Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rischi cardiovascolari: grassi saturi VS grassi trans…

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    sono curioso anche io

    di certo non si può dire 'è dannosa, punto.'


    concordo col fatto che le esagerazioni non vanno mai bene:

    chi demonizza i grassi saturi è un idiota.
    chi usa esclusivamente grassi saturi è un idiota.
    L'ho scritto sul perchè per me non è salutare.

    Aggiungo inoltre che diete ricche di prodotti animali e grassi con poco o nulla fibre, vitamine e minerali (frutta e verdura) sono messe in relazione con una maggiore probabilità di sviluppare di tumori, specie del colon-retto. Le evidenze ci sono, se qualcuno non vuole leggerle saranno fatti suoi.


    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    vorre anche aggiungere:

    nell'ambito dello sport in generale, e di preparazione di una gara/evento/concorso in particolare (e qui si inserisce l'argomento dieta) parlare, nello stesso discorso, di 'salute' e 'miglior condizione/prestazione possibile' è una gran caxxata.

    Gli ambiti dello "sport in generale" sono completamente differenti dalla gara di BBing. Nel primo non si tenta di arrivare al 6-7% di grasso (per parlare di competizioni "normali"), nè tantomeno di arrivare con pochissima acqua sottopelle e quindi un'alimentazione "più normale" si può tranquillamente usare.

    Inoltre vorrei aggiungere che il 95% della gente che scrive sul web in cerca di consigli non deve fare gara, ma stare in forma, sentirsi meglio e vedersi "più bello". Tutte cose che non hanno niente a che vedere con il palco.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      Certo, certo la Novi la vedo benissimo, molto meglio di cose improvvisate. Non l'ho mai cercata quì, ma non credo che ci sia dalle mie parti....
      Beh, la Novi è piemontese.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Beh, la Novi è piemontese.
        Da te si trovano? Io vivo in Abruzzo e quella confezione non l'ho mai vista..

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          L'ho scritto sul perchè per me non è salutare.
          non hai scritto in termini di cosa...(se non sbaglio)

          non salutare per chi? se seguita per quanto tempo? sotto quali condizioni?
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
            Da te si trovano? Io vivo in Abruzzo e quella confezione non l'ho mai vista..
            vai tranquillo nebrik si trova anche qui
            Charlie.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
              Da te si trovano? Io vivo in Abruzzo e quella confezione non l'ho mai vista..
              Io vivo a Torino . Prova in grandi catene di supermercati.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                vai tranquillo nebrik si trova anche qui
                In che supermercato? Prezzo?
                Probabilmente non l'ho mai visto perchè sommerso dai barattoloni immensi di nutella.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                  1. Utilizzare 30 gr di carbo per periodi lunghi di tempo può, paradossalmente, portare problemi di "management" dell'insulina. Devo aver letto qualcosa in questo senso. In pratica è come se il corpo si "disabituasse" a produrre insulina e quando torni a diete "normali" si hanno problemi. Ricordo anche un "amico virtuale" che dopo anni di diete low carb , manifestava questi distrubi.

                  2. La condizione di chetosi, benchè non ammazzi, non è salutare. Il corpo è costretto a "camminare" con un carburante di "seconda scelta" ed inoltre c'è una acidificazione dei tessuti.

                  3. Mangiare quintali di grassi saturi è una boiata (come prescritto da Di Pasquale), sia perchè è stabilito dall'OMS che è dannoso, sia perchè non aumentano il testosterone come qualcuno crede.

                  Che poi si passi da questo estremo all'altro, e cioè mangiare cornetti alla crema e pastiere tutta la giornata evitando come la peste un cucchiaio d'olio, non è un problema mio.

                  La cosa che mi fa ridere è che ci sono gli estremisti in entrambi i sensi:

                  1. Chi pensa che i carbo siano il male e vadano evitati come la peste e fanno diete sballate per anni.

                  2. Chi invece pensa che siano i grassi i veri "nemici" e fanno diete con 20 gr di grassi.

                  Insomma nessuno dei due "schieramenti" capisce che sia i carbo che i grassi hanno delle funzioni importanti nel corpo, e il "nemico" della salute sono le stupide esagerazioni.
                  io pre estate faccio tipo metabolica 5 giorno low carb prot2xkg fat 1xkg poi sabato e domenica tutto e di piu'...
                  faccio le analisi dopo 2 mesi e tutto era meglio tranne l'azotemia a 60!!!! creatinina invece ok!!!!
                  piu' una leggera tendenza all'anemia anche se ero ancora nei valori di riferimento pero' diversi dall'alimentazione "invernale"
                  perche' questo?
                  forse e' vero che e' poco salutre......
                  scusate l'ot!!!!!!!!!!

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                    io pre estate faccio tipo metabolica 5 giorno low carb prot2xkg fat 1xkg poi sabato e domenica tutto e di piu'...
                    faccio le analisi dopo 2 mesi e tutto era meglio tranne l'azotemia a 60!!!! creatinina invece ok!!!!
                    piu' una leggera tendenza all'anemia anche se ero ancora nei valori di riferimento pero' diversi dall'alimentazione "invernale"
                    perche' questo?
                    forse e' vero che e' poco salutre......
                    scusate l'ot!!!!!!!!!!
                    Tendenza all'anemia ? Consumi carne rossa ?
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Tendenza all'anemia ? Consumi carne rossa ?
                      effettivamente in quei 2 mesi carne rossa quasi mai........
                      se e' un problema di ferro andrebbe bene la bresaola?
                      x l'azotemia mi e' stato detto che potrebbe essere stato perche' in quel tipo di dieta dovevo alzare i grassi cosa che non ho fatto.......

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                        effettivamente in quei 2 mesi carne rossa quasi mai........
                        se e' un problema di ferro andrebbe bene la bresaola?
                        x l'azotemia mi e' stato detto che potrebbe essere stato perche' in quel tipo di dieta dovevo alzare i grassi cosa che non ho fatto.......

                        Anche pesce, uova e legumi secchi ne sono una valida fonte.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio

                          Anche pesce, uova e legumi secchi ne sono una valida fonte.
                          Il ferro dei legumi è però ferro non EME che non è facilmente assimilabile.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Il ferro dei legumi è però ferro non EME che non è facilmente assimilabile.
                            Non ti sfugge niente, eh Max?

                            Tengo a precisare che il ferro è contenuto anche nelle verdure. Anche da quì è però difficile assimilarlo a causa della presenza di ossalati e fitati.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                              Non ti sfugge niente, eh Max?

                              Tengo a precisare che il ferro è contenuto anche nelle verdure. Anche da quì è però difficile assimilarlo a causa della presenza di ossalati e fitati.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta


                                #45
                                quindi per assimilare il ferro quali sono i migliori alimenti?

                                1 carne rossa

                                2 ?

                                3 ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎