Originariamente Scritto da Braccobaldo
Visualizza Messaggio
Dieta per novizio..
Collapse
X
-
Mancano le grammature della carne e del pesce a cena, ma credo siamo sui 150-200 gr come a pranzo; mentre per quanto riguarda il latte o il succo a colazione siamo sui 120 ml (un bicchiere insomma).
Il fatto è che ho sempre seguito più o meno questa alimentazione, ma il problema pancia rimane. Non è tanta ma è assolutamente antiestetica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Braccobaldo Visualizza MessaggioMancano le grammature della carne e del pesce a cena, ma credo siamo sui 150-200 gr come a pranzo; mentre per quanto riguarda il latte o il succo a colazione siamo sui 120 ml (un bicchiere insomma).
Il fatto è che ho sempre seguito più o meno questa alimentazione, ma il problema pancia rimane. Non è tanta ma è assolutamente antiesteticaMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Braccobaldo Visualizza MessaggioSalve a tutti. Premetto che seguire una dieta rigida per me è quasi impossibile perchè le mie giornate sono sempre diverse e capita spesso di mangiare fuori casa o ad orari diversi. Il mio obbiettivo è di mettere su un po di massa, soprattutto per quantto riguarda spalle e dorso ma senza esagerare. Inoltre pur essendo magro (176 cm per 71 kg circa), ho da sempre questa pancetta flaccida che non riesco ad eliminare.
Vi posto quella che a grandi linee è la mia alimentazione tipo:
COLAZIONE
120 mL di latte o succo (ananas, ACE, o arancia)
4 Fette biscottatte con marmellata
PRANZO
100-120 gr di pasta con condimento che varia in base alla scelta della cuoca
150- 200 gr di carne o pesce
Pane giusto per accompagnare il secondo o con qualche pezzo di formaggio o salumi ma raramente
verdura
1-2 frutti (arancia, kiwi,raramente banana)
SPUNTINO
Raramente. Da quando ho iniziato la palestra però capita di mangiare carne in scatola (80gr) o una banana.
CENA
Carne o pesce come a pranzo 150-200 gr
Pane
verdura
1 Frutto
Come apporto calorico non mi sembra di sforare quello che è il mio fabbisogno, che è sulle 2100 kcal credo però non riesco a togliere questa pancetta, che è comunque poca. Ora ho iniziato da un mese e mezzo circa la palestra con una scheda per massa con esercizi da 12-10-8 ripetizioni (per alcuni esercizi vi è anche una quarta serie sempre da 8 ripetizioni). come lavoro aerobico oltre i 10 min di cyclette di riscaldamento ne faccio altri 20 min a fine allenamento sempre con unamedia di 22-23 km/h bruciando quindi secondo il computerino oltre le 300 kcal in tutto!!
Cosa dovrei cambiare secondo voi. La cosa che mi preme di più è eliminare questo fastidioso grasso ma a sentire l'istruttore non dovrebbe essere così complicato.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Braccobaldo Visualizza Messaggiotipo??non dovrei toglierli radicalmente secondo te?tipo una chetogenica per qualche settimana??secondo me sarebbe eccessivo, se puoi darmi delle grammature mi faresti un gran favoreMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ok. Il mio istruttore oggi mi ha parlato di una dieta che sta seguendo lui, ossia una cheto per 5 giorni a settimana, mentre sabato e domenica sono concessi anche i carboidrati. Mi sembra troppo pesante, anche se dice che in una massimo 2 settimane dovrei essere a posto.
Essendo però poco il grasso da perdere mi ha consigliato semplicemente di ridurre i carb, ossia eliminare il pane e ridurre la pasta, all'incirca sugli 80 gr e per il resto uguale ad ora. Quindi stavo pensando che potrei anche tenere la dieta ache ho postato, magari così modificata
COLAZIONE
3-4 Fette biscottatte
PRANZO
80 gr di pasta con condimento che varia in base alla scelta della cuoca
verdura
SPUNTINO
1 frutto
CENA
verdura o 1 Frutto
E' un pò da fame!!!!Last edited by Braccobaldo; 19-02-2009, 00:33:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Braccobaldo Visualizza Messaggiook. Il mio istruttore oggi mi ha parlato di una dieta che sta seguendo lui, ossia una cheto per 5 giorni a settimana, mentre sabato e domenica sono concessi anche i carboidrati. Mi sembra troppo pesante, anche se dice che in una massimo 2 settimane dovrei essere a posto.
Essendo però poco il grasso da perdere mi ha consigliato semplicemente di ridurre i carb, ossia eliminare il pane e ridurre la pasta, all'incirca sugli 80 gr e per il resto uguale ad ora. Quindi stavo pensando che potrei anche tenere la dieta ache ho postato, magari così modificata
COLAZIONE
3-4 Fette biscottatte
Togli il succo. Il latte non è sostitutivo del succo, perchè sono alimenti diversi. Bevi 300 ml di latte. Le fette biscottate meglio sostituirle con dei cereali integrali (All-bran) o fiocchi d'avena.
LO SPUNTINO DI META' MATTINA MANCA.
PRANZO
80 gr di pasta con condimento che varia in base alla scelta della cuoca
verdura
Potrebbe andare. Io toglierei comunque la pasta, ma se sei in mensa, al massimo non puoi prendere qualcos'altro ?
SPUNTINO
1 frutto
Carente in proteine. Dovresti consumare, oltre alla frutta, una piccola fonte proteica magra (tonno, bresaola ecc) ed eventualmente, perchè no, una piccola fonte di grassi monoinsaturi (frutta secca)
CENA
verdura o 1 Frutto
La verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio.
E' un pò da fame!!!!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio.
Per quanto riguarda la pasta potrei mangiarla a giorni alterni anzichè toglierla del tutto?I mensa potrei prendere due secondi.
Inoltre per quanto riguardalo spuntino pomeridiano, cè da dire che è leggero perchè pranzo piuttosto tardi, 14:30 o anche oltre per cui, soprattutto nei giorni in cui mi alleno non sarebbe il massimo andare in palestra con la digestione ancora in corso.Last edited by Braccobaldo; 19-02-2009, 13:14:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Braccobaldo Visualizza MessaggioAllora per quanto riguarda la colazione i cereali proprio non mi vanno giù, o meglio non mi sfamano. Per lo spuntino di metà mattina va bene anche un frullato proteico?
Per quanto riguarda la pasta potrei mangiarla a giorni alterni anzichè toglierla del tutto?I mensa potrei prendere due secondi.
Inoltre per quanto riguardalo spuntino pomeridiano, cè da dire che è leggero perchè pranzo piuttosto tardi, 14:30 o anche oltre per cui, soprattutto nei giorni in cui mi alleno non sarebbe il massimo andare in palestra con la digestione ancora in corso.
2. Come lo intendi fare il frullato ?
3. Alternala, è già meglio di niente.
4. A che ora ti alleni ?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio1. Va bene, allora lascia le fette biscottate.
2. Come lo intendi fare il frullato ?
3. Alternala, è già meglio di niente.
4. A che ora ti alleni ?
In palestra di solito vado intorno alle 7 e impiego circa 2 ore poi ceno ma non vado a letto prima delle 23.30 mezzanotte. Capita di andare anche intorno alle 17 se magari pranzo presto ma rarissimamente!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Braccobaldo Visualizza MessaggioIl frullato credo con l'acqua, visto che devo ridurre i Cho!posso portarlo già pronto da casa in una bottiglietta se sono all'università?
In palestra di solito vado intorno alle 7 e impiego circa 2 ore poi ceno ma non vado a letto prima delle 23.30 mezzanotte. Capita di andare anche intorno alle 17 se magari pranzo presto ma rarissimamente!
Per quanto riguarda il secondo punto, se ti alleni alle 19.00 e magari lo spuntino lo fai alle 17.00, puoi benissimo aggiungere una fonte proteica senza avere particolari problemi digestivi.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioScusa eh, allora forse non intendi un frullato, ma uno shake proteico (proteine + acqua). Il frullato lo si fa con la frutta solitamente o con il latte.
Per quanto riguarda il secondo punto, se ti alleni alle 19.00 e magari lo spuntino lo fai alle 17.00, puoi benissimo aggiungere una fonte proteica senza avere particolari problemi digestivi.Può andare bene come sostitutiVo a entrambi gli spuntini o solamente per uno?non ci sono problemi quindi se lo preparo almeno 3 ore prima di consumarlo?
come proteine pensavo di prendere queste Proteine Scitec 100% Whey Protein Professional Chocolat/Coconut 920 g integratore alimentare per lo sport
per 2 motivi:
*PREZZO
*MI SEMBRA DI AVERLE VISTE IN VENDITA NELLA MIA PALESTRA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Braccobaldo Visualizza MessaggioSi allora uno shake proteicoPuò andare bene come sostitutiVo a entrambi gli spuntini o solamente per uno?non ci sono problemi quindi se lo preparo almeno 3 ore prima di consumarlo?
come proteine pensavo di prendere queste Proteine Scitec 100% Whey Protein Professional Chocolat/Coconut 920 g integratore alimentare per lo sport
per 2 motivi:
*PREZZO
*MI SEMBRA DI AVERLE VISTE IN VENDITA NELLA MIA PALESTRAMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta