaio regolarmente 3 volte a sett più una di piscina. ma un pò di ciccia l'ho (l'ultima dietologa addirittura mi ha detto che dovrei essere 62). ho la costituzione robusta e appena faccio attività fisica metto su muscolo... son intollerante al lievito di birra e la mia dieta è:

mattina:
                        un goccio latte? scremato???? c/caffè
                        3 Wasa??? con un velo marmellata
                        1 LC1
                        PROTEINE E I GRASSI
                        metà mattinata
                        un frutto
                        PROTEINE E GRASSI
                        pranzo:
                        nella vera zona pasta,pane,patate, e altri sono ritenuti carbo sfavorevoli,pertanto si consiglia di assumerne il meno possibile
                        50 gr. carbo (o 60 di pasta)
                        150 di carne bianca o 200 pesce o 2 uova o 100 gr. affettati o 100 formaggi magri
                        verdura a piacere e volontà
                        2 cucch. olio oliva

spuntino:
                        1 frutto o bhudino soia (e altre cose)
                        MANCA PROTEINE E GRASSI

sera
                        minestrone (se voglio)
                        idem del pranzo ma senza carbo
                        MANCA CARBOIDRATI

Spuntino prenanna IMPORTANTISSIMO

INTEGRATORI OMEGA3 SONO BASILARI PER LA ZONA

mi potete dare una dritta? mi piacerebbe perdere qualche chiletto.... grazie ragazzi!!!!!!!!
                        Ciao con questa giornata tipo sei FUORI ZONA, se vuoi ti aiuto a completarla, ma bisogna sapere quanti blc devi assumere al giorno, e per sapere questo devi prendere delle misure del tuo fisico. Se vuoi e sempre se il moderatore mi autorizza, ti consiglio un libro semplicissimo dove puoi capire molte cose dell'alimentazione zona "che non è una dieta"
                        Tanto per bilanciare i tuoi pasti, in rosso ti scrivo quali macronutrienti mancano
                        Last edited by cristian08; 06-03-2009, 11:36:58.

Commenta

• paciocca67
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2009
                          • 19
                          • 3
                          • 0
                          • genova
                          • Send PM

Originariamente Scritto da cristian08 Visualizza Messaggio
                          Ciao con questa giornata tipo sei FUORI ZONA, se vuoi ti aiuto a completarla, ma bisogna sapere quanti blc devi assumere al giorno, e per sapere questo devi prendere delle misure del tuo fisico. Se vuoi e sempre se il moderatore mi autorizza, ti consiglio un libro semplicissimo dove puoi capire molte cose dell'alimentazione zona "che non è una dieta"
                          Tanto per bilanciare i tuoi pasti, in rosso ti scrivo quali macronutrienti mancano
                          ciao e grazie del tuo aiuto!!!! quindi che misure ti servono? ma la zona va bene anche per chi corre? o solo a chi fa sollevamento pesi? guarda appena mi dici io prendo le misure... per il libro dimmi tu... (sempre se ti permettono!) allora a presto....

Commenta

• cristian08
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 136
                            • 0
                            • 0
                            • milano
                            • Send PM

Ciao innanzi tutto dovrei sapere se sei uomo o donna.La zona và bene per tutti indipendentemente che sport frequenti...Il libro si chiama "la nuova zona facile", è un libro molto semplice e veloce...se hai bisogno chiedi pure..
                            PS:Tengo a precisare che la zona NON E' UNA DIETA, ma bensi' uno stile di vita.

Commenta

• paciocca67
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2009
                              • 19
                              • 3
                              • 0
                              • genova
                              • Send PM

[quote=cristian08;4671721]Ciao innanzi tutto dovrei sapere se sei uomo o donna.La zona và bene per tutti indipendentemente che sport frequenti...Il libro si chiama "la nuova zona facile", è un libro molto semplice e veloce...se hai bisogno chiedi pure..
                              PS:Tengo a precisare che la zona NON E' UNA DIETA, ma bensi' uno stile di vita.[/quota

ogni persona che intraprende un modo di mangiare sano intraprende anche uno stile di vita diverso... questo lo so... vorrei solo ascugarmi e togliere grasso e perdere qualche kg...sono abituata a seguire regole, quindi... l'importante è che non mi faccia prendere kg dato che sono già di costituzione non esile... P.S. sono una donna

Commenta

Working...
                              X