Adesso che ho terminato di pianificare la mia dieta metabolica, ho tirato minuziosamente le somme ed ho fatto un grafico con Excel: ho visto che i carboidrati per le prime settimane della Fase Valutativa sono dentro il range del 10% in modo assolutamente preciso ed impeccabile. Le proteine ed i Grassi però, non hanno la percentuale suggeritaci dal dott. di Pasquale e cioè del 50% di grassi e 40% (circa) di proteine, bensì sto nel range del 57% di proteine (con una media 2,5 gr per kg corporeo) e del 33% per i grassi. Per stendere tutta la dieta in modo assolutamente minuzioso ho impiegato molto tempo e dunque vorrei evitare di riscriverla e/o modificarla radicalmente. Potete dirmi se è un grande errore "invertire" le percentuali di tali macronutrienti e a cosa "vado in contro" lasciandola così? Tenete presente, ovviamente, che mi alleno 2 volte la settimana (B.I.I.O) e sto in fase di massa. Peso 75 kg circa (13% grasso corporeo (approssimativamente)) e le proteine sul totale sono sui 175 gr/giorno. Mille grazie.
P.S.
Preferirei sentire i suggerimenti di gente ferrata in Metabolica e che abbia una certa esperienza su tale argomento. Rigrazie a tutti.
P.S.
Preferirei sentire i suggerimenti di gente ferrata in Metabolica e che abbia una certa esperienza su tale argomento. Rigrazie a tutti.
Commenta