If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusate l'ignoranza, ma il -presunto- appannamento provocato dal latte e derivati è dovuto al lattosio o a qualcos'altro?
Se è causa del lattosio, la cosa si può risolvere con lo Zymil e soprattutto lo yogurt, che se non erro ne è quasi privo, oppure no?
grazie ciao
< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
Scegli un latte di soia privo di carboidrati e facci lo yogurt.
Per evitare il sapore, che può non essere a tutti gradevole, mescola un po' di proteine in polvere
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Originally posted by Eddie Scusate l'ignoranza, ma il -presunto- appannamento provocato dal latte e derivati è dovuto al lattosio o a qualcos'altro?
Se è causa del lattosio, la cosa si può risolvere con lo Zymil e soprattutto lo yogurt, che se non erro ne è quasi privo, oppure no?
grazie ciao
E' il lattosio che provoca l'appannamento. E comunque non in tutti i soggetti. Lo yogur potrebbe limitare moltissimo il problema per via del suo basso contenuto di lattosio. Prova il latte di soia anche.
Originally posted by swanz Beh, anche lo yogurth in definizione appanerebbe.
Sono i carbo.
si ma scusa allora anche la frutta, ad esempio, appanna.....fammi capire è il tipo particolare di carbo (lattosio) che appanna o è un problema generale di carbo?
ciao grazie
< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
Ciao! Sono una ragazza e problemi di appannamento con i miei "cari" estrogeni.... pui immaginarti....Beh, io elimino il latte a due mesi dalla gara e uso solo latte di soia e saltuariamente uno yogurt magro (tipo dolcetto) dolcificato col fruttosio e l'aspartame, comunque senza zucchero e ho notato ottimi risultati. Considera che assumo fino as una settimana prima della gara 1 pasto Low carb della Labrada mischiato al latte di soia...
Qualche venuzza sull'addome di vede e la pelle è sottile. Se sei "natural" come me puoi provare così, se ti dopi non so aiutarti molto ma credi che dovrebbe essere più facile.
CIAO
E' il lattosio che provoca l'appannamento. E comunque non in tutti i soggetti. Lo yogur potrebbe limitare moltissimo il problema per via del suo basso contenuto di lattosio. Prova il latte di soia anche.
max_power
Scusa Max_power, ma in un mio vecchio post mi era stato detto che lo yogurth tendeva ad appannare.
Era sbagliato?
Per fare i fighettini in spiaggia al limite uno yogurt magro si può mangiare.
Ma per una definizione estrema (da vene sull'addome come dice Minni) nn c'è verso....serve una dieta estrema.
E occorre mettere anche in conto una perdita di forza e massa magra (più ci si spinge in basso con la % di grasso).
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Fatemi capire....(Body80 tu che sei il "profeta" dell'anti-latte in definizione illuminami....)
se il problema sono i carbo in quanto tali, allora è ovvio; per una definizione estrema ci vuole una dieta estrema, ma questo vale non solo per il latte e i suoi derivati
se il problema è invece la "qualità" del carbo del latte -ossia il lattosio in quanto tale- credo si possa risolvere senza "estremismi" esagerati......
Tenete presente che più natural di così non c'è verso e che non devo partecipare nè a MR Olympia nè a MR Val di Bisenzio....
ciao grazie
Depeche Mode
Il problema deriva principalmente dal lattosio. Inspessisce la pelle e dà ritenzione idrica. In massa....dato che nn giro a petto nudo me ne sbatto eheh.
I carboidrati nel pregara vanno certamente ridotti, ma io nn li elimino mai tranne nella scarica di carbo.
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
si ma scusa allora anche la frutta, ad esempio, appanna.....fammi capire è il tipo particolare di carbo (lattosio) che appanna o è un problema generale di carbo?
ciao grazie
Si anche la frutta e la verdura appannano, più che altro perchè gonfiano.
Ma se non vai a fare una gara sarebbe un ascrilegio eliminarle o anche solo ridurle.
Comunque se vuoi provare (a me i risultati si vedono nel giro di una settimana) elimina latticini (tutti!), frutta, mangia verdura solo la sera (poca) e togli ogni elemento integrale (le fibre gonfiano), vedrai...
In generale poi, ovviamente, riduci al limite tollerabile i carbo.
Ricorda comunque che dipende sempre dalla tua percentuale lipidica però.
P.S.: ribadisco se non vai in gara fare queste cose è un SACRILEGIO!
Grazie a tutti davvero.....il fatto è che volevo saperlo più per una curiosità che altro, visto che durante gli scorsi anni arrivavo a bere anche 1l. di latte al giorno, mentre ore utilizzo in grande quantità lo yogurt magro Total 0% (che dovrebbe essere quasi privo di lattosio.....) e mi sto trovando bene davvero...però il latte è troppo buono e quindi sarà dura farne a meno in definizione
ciao grazie
Depeche Mode
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta