spuntino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

    #16
    esiste anche pane e tonno come faccio io non bisogna mangiare solo bresaola o carne anche se è un ottima fonte proteica
    io alterno con 100g di petto di pollo o 100g di tonno al naturale o 200g di albumi o 100g di merluzzo (ovviamente per il pollo e il merluzzo lo faccio andare alla piasctra il giorno prima e lo metto nel panino e poi all'intervallo lo mangio

    Commenta

    • galhad
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 391
      • 11
      • 11
      • Liverpool, United Kingdom
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
      esiste anche pane e tonno come faccio io non bisogna mangiare solo bresaola o carne anche se è un ottima fonte proteica
      io alterno con 100g di petto di pollo o 100g di tonno al naturale o 200g di albumi o 100g di merluzzo (ovviamente per il pollo e il merluzzo lo faccio andare alla piasctra il giorno prima e lo metto nel panino e poi all'intervallo lo mangio
      Il pollo si mantiene cotto il giorno prima per il giorno dopo? Lo conservi in frigo? tnx

      (Io per il momento alterno affettati magri, tonno, simmenthal, sgombro).
      VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

      Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

      Commenta

      • centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 21938
        • 946
        • 804
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
        esiste anche pane e tonno come faccio io non bisogna mangiare solo bresaola o carne anche se è un ottima fonte proteica
        io alterno con 100g di petto di pollo o 100g di tonno al naturale o 200g di albumi o 100g di merluzzo (ovviamente per il pollo e il merluzzo lo faccio andare alla piasctra il giorno prima e lo metto nel panino e poi all'intervallo lo mangio
        hai ragione ma se uno (come me) il tonno/sgombro lo mangia assieme alla pasta a mezzogiorno diventa un po poi la stessa cosa

        o meglio ti faccio un'esempio mio personale (tralascio i pesi per non invadere troppo)

        colazione: pane+bresaola/tacchino/crudo
        spuntinoane+bresaola/tacchino/crudo - oppure 3 albumi 2 volte alla sett
        pranzo: pasta+tonno
        spuntino: bresaola/tacchino/crudo + mandorle oppure parmigiano+mandorle
        cena (che coincide con il post wo): carne+verdura o pesce+verdura
        prenanna: yogurt greco magro fatto in casa

        come vedi il salume (anche se non si tratta di insaccati) compare 3 volte all gg, ok saranno 150 gr in totale


        la domanda che penso interessi a tanti è cosa utilizzare al posto del salume?



        Commenta

        • centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 21938
          • 946
          • 804
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da galhad Visualizza Messaggio
          Il pollo si mantiene cotto il giorno prima per il giorno dopo? Lo conservi in frigo? tnx

          (Io per il momento alterno affettati magri, tonno, simmenthal, sgombro).
          se fai il pollo a pezzettini e lo quoci o lo grigli il giorno dopo lo puoi scaldare con un microonde se puoi o mangiarlo a temperatura ambiente



          Commenta

          • titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da galhad Visualizza Messaggio
            Il pollo si mantiene cotto il giorno prima per il giorno dopo? Lo conservi in frigo? tnx

            (Io per il momento alterno affettati magri, tonno, simmenthal, sgombro).
            guarda, io lo faccio alla griglia e lo infilo nel panino in carta stagnola, lo metto in frigor e la mattina lo metto in cartella poi una volta a scuola lo appoggio sul calorifero e quando c'è lintervallo è abbastanza caldo e lo mangio è molto buono

            Commenta

            • titanium
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 2343
              • 125
              • 110
              • a casa mia
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              hai ragione ma se uno (come me) il tonno/sgombro lo mangia assieme alla pasta a mezzogiorno diventa un po poi la stessa cosa

              o meglio ti faccio un'esempio mio personale (tralascio i pesi per non invadere troppo)

              colazione: pane+bresaola/tacchino/crudo
              spuntinoane+bresaola/tacchino/crudo - oppure 3 albumi 2 volte alla sett
              pranzo: pasta+tonno
              spuntino: bresaola/tacchino/crudo + mandorle oppure parmigiano+mandorle
              cena (che coincide con il post wo): carne+verdura o pesce+verdura
              prenanna: yogurt greco magro fatto in casa

              come vedi il salume (anche se non si tratta di insaccati) compare 3 volte all gg, ok saranno 150 gr in totale


              la domanda che penso interessi a tanti è cosa utilizzare al posto del salume?
              cosa vuol dire che se lo mangio a pranzo non lo posso mangiare come spuntino ha mè capità molte volte di mangiare solo pesce durante la giornata es spuntino 100g di tonno pranzo 200g merluzzo
              altro spuntino tonno e cena salmone e merluzzo
              più cho e grassi buoni distribuiti
              quello che intendo dire è che magari mi capita spesso di mangiare tutto il giorno solo pesce

              Commenta

              • DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                scusate se mi intrometto

                anche io come tutti lo spuntino lo faccio con bresaola o prosciutto di tacchino (alla mattina con pane e al pomeriggio senza visto che sono un po in sovrappeso)

                ma è salutare mangiare salumi proprio tutti i giorni?

                io la colazione la faccio sempre con 100 gr di pane toscano e bresaola/tacchino/crudo
                roba dolce non ne mangio, non mi piace

                a metà mattina cerco di alternare pane+salume ad albumi ma spesso resta pane+salume
                No.per niente...cerca di limitarli ad una sola assunzione giornaliera.
                sigpic

                Commenta

                • lightblue...
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 112
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  io a scuola mi porto il riso con il tonno al naturale e la salsa di soia, così evito anche di salare l'acqua del riso . ah, è buonissimo

                  Commenta

                  Working...
                  X