Chi mi risponde?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Moro
    Registered User
    • Nov 2001
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

Chi mi risponde?

Ho le seguenti domande da fare:

a) dato che le proteine da introdurre in fase di massa devono essere di 2g circa di peso corporeo, quest'ultimo deve riferirsi alla sola massa magra o anche alla massa grassa? Se deve corrispondere alla massa magra come faccio a calcolarla?

b) la quantità di proteine nei giorni di non allenamento deve essere sempre la stessa? Cioè nei giorni lontani dall'allenamento devo assumere quantità minori di proteine o no?

Grazie dei consigli
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

Innanzitutto non c'è una regola ben precisa...magari io riesco ad assimilare + proteine di te anche se il peso è lo stesso....comunque sia i 2 gr. si riferiscono all'intero peso corporeo e vanno assunti anche nei gg. di riposo.
    Conan
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Bbe(a)r
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 139
      • 0
      • 0
      • Send PM

Soprattutto nei giorni di riposo...

Commenta

• Bartolo76
        Bodyweb Member
        • Oct 2001
        • 1559
        • 1
        • 0
        • Rimini
        • Send PM

Originally posted by Conan
        Innanzitutto non c'è una regola ben precisa...magari io riesco ad assimilare + proteine di te anche se il peso è lo stesso....comunque sia i 2 gr. si riferiscono all'intero peso corporeo e vanno assunti anche nei gg. di riposo.
        Conan

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

1-massa magra
          2-uguale.

Commenta

• lo zar.
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 230
            • 0
            • 0
            • Italy
            • Send PM

1) certo vanno contate sulla massa magra, ma nei gg di allenamento io le abbasserei (a cosa ti servono?????): in tali gg sono + utili i carbo (=energia e recupero)

2) nei gg in cui nn ti alleni invece le aumenterei un pò (per le LORO funzioni plastiche e riparatrici )

CIAO

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Re: Chi mi risponde?

Originally posted by Moro
              Ho le seguenti domande da fare:

a) dato che le proteine da introdurre in fase di massa devono essere di 2g circa di peso corporeo, quest'ultimo deve riferirsi alla sola massa magra o anche alla massa grassa? Se deve corrispondere alla massa magra come faccio a calcolarla?

b) la quantità di proteine nei giorni di non allenamento deve essere sempre la stessa? Cioè nei giorni lontani dall'allenamento devo assumere quantità minori di proteine o no?

Grazie dei consigli
              Le proteine dovrebbere sempre venire calcolate in base alla massa magra e non in base al peso corporeo. Dopotutto le proteine devono essere usate dai muscoli e non dall'adipe che è compreso nel peso corporeo totale. Comunque molti per praticità e per semplicità le calcolano sulla base del loro peso corporeo.

Per quanto riguarda la tua seconda domanda comprendo l'importanza della ciclizzazione dei macronutrienti ma personalmente non abbasserei le proteine durante i giorni di non allenamento in quanto favoriscono il recupero muscolare.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

1) Tra gli 1,7 e i 2 gr per Kg di massa magra (a seconda della stazza)

2) Io mantengo la stessa quota, giocando perlopiù sui carbo e i grassi
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by Gawain
                  1) Tra gli 1,7 e i 2 gr per Kg di massa magra (a seconda della stazza)

2) Io mantengo la stessa quota, giocando perlopiù sui carbo e i grassi
                  Sono d'accordo. Anch'io giocherei più sui carbo e più su i grassi a seconda se non mi alleno o no.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                  X