Annuncio

Collapse
No announcement yet.

..dieta per mettere massa..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ..dieta per mettere massa..

    Salve a tutta la community! Innanzitutto vi faccio i complimenti, vi sto seguendo da tempo quotidianamente e oggi ho deciso di scrivere il mio post riguardo ad una dieta che vorrei mettere fare per la massa.

    Ho 22anni, sono alto 185 e peso 73kg:
    Il mio BMI = 21,33

    Adesso vi posto quello che mangio attualmente:

    Colazioneore 9.30) 200ml di latte, 100gr cereali cn frutti (fragole e ciligie)

    Spuntino: spesso non lo faccio perche mi alzo quasi sempre verso le 9.30 (sono studente), e vado diretto a colazione, pero comunque sono ben accetti i consigli

    Pranzo: (ore 13) 100gr di pasta senza formaggio (spesso con sugo pomodoro, ma a volte anche pesto, amatriciana od altro), un frutto, caffè (amaro)

    Merenda (ore 16.30) (coincide quasi sempre con la fine dell'allenamento in palestra in quanto la mia sessione inizia dopo pranzo verso le 14.30):due frutti (uno è sempre una banana)

    Cena: (ore 19.30) fettina di carne o pesce ( preferisco la carne al pesce x questioni di gusto ) verdura (intercambio tra carote, pomodori,finocchi o altro), 2fettine di pane, frutto, 2noci, spesso caffè (amaro)

    Prenanna: (ore 11.30) frutto

    Le mie annotazioni:

    - arrivo all'ora di cena con una fame più accentuata del normale
    - se aumento un po di carboidrati (tipo pasta) aumento di peso
    Bevo sempre e solo acqua naturale (1,5-2 litri), no alcolici, birra, vino e bevande varie (sono proprio contro).
    Il sabato sono praticamente quasi sempre a cena fuori con amici o comunque la mia ragazza quindi vado di pizza
    Domenica pranzo fuori spesso da parenti ma comunque sto attento a cio che mangio e non ho problemi.Mi posso concedere il dolce domenicale

    Mi alleno da circa 3anni, non ho mai smesso ma non mai seguito una dieta ben precisa, diciamo che andavo un po a naso.

    I miei allenamenti: 3volte alla settimana (lunedi-mercoledi-venerdi) (durata circa 40min + 20min cyclette)
    Lunedi: Bicipiti e Tricipiti, Addominali
    Mercoledi: Petto e Spalle
    Venerdi: Dorsali e Gambe, Addominali

    Alla fine di ogni ciclo di allenamento faccio sempre 20min di cyclette a pedalata regolare (livello 4)

    Ogni esercizio è composto da 3serie da circa 7ripetizioni l'una. (se devo postare gli esercizi specifichi ditemelo pure).Recupero: 1minuto e mezzo- 2minuti

    Faccio notare che il mio fisico di adesso mi soddisfa, pero mi pare di esser arrivato ad un punto dove non cresce più nulla..forse è solo una mia fissazione mentale.Mi pare di essere in una fase di stallo! (rende meglio l'idea)

    Nn voglio diventare un BodyBuilder (nulla contro questa categoria eh), solo fare un po di massa!

    Spero che qualche buon anima mi dia seguito, e intanto vi ringrazio

    #2
    Originariamente Scritto da niko87 Visualizza Messaggio
    Salve a tutta la community! Innanzitutto vi faccio i complimenti, vi sto seguendo da tempo quotidianamente e oggi ho deciso di scrivere il mio post riguardo ad una dieta che vorrei mettere fare per la massa.

    Ho 22anni, sono alto 185 e peso 73kg:
    Il mio BMI = 21,33

    Adesso vi posto quello che mangio attualmente:

    Colazioneore 9.30) 200ml di latte, 100gr cereali cn frutti (fragole e ciligie)

    Abbassa i cereali a 80gr, prediligi quelli semplici (specil K ad esempio) + una fonte proteica magra (albumi/affettati magri/proteine in polvere)

    Spuntino: spesso non lo faccio perche mi alzo quasi sempre verso le 9.30 (sono studente), e vado diretto a colazione, pero comunque sono ben accetti i consigli

    Ok, non cè problema, se hai fame una mela va bene.

    Pranzo: (ore 13) 100gr di pasta senza formaggio (spesso con sugo pomodoro, ma a volte anche pesto, amatriciana od altro), un frutto, caffè (amaro)

    Usa condimenti semplici nella pasta, poi aggingi 120gr di carne bianca (pollo/tacchino) o 200gr di pesce magro (merluzzo/platessa) + verdura + 20gr di olio.

    Merenda (ore 16.30) (coincide quasi sempre con la fine dell'allenamento in palestra in quanto la mia sessione inizia dopo pranzo verso le 14.30):due frutti (uno è sempre una banana)

    Prima di allenarti assicurati di digerire bene il pranzo, poi entro 1h dalla fine dell'allenamento, assumi carboidrati ad alto IG + fonte proteica magra.


    Cena: (ore 19.30) fettina di carne o pesce ( preferisco la carne al pesce x questioni di gusto ) verdura (intercambio tra carote, pomodori,finocchi o altro), 2fettine di pane, frutto, 2noci, spesso caffè (amaro)

    Carne e pesce come a pranzo, togli le noci e metti 2 cucchiai di olio, e aggingi 100gr di pane integrale/300gr di patate.

    Prenanna: (ore 11.30) frutto

    Meglio fiocchi di latte/yogurt greco total 0% + 10gr di frutta secca.

    Le mie annotazioni:

    - arrivo all'ora di cena con una fame più accentuata del normale
    - se aumento un po di carboidrati (tipo pasta) aumento di peso
    Bevo sempre e solo acqua naturale (1,5-2 litri), no alcolici, birra, vino e bevande varie (sono proprio contro).
    Il sabato sono praticamente quasi sempre a cena fuori con amici o comunque la mia ragazza quindi vado di pizza
    Domenica pranzo fuori spesso da parenti ma comunque sto attento a cio che mangio e non ho problemi.Mi posso concedere il dolce domenicale

    Mi alleno da circa 3anni, non ho mai smesso ma non mai seguito una dieta ben precisa, diciamo che andavo un po a naso.

    I miei allenamenti: 3volte alla settimana (lunedi-mercoledi-venerdi) (durata circa 40min + 20min cyclette)
    Lunedi: Bicipiti e Tricipiti, Addominali
    Mercoledi: Petto e Spalle
    Venerdi: Dorsali e Gambe, Addominali

    Alla fine di ogni ciclo di allenamento faccio sempre 20min di cyclette a pedalata regolare (livello 4)

    Ogni esercizio è composto da 3serie da circa 7ripetizioni l'una. (se devo postare gli esercizi specifichi ditemelo pure).Recupero: 1minuto e mezzo- 2minuti

    Faccio notare che il mio fisico di adesso mi soddisfa, pero mi pare di esser arrivato ad un punto dove non cresce più nulla..forse è solo una mia fissazione mentale.Mi pare di essere in una fase di stallo! (rende meglio l'idea)

    Nn voglio diventare un BodyBuilder (nulla contro questa categoria eh), solo fare un po di massa!

    Spero che qualche buon anima mi dia seguito, e intanto vi ringrazio
    Carboidrati ad alto IG:
    Riso/gallett/patate/pane azzimo/pane bianco.
    Fonte proteica magra:
    Tacchino/pollo/bresola/tonno al naturale.
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio x la risposta

      Ma come li posso distribuire gli alimenti che mi hai detto?
      Tipo a pranzo oltre alla pasta magari aggiungo le fonte proteiche?

      E per il resto pensi che va tutto bene, intendo anche le quantita che ho indicato?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da niko87 Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio x la risposta

        Ma come li posso distribuire gli alimenti che mi hai detto?
        Tipo a pranzo oltre alla pasta magari aggiungo le fonte proteiche?

        E per il resto pensi che va tutto bene, intendo anche le quantita che ho indicato?
        Ho modificato le quantita' e aggiunto degli alimenti.

        Per dopo l'allenamento (post-wo): 80-100gr di riso/gallette/500gr patate + 150gr petto di pollo/tacchino/100gr bresaola/112gr tonno nat.
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          #5
          Andavo di fretta ieri sera e non avevo visto le tue correzioni alla mia dieta, ok adesso va molto meglio direi.

          Una cosa.. ma invece quando non mi alleno (martedi e giovedi) cosa cambio nella composizione dei pasti??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da niko87 Visualizza Messaggio
            Andavo di fretta ieri sera e non avevo visto le tue correzioni alla mia dieta, ok adesso va molto meglio direi.

            Una cosa.. ma invece quando non mi alleno (martedi e giovedi) cosa cambio nella composizione dei pasti??
            Cambia solo lo spuntino del pomeriggio, in cui metti pene di segale/wasa + fonte proteica magra + frutta secca.
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              #7
              ok, perfetto! frutta secca quindi sia allo spuntino pomeridiano che al prenanna quando non mi alleno??
              Per quanto riguarda l'allenamento che mi dici? So che non è la sezione adatta pero almeno evito di aprire un ulteriore topic di là

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da niko87 Visualizza Messaggio
                ok, perfetto! frutta secca quindi sia allo spuntino pomeridiano che al prenanna quando non mi alleno??
                Per quanto riguarda l'allenamento che mi dici? So che non è la sezione adatta pero almeno evito di aprire un ulteriore topic di là
                Nel pre-nanna la metti solo se hai lo yogurt greco, oppure per raggiungere l'introito giornaliero.

                Per l'allenamento, fai prima una ricerca in sezione allenamento/massa, ci sono tante schede, scegline una, e se non ti è chiaro qualcosa, o vuoi avere dei pareri postale, ci sono persone esperte (io non rientro tra queste), in ogni sezione.
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta


                  #9
                  Sei stato chiarissimo, alla prossima!
                  Buona giornata.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da niko87 Visualizza Messaggio
                    Sei stato chiarissimo, alla prossima!
                    Buona giornata.
                    Prego, anche te...
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎